Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Lo ripeto, considerando che il 6 marce va su un sacco di auto, cinesi comprese, non mi pare sia prodotto col contagocce.

Bisogna vedere che percentuali di vendita fanno i modelli/versioni su cui è montato...ricapitolando:

-500L USA,che fà 800 pezzi al mese tra automatico e manuale,il quale dovrebbe essere sostituito dal 6 marce aisin pare

-Dart con il 1.4 mair relegato al solo allestimento Aero,che visto non è piaciuto tanto chissà se verrà riproposto dopo il restyling

-Viaggio che mi pare utilizza il c635...mentre Ottimo pare usi il 725 prodotto in loco

-Giulietta e Mito su motorizzazioni di nicchia,che tra l'altro tutto sommato vendono pure poco in assoluto in Eu considerando tutte le versioni...

-4C

-500X e Renegade sul 1.4 mair a breve ma solo in EU e anche qui parliamo di numeri molto bassi,già la percentuale dei benzina sarà bassa,quella dei benzina+automatico ancora di più

8 modelli/versioni ma da numeri di vendita molto bassi:pen: e sembra fatto apposta,per questo dico che imho hanno problemi con la capacità produttiva altrimenti non me lo spiego...il TCT su 500x/Renegade sarebbe molto più necessario sul 1.6 diesel che non sul 1.4 mair

L'idea del TCT auto prodotto nacque in un contesto economico e soprattutto aziendale mostruosamente diverso.

Il suo sviluppo è antecedente alla crisi del 2008 e soprattutto all'acquisizione/fusione con CJD.

ora, avendo in casa lo ZF 9HP che può coprire range di coppia tra i 280 e i 480 Nm, che ha appunto 9 rapporti Anzichè 6, che é già interfacciabile con la TI, che piace di più agli americani....

Io onestamente punterei di più su quello....

Sono d'accordo,però il TCT nacque per sostituire i dualogic,che su Bravo e Delta era disponibile sui 1.4 tjet e sui 1.6 mjet,mentre su Giulietta lo piazzarono solo sulle top di gamma con il risultato di non avere nessun automatico sulle più vendute motorizzazioni ''medie'',la cosa fù quantomeno strana...idem su 500l EU.

Lo ZF 9hp ho paura che costi sensibilmente di più e sia più indicato su auto dal listino abbastanza alto,infatti su 500x/renegade lo mettono sulle top.In USA è quasi obbligatorio perchè lì vogliono quel tipo d cambio.

Il tct sarebbe perfetto in EU per le motorizzazioni medie del seg.B-C benzina e diesel o sulle sportivette e visto che ormai lo hanno già progettato,ecc.. imho sarebbe meglio continuare a produrlo e offrirlo,allargando la capacità produttiva se serve.

Comunque vedremo cosa succede dopo che lo forniscono a Suzuki,che mi pare di aver letto debutterà verso maggio-giugno prossimo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità, ma con il cerchio da 18 pollici si può montare la gomma con una spalla più alta? Ora la si ha con spalla 45 ma su Renegade è con spalla 55. Inoltre ho visto la creazione di Garage Italia Customs e si nota che la 500X ha una gomma con una spalla decisamente più alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle ultime 3 settimane ho visto 3 esemplari di 500X...tutte Cross, rosse e iper accessoriate.

Che dire, incrociandola fa scena...non e' maestosa ma e' bella piazzata e muscolosa...

Ma quelle luci di posizione gialle............:disag:...............speriamo corrano ai ripari prima possibile con delle belle luci a led.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle ultime 3 settimane ho visto 3 esemplari di 500X...tutte Cross, rosse e iper accessoriate.

Che dire, incrociandola fa scena...non e' maestosa ma e' bella piazzata e muscolosa...

Ma quelle luci di posizione gialle............:disag:...............speriamo corrano ai ripari prima possibile con delle belle luci a led.

Basta sostituirle con delle luci bianche come i fari bixeno.........già parlato con l'elettrauto, nessun problema, c'è solo l'imbarazzo della scelta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto oggi un preventivo della cross 1,6 multijet con pack comfort e pack plus più sensori e rosso classico con in più le gomme m+s a 22218 euro ( 12% dato dallo sconto Fiat e nulla piu) con la valutazione della mia panda trekking a metano 2013 con 40 mila km a 9 mila! Beh l ho guidata e mi convince su parecchi aspetti oltre che stupirmi su finiture e qualità della guida!

L'unico dubbio è secondo voi le gomme m+s sono valide?

Qualcuno che ce l ha ha già avuto modo di accertarsi dei consumi? Sono realistici i 17 al litro in media?

Il motore mi piace corposo e fluido ma silenzioso anche in velocità e comoda coi cerchi da 17!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Qualcuno sa:

- se l'automatico doppia frizione sul benza 1.4 è già ordinabile?

- se il park assist (che mi interesserebbe solo per i sensori di parcheggio anteriori, trovo scandaloso che non ci siano) è già ordinabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ma spero comunque che, di serie, FIAT proponga autonomamente delle belle luci a led bianche sulle posizioni e diurne.

Visti i sistemi di illuminazione a led fatti per Delta (dal 2008) e Giulietta (2010) mi aspettavo qualcosa di simile anche per 500X: presumo comunque che, per lo meno, lo mettano come accessorio a pagamento (es. DRL led kit)...sperem...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Certo ma spero comunque che, di serie, FIAT proponga autonomamente delle belle luci a led bianche sulle posizioni e diurne.

Visti i sistemi di illuminazione a led fatti per Delta (dal 2008) e Giulietta (2010) mi aspettavo qualcosa di simile anche per 500X: presumo comunque che, per lo meno, lo mettano come accessorio a pagamento (es. DRL led kit)...sperem...

Certo = sono entrambi ordinabili? Perchè sul configuratore non compaiono.

P.S.: qualcuno sa se anche su 500x (sia City look che Offroad look) il bagagliaio ha il piano di carico ribaltabile per guadagnare qualche litro in più, come quello di Renegade (ovviamente previa assenza di ruote/ruotini di scorta)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.