Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Al di là delle misure io valuto la comodità, la panca posteriore di 500 è progettata male cosi come il poggiatesta.

La Mokka l'ho trovata più comoda

Ah, quando hai detto che Mokka era più abitabile pensavo parlassi di abitabilità, invece che di comodità. Errore mio.

A me non dispiace la panca della X.. ma la comodità è soggettiva, per questo è sempre meglio provarle personalmente le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quando hai detto che Mokka era più abitabile pensavo parlassi di abitabilità, invece che di comodità. Errore mio.

A me non dispiace la panca della X.. ma la comodità è soggettiva, per questo è sempre meglio provarle personalmente le auto.

Bè si anche l'abitabilità in reltà mi ha dato l'impressione di essere maggiore ma valutando "a occhio" quindi potrei sbagliarmi, sicuramento dietro la 500 mi ha dato una sensazione più claustrofobica.

La comodità è soggettiva forse, ma il divanetto posteriore ha un angolazione strana, ora son passati due mesi e non ricordo bene ma sicuramente la comodità è un altra cosa IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè si anche l'abitabilità in reltà mi ha dato l'impressione di essere maggiore ma valutando "a occhio" quindi potrei sbagliarmi, sicuramento dietro la 500 mi ha dato una sensazione più claustrofobica.

La comodità è soggettiva forse, ma il divanetto posteriore ha un angolazione strana, ora son passati due mesi e non ricordo bene ma sicuramente la comodità è un altra cosa IMHO

Sì, ho controllato, le misure di abitabilità che ho trovato sarebbero a favore di 5ooX. E la Mokka a me pareva anche più claustrofobica..

Per la comodità del sedile posteriore si va a gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ho controllato, le misure di abitabilità che ho trovato sarebbero a favore di 5ooX. E la Mokka a me pareva anche più claustrofobica..

Per la comodità del sedile posteriore si va a gusti.

dove le trovi le misure? Io spesso ho provato a cercare ma non trovo mai nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti i primi quasi 1.000 km con la Fiat 500X Cross Plus 1.6 MJ e le prime impressioni sono state queste......cominciamo dalle cose che mi piacciono meno....troppa elettronica!!!!!radar da tutte le parti per "insegnarti" a guidare, spie e cicalini che ti avvisano su di tutto, un trip computer con funzioni non facili da individuare e poco intuitivo, per non parlare del famigerato start & stop....ecc....per fortuna quasi tutti disinseribili ....... ma l'aggeggio che non mi piace assolutamente è il freno di stazionamento elettrico.....per partire oltre a schiacciare la frizione e il bottone di messa in moto bisogna sempre ricordarsi di schiacciare il freno se no il freno elettrico non si sblocca e non pensate di spostare l'auto a mano nel box anche di pochi centimetri...il famigerato, se non si mette in moto il motore niente da fare....insomma non mi va giù....pregi.....sembra di viaggiare ad un livello decisamente più elevato, silenziosità da motore a benzina ben insonorizzato, finiture di buon livello, motore brillante e parco nei consumi, guidabilità anche nel veloce quasi da auto

sportiva, probabilmente merito anche dei pneumatici di serie da 18, anche se un po' duretti nello sconnesso, linea tra le più belle in circolazione (per me), uconnect da 6.5 molto bello e veramente funzionale ed intuitivo che permette di fare praticamente tutto, comprese le funzioni del poco intuitivo trip computer, bagagliaio capiente se si ha l'accortezza di metter il piano di carico a filo pavimento nella parte più bassa....ultima osservazione ho sostituito le lampadine luci diurne con altre di colore bianco ghiaccio identiche come colore ai fari bixeno.....per ora è tutto e a risentirci fra un po' di km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti i primi quasi 1.000 km con la Fiat 500X Cross Plus 1.6 MJ e le prime impressioni sono state queste......cominciamo dalle cose che mi piacciono meno....troppa elettronica!!!!!radar da tutte le parti per "insegnarti" a guidare, spie e cicalini che ti avvisano su di tutto, un trip computer con funzioni non facili da individuare e poco intuitivo, per non parlare del famigerato start & stop....ecc....per fortuna quasi tutti disinseribili ....... ma l'aggeggio che non mi piace assolutamente è il freno di stazionamento elettrico.....per partire oltre a schiacciare la frizione e il bottone di messa in moto bisogna sempre ricordarsi di schiacciare il freno se no il freno elettrico non si sblocca e non pensate di spostare l'auto a mano nel box anche di pochi centimetri...il famigerato, se non si mette in moto il motore niente da fare....insomma non mi va giù....pregi.....sembra di viaggiare ad un livello decisamente più elevato, silenziosità da motore a benzina ben insonorizzato, finiture di buon livello, motore brillante e parco nei consumi, guidabilità anche nel veloce quasi da auto

sportiva, probabilmente merito anche dei pneumatici di serie da 18, anche se un po' duretti nello sconnesso, linea tra le più belle in circolazione (per me), uconnect da 6.5 molto bello e veramente funzionale ed intuitivo che permette di fare praticamente tutto, comprese le funzioni del poco intuitivo trip computer, bagagliaio capiente se si ha l'accortezza di metter il piano di carico a filo pavimento nella parte più bassa....ultima osservazione ho sostituito le lampadine luci diurne con altre di colore bianco ghiaccio identiche come colore ai fari bixeno.....per ora è tutto e a risentirci fra un po' di km.

Sono d'accordo, io sulla mia auto ho ancora più elettronica e tante cose le sto odiando e sono fastidiose.

Comunque il freno elettrico da quanto leggo non è stato pensato molto bene.....per disinserirlo a me basta accendere il quadro e non per forza il motore e quando parto si leva dasolo dal momento in cui accelero e non c'è bisogno di premere il freno per toglierlo.

L'unica novità elettronica che ho trovato utile è il keyless, veramente comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti i primi quasi 1.000 km con la Fiat 500X Cross Plus 1.6 MJ e le prime impressioni sono state queste......cominciamo dalle cose che mi piacciono meno....troppa elettronica!!!!!radar da tutte le parti per "insegnarti" a guidare, spie e cicalini che ti avvisano su di tutto, un trip computer con funzioni non facili da individuare e poco intuitivo, per non parlare del famigerato start & stop....ecc....per fortuna quasi tutti disinseribili ....... ma l'aggeggio che non mi piace assolutamente è il freno di stazionamento elettrico.....per partire oltre a schiacciare la frizione e il bottone di messa in moto bisogna sempre ricordarsi di schiacciare il freno se no il freno elettrico non si sblocca e non pensate di spostare l'auto a mano nel box anche di pochi centimetri...il famigerato, se non si mette in moto il motore niente da fare....insomma non mi va giù....pregi.....sembra di viaggiare ad un livello decisamente più elevato, silenziosità da motore a benzina ben insonorizzato, finiture di buon livello, motore brillante e parco nei consumi, guidabilità anche nel veloce quasi da auto

sportiva, probabilmente merito anche dei pneumatici di serie da 18, anche se un po' duretti nello sconnesso, linea tra le più belle in circolazione (per me), uconnect da 6.5 molto bello e veramente funzionale ed intuitivo che permette di fare praticamente tutto, comprese le funzioni del poco intuitivo trip computer, bagagliaio capiente se si ha l'accortezza di metter il piano di carico a filo pavimento nella parte più bassa....ultima osservazione ho sostituito le lampadine luci diurne con altre di colore bianco ghiaccio identiche come colore ai fari bixeno.....per ora è tutto e a risentirci fra un po' di km.

Grazie per l'info.

Puoi pubblicare qui due foto ? Una con solo le diurne accese e un'altra con xenon e posizioni ?

Come ti stai trovando con i bixenon fiat ? Seguono lo sterzo in curva, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'info.

Puoi pubblicare qui due foto ? Una con solo le diurne accese e un'altra con xenon e posizioni ?

Come ti stai trovando con i bixenon fiat ? Seguono lo sterzo in curva, giusto ?

Oddio non è che ti sbagli con la funzione cornering? A me non risulta sta cosa, comunque vediamo che dice cccallig

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa tu intendi per i fari...esiste il cornering che ho eliminato tramite il menu del Uconnect....non credo che i bixeno seguano lo sterzo in curva ma le luci fendinebbia...per quanto riguarda le luci in foto non si riesce a distinguere bene il colore di quelle originali accese.... sembrano bianche(prova a vedere la 500X cross sul configuratori con i fari accesi)...ti assicuro comunque che con le sole luci diurne accese il colore è un bianco/giallo vivo, se accendi i bixeno le luci diurne diventano di posizione con una intensità molto più bassa dal colore giallo smorto, in forte contrasto con il colore bianco ghiaccio dei bixeno....ecco perché ho sostituito le luci diurne/posizione con delle lampadine che emettono un colore bianco ghiaccio, per (forse) una mia fissa di carattere estetico.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sono d'accordo, io sulla mia auto ho ancora più elettronica e tante cose le sto odiando e sono fastidiose.

Comunque il freno elettrico da quanto leggo non è stato pensato molto bene.....per disinserirlo a me basta accendere il quadro e non per forza il motore e quando parto si leva dasolo dal momento in cui accelero e non c'è bisogno di premere il freno per toglierlo.

L'unica novità elettronica che ho trovato utile è il keyless, veramente comodo.

Non so che auto sia la tua, ma anche sulla 500X puoi disinserire il freno elettrico accendendo unicamente il quadro senza mettere in moto, ma nel momento che decidi di scendere (per es. per spostare di pochi cm l'auto nel box) un sensore ti reinserisce il freno....per spostarla senza mettere in moto ci deve essere una seconda persona che spinga e tu devi rimane dentro l'auto....anche la 500x ha il Keyless Go.....comodo? ma....sarà.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Volevo segnalare una cosa di natura elettronica che mi è piaciuta...sulla Cross Plus è presente sulla radio oltre alla solita banda FM analogica anche il Dab, una modalità di trasmissione digitale e devo dire che la differenza si sente.....i suoni sono più puliti, più presenza, più pulizia del segnale, insomma sembra di sentire un cd di ottima qualità.....quello che ho notato che il segnale è privo di disturbi o si sente o non si sente, come grosso modo il segnale del televisore digitale....anche la funzione media è interessante, selezionando Bluetooth si può sentire la musica preferita dal proprio iphone, anche se non al livello del perfetto e pulito segnale del dab.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa tu intendi per i fari...esiste il cornering che ho eliminato tramite il menu del Uconnect....non credo che i bixeno seguano lo sterzo in curva ma le luci fendinebbia...per quanto riguarda le luci in foto non si riesce a distinguere bene il colore di quelle originali accese.... sembrano bianche(prova a vedere la 500X cross sul configuratori con i fari accesi)...ti assicuro comunque che con le sole luci diurne accese il colore è un bianco/giallo vivo, se accendi i bixeno le luci diurne diventano di posizione con una intensità molto più bassa dal colore giallo smorto, in forte contrasto con il colore bianco ghiaccio dei bixeno....ecco perché ho sostituito le luci diurne/posizione con delle lampadine che emettono un colore bianco ghiaccio, per (forse) una mia fissa di carattere estetico

Certo.

Siccome anche io sono uno molto attento al fattore estetico, la cosa che non mi e' piaciuta di 500X e' stata la scelta di applicare queste diurne gialline quando ormai, chiunque, utilizza i led.

Per quanto riguarda i bixenon su Delta si chiamavano "Adaptive xenon light": ti riporto un piccolo estratto del catalogo...se cosi fosse la cosa sarebbe molto interessante per una questione di "precisione" del fascio luminoso su strada, che corrisponde a maggior sicurezza e migliore visibilita' nei percorsi con curve in zone molto buie.

Cap12345ture.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.