Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

grazie dell'informazione ci daro 'un occhiata

Inviato
Non so se è già stato chiesto e quindi data una risposta.... ma usciranno versioni GPL o a Metano?

Previsto il 1.4 tjet GPL?

A metano uscirà qualche motorizzazione? e quando usciranno, si sanno date?

Per ora notizie su possibili versioni bifuel non ce ne sono.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

A dire il vero, qualcuno dice di aver visto muletti a metano, ma non so quanto possano essere ritenuti attendibili...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
A dire il vero, qualcuno dice di aver visto muletti a metano, ma non so quanto possano essere ritenuti attendibili...

Parte dei muletti (le 500L coi fari della mito) girava con l'interconnesso al posteriore....;)

se ce ne fosse la necessità non impiegherebbero molto a metterla sul mercato.

Inviato

ciao

ebbene dopo alcuni giorni di utilizzo , posso iniziare ha fare una prima raccolta di impressioni sulla mia nuova 500x 1.4 multiair open edition.

in primis devo dire che fiat ha fatto davvero un bel passo in avanti per quanto riguarda finiture e assemblaggi , in verita anche punto evo , la macchina che avevo prima era ben fatta , pero questa devo dire che ha un punto in piu .

l'auto in questione ha molti accessori elettronici a cui bisogna prendere la mano , ma vedo che piano piano gli automatismi cominciano ad andare spediti , vedi freno a mano elettrico vedi comandi della radio e uso del cellualre con viva voce , direi comodissimo in quanto con i nuovi smartphon era una azzardo usarli guidando .

passiamo alreparto sedili , direi che sono molto comodi e pluri regolabili , con stoffe gradevoli al tatto , direi che si meritano un bel 8

per quanto riguarda la tenuta di strada direi ottima , diciamo che i cerchi da 18 fanno il loro dovere , ma nel complesso mi sembra ben assettata e rolla pochissimo .

visibilita anteriore direi buona , per il tipo di carrozzeria , posteriormente diciamo che e' sufficiente , in questo caso sono utili i sensori e la telecamera , gli specchi laterali sono molto buoni si vede bene .

lo sterzo e' leggero il giusto e mi sembra preciso ,diciamo che rispetto alla punto dove c'era la modalita city , qui la modalita e' regolata in automatico , ma nello stesso tempo e' meno marcata , sulla punto in city era veramente troppo morbido .

consumi direi prestino ...in ogni caso il cdb mi da 7.1 ogni 100 km ovvero circa i 14 .... direi che se si guda tranquillissimi i 16 si possono fare .

per quanto riguarda il motore direi che da una bella sensazione ovvero se non si guardano i consumi , quando si accellera questo riprende bene e la turbina spinge in maniera vigorosa, quello che pero mi ha sorpreso e' la marcia alle basse andature dove il motore non fa alcuna fatica ha mantenere la 5 marcia ai 40 all'ora , direi molto elastico in alcuni frangenti sembra un diesel

in marcia e' molto silenzioso , vedremo con i km , in quanto si sa quando le macchine sono nuove si devono assestare e poi tra alcuni mesi saltano fuori i limiti.

Inviato

Ciao ragazzi,

da qualche giorno sono in possesso della 500x web edition! L'auto è spettacolare, sotto tutti i punti di vista! Esternamente è magnifica, non si passa inosservati, la gente si gira a guardare.. Gli interni sono ben curati. La tenuta di strada è ottima, il motore silenzioso e gli ammortizzatori associati alle gomme morbidissime garantiscono un comfort ecellente. Vorrei spendere qualche parola sul motore 1.6 benzina E.torq. Ero un po' scettico sulla sua brillantezza, finchè non l'ho provato..Ebbene, il motore risponde bene, non è turbo, ma gia di quarta a 30 km/h riesce a spingere..Insomma, dopo 250 km di utilizzo mi reputo totalmente soddisfatto! Speriamo di continuare cosi...

Inviato
Ciao ragazzi,

da qualche giorno sono in possesso della 500x web edition! L'auto è spettacolare, sotto tutti i punti di vista! Esternamente è magnifica, non si passa inosservati, la gente si gira a guardare.. Gli interni sono ben curati. La tenuta di strada è ottima, il motore silenzioso e gli ammortizzatori associati alle gomme morbidissime garantiscono un comfort ecellente. Vorrei spendere qualche parola sul motore 1.6 benzina E.torq. Ero un po' scettico sulla sua brillantezza, finchè non l'ho provato..Ebbene, il motore risponde bene, non è turbo, ma gia di quarta a 30 km/h riesce a spingere..Insomma, dopo 250 km di utilizzo mi reputo totalmente soddisfatto! Speriamo di continuare cosi...

come consumi come va ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
come consumi come va ?

Ancora non saprei dire nulla...la cosa certa è che ho già la mito 1.4 turbo benzina e sul misto faccio una media di 16.5 km/l..direi molto buono. Io sinceramnete, per il mio utilizzo- circa 40 km al giorno in un percorso misto- il benzina è il motore piu' indicato. Ho risparmiato un sacco sull'acquisto, di assicurazione pago circa 100 euro meno se avessi un diesel, e il motore è piu' semplice da manutenzionare. ovvio che se dovessi fare piu' di 20 mila km/anno e principalmente in autostrada, la mia scelta si sarebbe dirottata sicuramente sul diesel