Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Le uniche pecche evidenti IMHO sono l'impossibilità di far scorrere il divano posteriore e questa storia della visibilità anteriore.

però non è una prerogativa dei SUV se non sbaglio.

sulla visibilità anteriore credo che possa anche ricadere nelle impressioni personali.

Comunque alla fine della fiera rilascio anche il mio di giudizio.

Pur non essendo il genere di vettura che comprerei,mi piace veramente molto,sia la versione stradale che l'altra.

Mi piace sia come linea e design degli esterni che anche come interni,veramente ben fatti e piacevoli alla vista.

Solo qualche piccolezza non mi piace :

La mini palpebra sopra gli strumenti (brutta,meglio la Renegade in questo senso)

Avrei messo le DRL a LED.

La bocchetta posteriore.

Per tutto il resto direi eccellente,nel segmento di competenza sarebbe la prima scelta con ampio distacco.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in caso di discesa MOLTO ripida, magari a bassa aderenza, non tutti son così piloti da dosare millimetricamente acceleratore e freno ;)

dal momento che han messo uno pseudo-selettore, potevano implementarlo..

Se uno non riesce a scendere la rampa del supermercato, non dovrebbe avere la patente. E stop. Anche perché con ben 20cm di fording depth la 500x è tutto fuorché un SUV, al massimo fa le pozzanghere del parcheggio.

La Cross poi crea aspettative pericolosamente farlocche, dovevano chiamarla semplicemente 500X AWD, senza suggerire qualcosa che non esiste.

Esempio: In questi giorni la zona del lago maggiore è allagata. Provate a pensare al/la tizia/o sopra citati che ha bisogno del Hill descent per l'esselunga, che pensa "mmmh, la macchina è una cross, mini SUV, dovrebbe farcela a passare da quel pozzangherone": poi comincia ad andare e si trova a un metro di acqua, con i bambini in macchina...

Un bel quadretto.

Bella macchina comunque, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente.. Non si sta parlando dell'aiuto per le partenze in salita ma di quello che assiste la frenata nelle ripide e lunghe discese. Mi pare sia presente anche sul Renegade
Hill descent.

Ce l'ha pure la Panda. :mrgreen:

La Panda 4x4 cross :)

Esatto,roba un tantino più fuoristradistica di questa,che pur avendo la trazione 4x4 è un SUV più stradale:)...onestamente non mi pare una grossa mancanza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

però non è una prerogativa dei SUV se non sbaglio.

sulla visibilità anteriore credo che possa anche ricadere nelle impressioni personali.

La visibilità dipende anche dall'altezza del guidatore e dalla posizione di guida...anche questo,difetto ma tra '' '' imho,anche perchè i montanti grossi sono cosa abbastanza diffusa sulle auto moderne purtroppo.

Mi pare che tra i SUV/crossover la Captur abbia il divano scorrevole,le altre non sò...la bocchetta posteriore non sò se c'è su auto di questa categoria,ormai manca anche su molte auto di categoria superiore ben più costose.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che la Mokka la pubblicizzano in un supermercato. Ma a quel punto vi direi, se dovete andare solo al supermercato, prendete una Panda vecchia, non una 500X. Un po' di visione allargata non guasterebbe....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che la Mokka la pubblicizzano in un supermercato. Ma a quel punto vi direi, se dovete andare solo al supermercato, prendete una Panda vecchia, non una 500X. Un po' di visione allargata non guasterebbe....

Quello che sto dicendo io, invece, è che l'assenza dell'Hill Descent Control sulla 500X non toglie nulla alla sostanza al modello. Certo, ribaltando il ragionamento, si può dire che se l'avessero messo non avrebbe neanche portato ad alcun detrimento, ma siccome siamo tutti mediamente appassionati di auto, siamo anche in grado di discernere la fuffa markettara dalla sostanza. Se in un test di quest'auto mi dicono che mancano dispositivi "utili" come l'HDC, allora mi scappa solo da ridere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

La visibilità dipende anche dall'altezza del guidatore e dalla posizione di guida...anche questo,difetto ma tra '' '' imho,anche perchè i montanti grossi sono cosa abbastanza diffusa sulle auto moderne purtroppo.

infatti intendevo proprio questo,ma c'è da dire che i montanti grossi sono poi figli dei crast-test e della ricerca sulla sicurezza.

Mi pare che tra i SUV/crossover la Captur abbia il divano scorrevole,le altre non sò...la bocchetta posteriore non sò se c'è su auto di questa categoria,ormai manca anche su molte auto di categoria superiore ben più costose.

io sarò un pò gnucco,ancora non riesco a capire,non dovrebbe essere un segmento C la 500X?

Sinceramente la vedo 8 spanne sopra una Captur per esempio.

Per le bocchette dietro direi che ci stiamo Giapponesizzando,visto che era una prerogativa di queste non averle:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dire "eh, ma se lo vuoi non sei capace a guidare" non é che sia molto meglio. 'sto cosetto vuole essere un suv, e visto che implementarlo non é chissà che roba, lo si poteva mettere. Se non c'è, si può farlo notare senza fare i permalosi. Sennò diciamo che Audi fa bene a farti pagare l"hill holder.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che sto dicendo io, invece, è che l'assenza dell'Hill Descent Control sulla 500X non toglie nulla alla sostanza al modello. Certo, ribaltando il ragionamento, si può dire che se l'avessero messo non avrebbe neanche portato ad alcun detrimento, ma siccome siamo tutti mediamente appassionati di auto, siamo anche in grado di discernere la fuffa markettara dalla sostanza. Se in un test di quest'auto mi dicono che mancano dispositivi "utili" come l'HDC, allora mi scappa solo da ridere.
Sembra più una gara al giornalista che dice un qualcosa che gli altri non hanno ancora scritto... :-)

Parere personale da uno a cui piacciono i gingilli tecnologici: su un'auto come 500X, per quanto sia un crossover... Penso sia una mancanza che nessuno sentirà, anche perché da quello che ho letto nei precedenti messaggi, in ben pochi sanno come funziona... Ergo... :) E perché funzioni bene devi avere una prima estremamente corta, altrimenti devi usarlo praticamente in folle o frizione abbassata. Ha senso giusto sul Cherokee con PTU dotata di ridotte...

Piuttosto tanto di cappello che vi sia l'adaptive cruise control e la frenata automatica.

Sono optional, ma mi pare che le principali concorrenti non li offrano... E sono molto più utili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.