Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oltretutto la 500l con quel motore mi sembra sia la più venduta perlomeno in Italia

I distributori di metano sono pieni di 500L 0.9 twinair a metano!

una 500x 1.3 potrebbe essere molto appetibile per chi vuole risparmiare, utilizzando la vettura prevalentemente in citta. Anche perché vedo molte vetture dello stesso segmento che offrono versioni Diesel attorno ai 90cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw spinge la Active Tourer con il tre cilindri da 95cv. Una 500x col 1.3 al confronto sarebbe lusso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema di funzionalità, per quanto mi riguarda è un problema solo di estetica: i fari a LED, accesi, sono più fichi degli analogici, pochi caxi. Peraltro spero si possano sostituire le lampade gialline con quelle dal colore più azzurrino, quelle di serie fanno tanto vintage.

Pure troppo (cit.).

Qui ti sbagli secondo me, perche' i nuovi fari a LED hanno molte piu' funzionalita' degli xenon in base al traffico per strada e alla strada stessa.

Basta guardare i FULL LED di Bmw e Mercedes per capire cosa intendo...idem i Magneti Marelli forniti a Peugeot...

Per quanto riguarda gli xenon anche loro fanno sempre la loro porca figura !

Link al commento
Condividi su altri Social

I distributori di metano sono pieni di 500L 0.9 twinair a metano!

una 500x 1.3 potrebbe essere molto appetibile per chi vuole risparmiare, utilizzando la vettura prevalentemente in citta. Anche perché vedo molte vetture dello stesso segmento che offrono versioni Diesel attorno ai 90cv

Infatti!

Pure Mini per Countryman offre un diesel da 90cv, 1er berlina di segmento superiore idem, la Bravo con il benzina aspirato da 95... Potrei continuare all'infinito.

Per chi non ha grosse pretese di prestazioni e na fa un uso prevalentemente cittadino (tipo me medesimo) é una buona alternativa.

L'unico limite per un uso a tutto tondo é il 5 marce al posto del 6!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Qui ti sbagli secondo me, perche' i nuovi fari a LED hanno molte piu' funzionalita' degli xenon in base al traffico per strada e alla strada stessa.

Basta guardare i FULL LED di Bmw e Mercedes per capire cosa intendo...idem i Magneti Marelli forniti a Peugeot...

Per quanto riguarda gli xenon anche loro fanno sempre la loro porca figura !

Immagino che siano più prestanti, ma per quanto mi riguarda è solo una mancanza estetica, ho una Focus del 2002 e ho sempre visto benissimo anche di notte. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

I distributori di metano sono pieni di 500L 0.9 twinair a metano!

una 500x 1.3 potrebbe essere molto appetibile per chi vuole risparmiare, utilizzando la vettura prevalentemente in citta. Anche perché vedo molte vetture dello stesso segmento che offrono versioni Diesel attorno ai 90cv

Diesel e città sono due cose che non vanno d'accordo. Per la città (che spesso significa pochi km annui) c'è il 1,6 aspirato. Oltretutto il 1,6 costerà sicuramente meno del futuro 1,3 multigetto.

Domenica scorsa sono rapidamente passato a vedere la 500x. Esposti due esemplari, una 2,0 4x4 strafull rossa e una 1,4 lounge beige. Non ho potuto fare il test drive perchè la dolce metà non era in forma

La prima impressione, come per la cugina Renegade, è che la vettura non sia un B-suv ma qualcosa di più. Trovo scorretto paragonarla a Capture, 2008 e compagnia, questa 500x in allestimento Urban è a tutti gli effetti la nuova Bravo, soltanto più modaiola. Questo si vede anche dalla gamma motori, che per potenza e cilindrata parte dove le concorrenti finiscono.

Riguardo all'estetica le preferisco 1000 volte Renegade (l'unico suv che comprerei), questa 500x la trovo un Q3 con il muso di una 500, devo tuttavia ammettere che non mi piace alcuna 500 dal '57 a oggi. Fa piacere vedere che i fari allo xeno abbiano un design diverso dagli alogeni

Gli interni sono un passo avanti a ogni Fiat passata, (concordo con chi dice che questi suv siano il primo frutto di FCA) tutto è disposto alla tedesca, ha chicche tecnologiche non comuni (il cambio automatico 9 rapporti). Bagagliaio adeguato all'auto che è, dotazioni di serie senza evidenti lacune.

In generale una buona auto, che non comprerei perchè esiste Renegade e perchè non mi piace guidare alto.

P.S: sono pronto a scommettere che commercialmente ucciderà Giulietta

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che siano più prestanti, ma per quanto mi riguarda è solo una mancanza estetica, ho una Focus del 2002 e ho sempre visto benissimo anche di notte. :)

Io con le alogene penso di vedere bene, poi quando guido una macchina con xenon o led i miei occhi ringraziano.

Uno xenon eroga fino a 3000 lumen, una alogena bella ne tira fuori al massimo 1600.

ps: prova a vedere le clip di questi full led su youtube :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il famoso teaser in cui si vedevano le linee che compongono il "disegno" della 500X alla fine erano quindi le prove dello spettacolo di presentazione di Dynamo (da 1'00" circa)?

fiat-500x-11.jpg

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Io con le alogene penso di vedere bene, poi quando guido una macchina con xenon o led i miei occhi ringraziano.

Uno xenon eroga fino a 3000 lumen, una alogena bella ne tira fuori al massimo 1600.

ps: prova a vedere le clip di questi full led su youtube :agree:

Per carità, sicuramente si vedrà meglio, io pensavo più al lato commerciale della cosa, per un'auto che esce oggi e punta molto sulla "coolness", presentarsi con dei fari alogeni a luce giallina è un po' discutibile, secondo me. Almeno la luce base potevano metterla azzurrina invece di gialla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ti sbagli secondo me, perche' i nuovi fari a LED hanno molte piu' funzionalita' degli xenon in base al traffico per strada e alla strada stessa.

Basta guardare i FULL LED di Bmw e Mercedes per capire cosa intendo...idem i Magneti Marelli forniti a Peugeot...

Per quanto riguarda gli xenon anche loro fanno sempre la loro porca figura !

Bisogna vedere com'è fatto il faro ;)

Su una 500X non vai a montare dei fari super sofisticati come gli esempi che hai citato, nemmeno BMW su MINI va a montare il non-plus-ultra che usa sull'alto di gamma.

Ed un anabbagliante a LED senza eccessive sofisticazioni (quindi sotto i 2000 lumen) difficilmente sarebbe stato prestante come gli ultimi xenon da 25 W. Ricordate che conta molto anche l'ottica, sugli xenon ormai la progettazione è all'avanguardia, sui LED c'è ancora da lavorare parecchio per ottenere un fascio omogeneo come su uno xenon, questo a prezzi paragonabili.

In più la lampada Xenon se si brucia puoi farla sostituire, un modulo LED, anche se teoricamente dura anni, se malauguratamente dovesse guastarsi.... Sono €€€... E molti.

Quindi personalmente condivido la scelta fatta da FCA, piuttosto pure io avrei pensato ai LED sulle posizioni/diurne, che alla meno peggio se mi si fulminano piango meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.