Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie

Per chi ha già il mezzo, qualcuno ha già fatto o può fare a tempo perso una prova di carico bagagli con trolley di grandi/medie/piccole dimensioni e vedere cosa ci sta e cosa no?

Grassie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

premetto che sonoindeciso tra giulietta o 500x , ma .......analizzando bene l cosa mi sa che optero per 500x in quanto il modello e' piu nuovo , piu aggiornato , con piu scelta di optional e configurazioni , inoltre cosa non meno importante , ho notato che 500x a parita di allestimento e optional costa meno di giulietta , certo , voi direte , 500x e' di un segmento inferiore , risetto alla giulietta , ma io credo che alla fine la 500 x e' quasi una segmento c ovvero una via di mezzo , anche vedendo le dimensioni , infatti in lunghezza la giulietta e' 15 cm piu lunga , forse 2 cm piu larga e sicuramete 10 cm piu bassa , come dicevo in precedenza le motorizzazioni per certi allestimenti si equivalgono specie se confrontiamo 500x con le giulietta meno sportive .

ovviamente la 500x base base costa meno della impression ma se gli si aggiunge il pack con clima manuale il prezzo rimane piu basso di circa 500 euro rispetto alla iulietta e l'allestimento comunque escluso il clima e' piu completo su 500x.

premesso cio , con il configuratore ho potuto confezionare una 500x con motore 16 torque , che credo sia un buon compromesso rispetto al piu cao multijet e al carissimo twin air , che secondo me non conviene in nessun caso , perche e' troppo potente e consuma secondo me di piu del 16. inoltre il bollo e' piu alto, quindi precisato cio la mia configurazione ideale e' :

500x pop star 1.6 torque

colore grigio arte 500 euri

cerchi 17 bruniti diamantati 400 euri

sensori parcheggio 350

pack visibiliti 300

che comprende obbigatorio bi zona 400

pack comfprt 600

pelle tabacco con pack comfort plus 1100

prezzo finale 23750

rispetto alla omologa con multijet ballano 2650 euri in piu sulla diesel

ovviamente se uno vuole risparmiare 900 euri sceglie vernice rossa e cerchi 17 di serie , mantenedo comunque i sedili in pelle secondo me molto belli .

se poi i sedili in pelle non piacciono si risparmia comunque 900 euro piu il pack comfort plus 200 euro che non e' indispensabile percui il prezzo cala sui 22650

in definitiva mi sembra che questa sia la versione di 500x city piu equilibrata e comuque elegante , voi che ne pensate ???

io personalemente sarei orientato su un allestimento simile, in quanto la lounge , forse e' piu conveniente al netto degli optional , pero e' disponibile sono con 1.4 twin air da140 cv e multi jet da120 , ma io faccio percorrenze entro i 20000 km annui percui il benzina ci starebbe comodo inoltre il torque secondo me e' gasabile percui all'occorrenza con la differenza di prezzo su una lounge o su una diesel si monta un impianto gpl .

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

premetto che sonoindeciso tra giulietta o 500x , ma .......analizzando bene l cosa mi sa che optero per 500x in quanto il modello e' piu nuovo , piu aggiornato , con piu scelta di optional e configurazioni , inoltre cosa non meno importante , ho notato che 500x a parita di allestimento e optional costa meno di giulietta , certo , voi direte , 500x e' di un segmento inferiore , risetto alla giulietta , ma io credo che alla fine la 500 x e' quasi una segmento c ovvero una via di mezzo , anche vedendo le dimensioni , infatti in lunghezza la giulietta e' 15 cm piu lunga , forse 2 cm piu larga e sicuramete 10 cm piu bassa , come dicevo in precedenza le motorizzazioni per certi allestimenti si equivalgono specie se confrontiamo 500x con le giulietta meno sportive .

ovviamente la 500x base base costa meno della impression ma se gli si aggiunge il pack con clima manuale il prezzo rimane piu basso di circa 500 euro rispetto alla iulietta e l'allestimento comunque escluso il clima e' piu completo su 500x.

premesso cio , con il configuratore ho potuto confezionare una 500x con motore 16 torque , che credo sia un buon compromesso rispetto al piu cao multijet e al carissimo twin air , che secondo me non conviene in nessun caso , perche e' troppo potente e consuma secondo me di piu del 16. inoltre il bollo e' piu alto, quindi precisato cio la mia configurazione ideale e' :

500x pop star 1.6 torque

colore grigio arte 500 euri

cerchi 17 bruniti diamantati 400 euri

sensori parcheggio 350

pack visibiliti 300

che comprende obbigatorio bi zona 400

pack comfprt 600

pelle tabacco con pack comfort plus 1100

prezzo finale 23750

rispetto alla omologa con multijet ballano 2650 euri in piu sulla diesel

ovviamente se uno vuole risparmiare 900 euri sceglie vernice rossa e cerchi 17 di serie , mantenedo comunque i sedili in pelle secondo me molto belli .

se poi i sedili in pelle non piacciono si risparmia comunque 900 euro piu il pack comfort plus 200 euro che non e' indispensabile percui il prezzo cala sui 22650

in definitiva mi sembra che questa sia la versione di 500x city piu equilibrata e comuque elegante , voi che ne pensate ???

io personalemente sarei orientato su un allestimento simile, in quanto la lounge , forse e' piu conveniente al netto degli optional , pero e' disponibile sono con 1.4 twin air da140 cv e multi jet da120 , ma io faccio percorrenze entro i 20000 km annui percui il benzina ci starebbe comodo inoltre il torque secondo me e' gasabile percui all'occorrenza con la differenza di prezzo su una lounge o su una diesel si monta un impianto gpl .

Con 20000 km/anno potrebbe convenire la nafta. Dipende da che tipo di strada fai. Quoto sul 1.6 aspirato che per me potrebbe vendere bene, anche più del mair tra i benza anche perché per quel poco che ne so dovrebbe reggere bene la gipiellizzazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Giulietta mi farei fare comunque un preventivo, in quanto gli sconti sono decisamente più generosi che su 500x/Renegade.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Per Giulietta mi farei fare comunque un preventivo, in quanto gli sconti sono decisamente più generosi che su 500x/Renegade.

Vero, Giulietta ormai te la tirano dietro... ma è un'altra macchina. In genere chi pensa a 500x/Renegade non vuole una segmento C "pura".

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti ! io da 2 settimane ho ritirato una 500 x 2.0 multij cross plus 140cv.

Veramente molto bella , interni di qualità , cambio 9 rapporti da favola , in modalità sport veramente superiore alle aspettative con 350 nm .

Unico problema, dopo 1 settimana un bel problema al climatizzatore BIZONA che si è spento :( mi ha costretto a portare la macchina in assistenza ..

a quanto sembra non sanno dove mettere le mani e hanno chiamato direttamente tecnici fiat per risolvere ..

Morale della favola è da 1 settimana che non ho la macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

mi dispiace per il problema al clima , ma direi che puo capitare , detto cio per tornare al mio discorso , posso aggiungere che di preventivi su giulietta ne ho fatti , e scartando l'usato semestrale e annuale , che ovviamente costa meno , sul nuovo una giulietta distinctive che e' l'allestimento piu equilibrato , con l aggiunta di un colore a pagamento e il pack visibility e i sensori posteriori si superano i 27000 euri con il diesel 1.6 , se si opta peril benzina 1.4 120 si sta appena sotto , con il multiair esiste solo la sprint che come allestimento non mi entusiasma in quanto troppo scuro internamente e poi l'effetto carbonio non mi garba , sa di finto.

ebbene tenendo conto degli sconti della casa e eventuale permuta usato si arriva sui 16500 -17500 .

con 550x versione pop star con interni eventualmente in pelle , vedi esempio fatto in precedenza , si ottiene un listino max di 23750 con il 1.6 benza e 1800 euro in piu se multi air con il 1.6 diesel si arriva sui 26400 , solo in questo caso conviene la luonge che senza vernici e senza pack visibility ha gia moltissimi optional e viene 25200 quindi meno

lo sconto medio e' di 1500 euro piu permuta nel mio caso 5500 euro quindi nel caso piu caro 26500-7000 si sta sui 19500 che e' di piu di giulietta ma con un allestiemnto che neanche la exlusive ha di serie , mentre con una versione 1.6 benza con pari sconto si scende sui 16500 pari a giulietta ma con una allestimento piu completo .

inoltre lo spazio interno di 500x e' molto simile sia come sedili che come volumetria bagagliaio

adesso vedremo di scremare ancora qualcosa per arrivare alla versione ottimale .

ovviamente giulietta usata cosat di meno , oppure pronta consegna , ma si e' vincolati dal fatto che non la si puo configurare come si vuole , predere o lasciare .

da ultimo in caso di rivendita usato giulietta si svalutera comunque di piu perche e' una macchina comunque piu vecchia e meno aggiornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai fatto preventivi IN CONCESSIONARIA, o preventivi SU INTERNET?

Perchè in concessionaria....con 27.000€ mi avrebbero dato (ordinata, non pronta consegna):

1.4 multiair TCT exclusive

perla moonlight

xeno

navigatore

Non ci credo che una 1.6 m-jet distinctive la facciano pagare di più.

Ti conviene provare a sederti davanti a un venditore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

non non i preventivi li ho fatti dal conce

allora in questo momento che sto scrivendo ho davanti un preventivo per giulietta my 2014 16mjt distinctive, ebbene di listino iva inclusa e tasse viene 27037 , oltre alla alestimenti distinctive come optional ha ruotino di scorta, sensori posteriori , pack visibiliti , colore rosso alfa che non si paga in piu.

la cifra e' come ho detto 27037 preventivo del 9 febbraio2015

dalla cifra la fiat fa 3387 euro piu permuta 5500 euro quindi alla fine devo sborsare 18150

questa e' giulietta nuova da fabbrica

mentre in pronta consegna sempre diesel distinctive ne ho trovata una bianca con cerchi 17 bruniti cristalli oscurati , seconda chiave ,piu colore bianco ghiaccio anno 2014 , non ha sensori ne pack visibility di listino piu iva e tasse 27040

visto che e' un pronta consegna mi scontano 5347 piu permuta mi fanno ulteriori 7000 euri quindi si va sui 14693

sulla carta buono ci mancherebbe .....

ma se confrontiamo la 500 x luonge che ha di tutto e di piu nella versione 1.6 120 cv ho un preventivo che mi porta ai 24997 tasse piu iva l auto e pop star con clima bi zona sens parcheggio vernice extra ruota di scorta normale barre sul tetto

sconto fiat 1500 piu 5500 permuta si va 17997 , si evince che sul nuovo nuovo vince la 500x mentre sul pronta consegna per vendela e farla fuori mi davano 1500 euro in piu sull usato che va bene ma l allestimento di quella giulietta non e' del livello di 500 x inoltre 500 x prendendola rossa il prezzo si abbasa di 500 euri togliendo le barre sul tetto altri 200 la ruota di scorta che puo anche essere esclusa altri 250 euri

ma l allestimento rimane comunque piu completo .

eco tutto

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ci sono 153€ di differenza.....costano praticamente uguali alla fine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.