Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buonasera, siccome vorrei rendere la mia futura Scirocco il più personale possibile e seguendo i miei gusti ho fatto una specie di schemino con i vari lavori, però vorrei delle delucidazioni:

1) Vorrei cambiare i sedili neri, con un colore più brillante e sportivo, un bel rosso, voi sapete se è possibile? E più o meno qual'è il costo?

2) Ho visto e letto che la Scirocco ha le lampadine sulla portiera, dove ci sono i pedali e nella classica plafoniera sopra la testa, però il colore giallo proprio non mi garba, dunque le vorrei azzurre o blu! So per certo che è possibile, ma il risultato come sarebbe?

3) Ho visto un ragazzo che sul Forum Scirocco ha cambiato lo scarico, centrale e finale con una spesa di 600€ ha un suono incredibile, c'è il video su YouTube! Meglio scarichi di case famose o scarichi fatti da artigiani?

4) una rimappa fino ad arrivare a 145/150 Cv, quanto può costare?

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
8 minuti fa, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

1) 1500€ non sono tanti, è una cosa che proprio mi piace e che vorrei assolutamente

2) mi sembrano troppo chiare, forse è solo un effetto della foto..

3) e 4) leggevo che ci sono alternative legali, è cosi? Se no cancello quella parte.

  • 0
Inviato
11 minuti fa, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Mmmmmm...anche la 3?I i silenziatori finali aftermarket non sono omologati?:pen:

  • 0
Inviato (modificato)

per rimappe non ci sono alternative legali .

Per lo scarico possono esisterne di omologati dalla casa madre ( ma non è detto che siano legali ) , quindi bisogna informarsi bene.

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato (modificato)

Di terminali ne esistono di omologati, io ho un ragazzon che mi hanno istallato direttamente nella loro sede e hanno stampigliato il numero di omologazione nel silenziatore e in più mi hanno dato un foglio da tenere nel libretto,il sound è comunque bello senza esagerare,tranne a freddo dove vibrano anche i vetri.

ragazzon-50-0479-12-mercedes-classe-a-w1

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 0
Inviato (modificato)
51 minuti fa, stev66 dice:

per rimappe non ci sono alternative legali .

Per lo scarico possono esisterne di omologati dalla casa madre ( ma non è detto che siano legali ) , quindi bisogna informarsi bene.

 

 

É una cosa che mi chiedo da anni: perché ci sono in giro montagne di officine che reclamizzano "riprogrammazione centralina" (ne ho una anche nel mio paese :attorno: ) quando essa è, di fatto, fuorilegge?

Misteri delle pieghe buro/legali italiane? :pen:

 

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • 0
Inviato

semplicemente, siamo in Italia.

dove:

 

1) il bene pubblico, aria compresa, non conta

2) siamo tutti convinti di essere più furbi degli altri

3) L'ignoranza ( delle leggi dello Stato e della termodinamica ) regna sovrana.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Per esperienza eviterei i Regazzon omologati, alla fin fine la differenza non è poi così evidente (almeno su mito quadrifoglio, che già dalla casa manca del silenziatore centrale). 

  • 0
Inviato
25 minuti fa, AlessioAlfa dice:

Per esperienza eviterei i Regazzon omologati, alla fin fine la differenza non è poi così evidente (almeno su mito quadrifoglio, che già dalla casa manca del silenziatore centrale). 

nella mia la differenza è stata evidentissima,ogni tanto scoppietta pure,dipende come è strutturata la linea di scarico orginale o la fasatura del motore non saprei,nella mia c'è un mini silenziatore in testa e poi un tubo praticamente dritto fino al silenziatore finale,l'originale tra l'altro era enorme e pesantissimo, nella 207 thp che ho avuto avevo centrale gruppo N e finale ragazzon con filtro e rimappa e faceva rumore quasi come quando era originale anzi lo scarico soffiava come un aspirapolvere, dipende tutto da auto ad auto...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 0
Inviato (modificato)

Io l ho messo su giulietta il terminale ragazzon omologato, doppia uscita,  la differenza è stata minima.

Una volta cambiato il centrale la differenza si sente invece...

Però il centrale non è omologato.

Modificato da Sfides

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.