Vai al contenuto
  • 0

Auto a noleggio a lungo termine

tipt

Domanda

Non sono un esperto su questo argomento e volevo capire meglio per il discorso delle auto a noleggio, in pratica... qual è la fregatura??

Io vedo offerte di noleggio per esempio per D-Suv a 499€ al mese compreso assicurazione, bollo, tagliandi, ecc... 

Messa così ci vedo un grosso risparmio, che anche se trà 3 anni l'auto non è mia, ci vedo un risparmio tale da giustificare la non-proprietà di questa auto, più aggiungo che quella che ho adesso la venderei e che quindi me li intascherei.

Penso che mi sia sfuggito qualche particolare o "riga piccola", perchè messa così non ci penserei due volte.

Mi potete chiarire che non sono pratico? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
2 ore fa, slego dice:

non è così automatica la convenienza. per un'azienda forse sì, anche solo per una questione di pianificazione e gestione dei costi.

ma per un libero professionista è molto diverso e molto dipende anche da quanto si usa l'auto, ovvero quanto tempo si terrebbe un'auto di proprietà, dato che alla fine comunque la voce di spesa che pesa di più è l'ammortamento.

io (che ho partita IVA) un'auto la tengo 10/12 anni e non ho ancora trovato la convenienza per passare a NTL.

l'auto che ho avuto pochi mesi fa, una SW seg. D, facendo due conti mi è costata circa 300 euro/mese IVA inclusa, comprensivi di ammortamento e di tutti i costi sostenuti (bollo, RC, manutenzione, riparazioni, pneumatici). una vettura equivalente a noleggio mi sarebbe costata almeno il doppio.

quoto se tieni l'auto a lungo come te, secondo me l'acquisto(salvo auto sfigata) è ancora la cosa più conveniente, certo se uno vuole cambiare auto ogni 2o3 anni invece i maggiori costi ti liberano dalle rotture di vendere usato etc etc

io ho l'auto a noleggio perchè essendo dipendente ho condizioni agevolate e il vantaggio di non dover impegnare soldi, ogni 12 mesi decido quanto voglio spendere e che esigenze ho e di conseguenza scelgo l'auto.

Valuta anche l'acquisto con maxirata, alla fine del periodo se vuoi cambiare la restituisci.

Link al commento
Condividi su altri Social