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  • 3 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Peraltro il test è stato svolto guidando fino a una carica residua del 5% ma questo valore se, come suppongo, viene preso dalla strumentazione dell'automobile, può essere impostato in maniera molto diversa da auto ad auto a seconda dell'approccio seguito dal costruttore. Gli smanettoni sanno che ci sono veicolo che anche allo 0% hanno in realtà disponili alcuni kWh di emergenza.

Detto questo, per un utente medio può dare qualche indicazione in una condizione d'uso particolare.... meglio di niente.

Sarebbe come al solito gradito che specificassero in maniera più evidente come calcolano i consumi, magari è riportato da qualche parte ma non l'ho trovato (mi pare che il conto fatto con km percorsi e 95% della capacità reale della batteria fornisca risultati leggermente diversi da quelli riportati).

Infine @TurboGimmo guarda che a parte il test sull'autonomia, di interessante sono riportati appunti i consumi 

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46 minuti fa, LiF scrive:

Infine @TurboGimmo guarda che a parte il test sull'autonomia, di interessante sono riportati appunti i consumi 

 

Grazie per la precisazione. Alla fine e' questo il dato importante. O meglio ancora, calcolare km/tempo di ricarica.

O meglio ancora consumi/prezzo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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  • 2 settimane fa...
On 26/1/2024 at 21:13, Jack.Torrance scrive:

Però ha anche tanta batteria in più.
Model 3, ottima devo dire e molto bene anche Ioniq 6.

Però pesa 2,4 T ed è da confrontare con BMW i7 - Model S e non Model 3, o i5 o Ioniq 6.

Ed è anche l'unica a non avere pneumatici estivi ma 4 stagioni. 

 

Ancora una volta Gemelli si dimostra superficiale, come la megacastroneria della Prius Plug-in che fa "200 km con 1 litro di benzina" e la mancata specifica del modello in particolare delle auto, come per es, è impossibile stabilire se la BYD Seal fosse la AWD o la RWD. 

 

Il dato WLTP di Model 3 è sbagliato, l'auto del test è dotata dei 18" e il WLTP = 678 km non 629 km. 

Ovvero in quella poco sensata classifica dello scostamento dal WLTP, è -26,5% , confermando l'ottimismo dei dati Wltp di Tesla.

 

La cosa appare evidente quando si confronta con BYD Seal, che avrebbe 108 km in meno di WLTP, ma che nella realtà del test ne ottiene 50 km in meno avendo 200 kg di peso in più. Un trade-off per la povertà degli allestimenti della Model 3 rispetto ai ricchi interni e dotazioni di BYD SEAL, che ha le super-sicure batterie LFP. 

Ero sconcertato per le differenze Wltp e questo test mi ha confermato quanto sono farlocchi i dichiarati Tesla.

 

 

 

 

Modificato da Maxwell61
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