Vai al contenuto

ghitto

Messaggi Raccomandati:

Oddio Mazda il Wankel sulla Rx8 lo propone da anni. Tralasciando i motori di Ferrari che non fanno grandi numeri ma concentrandosi sui costruttori generalisti la situazione è piuttosto impietosa. E non c'è da stupirsi secondo me... Toyota e Honda costruiscono motori rivoluzionari come gli ibridi che in Italia ci sognamo o adottano da anni soluzioni sofisticate come i VTec. VW e BMw sono leader nello sviluppo del diesel. E l'Italia? dopo anni di nulla comincia solo ora col pregevole 1.3 Mjet. Un po pochino. La classifica mi sembra piuttosto obiettiva e non mi sembra che l'esclusione dell'Italia (come della Francia) possa far gridare allo scandalo. E' vero o no che VW negli ultimi 5 anni ha investito 4 volte di piu di Fiat nell'auto? Giustamente questi sono i risultati, eccellenti per tedeschi e giapponesi e mediocri per la Fiat. prima del multijet, l'ultimo sforzo in termini di ricerca e sviluppo di un motore all'avanguardia è stato il Fire. Parliamo di 20 anni fa.

Se le anticipazioni che Taurus ci da sono vere, credo che i diesel di nuova generazione e i benzina VVA e UniAir entreranno in queste classifiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..se questa classifica vorrebbe essere obbiettiva ...........il 6.0V12 della Enzo dovrebbe essere nella prima posizione tra i motori di oltre 4litri, il rinnovato 3.6V8 425cv della 360Challenge stradale dovrebbe essere sopra il 3.6Boxer della 911GT3.........Il 1.3multijet16v dovrebbe essere al primo posto tra i motori di 1-1,4lt.......e anche primo in classifica generale con secondo in assoluto il 6.0V12 della Enzo.............

Poi mi meraviglia la mancanza nei primi 6 di oltre 4litri del compatissimo V8 di 4,25lt della Maserati...............

Poi meraviglia la presenza del non sofisticato Chrysler 1.6 turbizzato della Mini nella classifica dei 8migliori propulsori nell'assoluto...........siamo seri e controlliamo chi sono i costruttori che sopportano questa manifestazione...............

Link al commento
Condividi su altri Social

..Magari sul motore della Ferrari-Maserati potresti anche avere ragione...ma come facevano a votare il 1.3 mjtd che è in vendita da una settimana dai...e le prime prove ai giornalisti risalgono a questo inverno....magari sarà anche il miglior motore diesel piccolo (secondo me lo è perchè è euro 4 e gli altri euro3...risultato non da poco mantendendo prestazione e consumi non migliori ma a livello degli altri) ma di solito queste votazioni si fanno su auto già in vendita non basandosi su supposizioni o schede tecnche...

Se l'anno prossimo il 1.3 mjtd non sarà fra i migliori allora vorrà dire che sono votazioni pilotate

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..risale........all'inverno come di alcuni altri motori nella lista..............o alri successivi come quello della nuova 911GT3..presentato l'aprile scorso.........

Il 1.3multijet non e' solo che e' Euro4 e' anche il piu' piccolo diesel quattro cilindri bialbero con 4v/cilindro ed e' ultracompatto oltre alla tecnologia multijet...........pesa solo 130kgr

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano77 come me la spieghi la presenza del RX-8?

Sapete, per me hanno pilotato le votazioni e leggendo, la gente, crede che noi ITALIANI non siamo capaci di far motori ed auto; ma non è così miseria :!::!::!::!::!:

Purtroppo all'estero ci prendono in giro a causa della nostra situazione interna ed altre cose che io non so.

Sta di fatto che l'ITALIA ha una brutta immagine ora come ora, è tutto cio poi viene enfatizzato dagli stranieri(europei), stessero zitti almeno una volta sti babbei, che non sanno cosè l'ITALIA

Comunque c'è da dire che molti giovani e non solo si divertono a spinuire la nostra patria, affermando che l'ESTERO è un paradiso e maledicendo quindi la terra in cui si è nati....BABBEI... :!::!::!:

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa(posso usare del tu)...STEFANO73

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

2002 Winners

Best New Engine: BMW 4.4-litre Valvetronic

Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA

Best Concept: GM AUTOnomy

Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA

1-litre to 1.4-litre: Honda 1.3-litre IMA

1.4-litre to 1.8-litre: Toyota 1.8-litre VVTL-i 190

1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000)

2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi

2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre

3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre

Above 4-litre: BMW 4.4-litre Valvetronic

International Engine of the Year 2002: BMW 4.4-litre Valvetronic

2001 Winners

Best New Engine: BMW 3.2-litre

Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA

Best Concept: Saab SVC

Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA

1-litre to 1.4-litre: Volkswagen Group 1.4-litre TDi

1.4-litre to 1.8-litre: BMW 1.8-litre Valvetronic

1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000)

2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi

2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre

3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre

Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre

International Engine of the Year 2001: BMW 3.2-litre

2000 Winners

Best Eco-friendly: Toyota Hybrid Prius

Best Fuel Economy: Honda Hybrid 1-litre Insight

Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4

Sub 1-litre: Honda Hybrid 1-litre Insight

1-litre to 1.4-litre: Toyota 1.3-litre VVTi

1.4-litre to 1.8-litre: Honda 1.8-litre (Accord)

1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000)

2-litre to 2.5-litre: Alfa Romeo 2.5-litre V6

2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre TDi

3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 TDi

Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre V12

International Engine of the Year 2000: Honda Hybrid 1-litre Insight

1999 Winners

Best Eco-friendly: Toyota Prius Hybrid

Best Fuel Economy: Volkswagen 1.2-liter TDi

Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4

Sub 1-litre: Toyota 1-liter

1-liter to 1.4-litre: Volkswagen 1.2-liter TDi

1.4-liter to 1.8-litre: Toyota Prius Hybrid

1.8-liter to 2-litre: Volkswagen 1.9-liter 110PS TDi

2-liter to 2.5-litre: Audi 2.5-liter V6 TDi

2.5-liter to 3-litre: BMW 3-liter TDi

3-liter to 4-litre: BMW 4-liter V8 TDi

Above 4-litres: BMW 5.34-liter V12

International Engine of the Year 1999: Toyota Yaris 1-liter

Link al commento
Condividi su altri Social

La manifestazione è stata organizzata per la prima volta nel 1999 e si svolge a Stoccarda. Sono andato a vedere di quali nazionalità sono i giudici e mi sembra che vi sia una rappresentatività a livello mondiale abbastanza equa.

A parte Ferrari (above 4000), l'unico anno in cui un motore italiano ha vinto un primo posto è stato il 2000 col 2.5 V6 Alfa Romeo.

Mi pare che l'Italia sia andata parecchio male anche negli anni precedenti al 2003.

Comunque sospetto anch'io circa l'obiettività: lo sponsor ufficiale è una rivista e non si riesce a capire se per caso non vi sia una gestione pilotata della manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Comunque sospetto anch'io circa l'obiettività: lo sponsor ufficiale è una rivista e non si riesce a capire se per caso non vi sia una gestione pilotata della manifestazione.

A parte un certo numero di manifestazioni che si vede lontano un miglio essere pilotate, nella maggior parte dei casi le manifestazioni di queto tipo premiano le case con il miglor ufficio stampa, cioé quelle che non solo sanno fare buoni motori, ma sanno far arrivare il messaggio alla giuria. Non si tratta tanto di corrompere i giurati, ma di far sapere loro che cosa hai fatto, perché e dove effettivamente hai fatto un passo in avanti.

Le notizie negative si spargono da sole, quelle positive hanno spesso bisogno di essere fatte arrivare. Succede così che molta gente non abbia capito la reale portata dell'evoluzione tecnica che c'é stata nel passaggio da Unijet a Multijet. Pensano che tra il 1,9 da 115 cavalli e quello da 140 ci sia solo la testata a 16 valvole, mentre il sistema di iniezione sia ancora quello vecchio.

Per contro Ford usa il termine Common Rail di seconda generazione per il motore della Fiesta, generando (paradossalmente) la convinzione che si tratti di un motore più avanzato rispetto agli altri. DA questo punto di vista ho accolto con molto piacere la pubblicità della Fiat per il 1,3 Multijet. Quando si fa qualcosa di buono, occorre fare di tutto per farlo sapere in giro, perché la concorrenza non lo fa certo per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vedi che uno come te è necessario in un posto come questo?

Non posso che essere d'accordo con te: in tre parole hai spiegato delle situazioni alle quali normalmente non si pensa, oppure ci si pensa ma non si trovano le parole giuste per spiegare in maniera semplice.

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.