Vai al contenuto

Domanda

Inviato

A marzo la mia astra 5p 1.4 140 cv compie 2 anni e non sarà più coperta da garanzia

sono contento della mia auto, è esattamente quella che fa per me e vorrei tenerla per altri 10 anni.

Percorro circa 15mila km/anno, e facendo i calcoli rientrerei della spesa di un impianto a gpl in poco meno di 2 anni, poi inizierei a risparmiare circa 800€/anno 

voi fareste la modifica?

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Razionalmente, si.

Soprattutto sei hai modo di affidarti ad un professionista di comprovata esperienza e fama, anche a costo di spendere qualche centinaia d'euro in più rispetto alla concorrenza.

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
On 16/12/2016 at 15:58, gianmy86 dice:

Razionalmente, si.

Soprattutto sei hai modo di affidarti ad un professionista di comprovata esperienza e fama, anche a costo di spendere qualche centinaia d'euro in più rispetto alla concorrenza.

ho solo il dubbio dello  spazio nel bagagliaio, farò delle prove poggiandoci la bombola 

• 0
Inviato

Se hai il vano del ruotino non dovresti perdere nulla o quasi della volumetria del bagagliaio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato
On ‎19‎/‎12‎/‎2016 at 15:21, gianmy86 dice:

Se hai il vano del ruotino non dovresti perdere nulla o quasi della volumetria del bagagliaio.

Usa il vano della ruota di scorta per installare una bombola toroidale; costa un po' di più ed è leggermente meno capace di quella cilindrica, ma non ruba spazio nel bagagliaio (è quello che fa Opel nelle sue versioni GPL).

Per la ruota o il ruotino (meglio) puoi acquistare da un accessorista o su Internet una guaina morbida con cui sistemarla nel bagagliaio senza sporcare i bagagli. Ti ruba meno spazio della bombola cilindrica, lascia invariata la modularità del vano e, all'occorrenza, se ti serve maggior spazio, puoi lasciarla a casa.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

• 0
Inviato
On 19/12/2016 at 15:21, gianmy86 dice:

1 ora fa, roberto.c dice:

Usa il vano della ruota di scorta per installare una bombola toroidale; costa un po' di più ed è leggermente meno capace di quella cilindrica, ma non ruba spazio nel bagagliaio (è quello che fa Opel nelle sue versioni GPL).

Per la ruota o il ruotino (meglio) puoi acquistare da un accessorista o su Internet una guaina morbida con cui sistemarla nel bagagliaio senza sporcare i bagagli. Ti ruba meno spazio della bombola cilindrica, lascia invariata la modularità del vano e, all'occorrenza, se ti serve maggior spazio, puoi lasciarla a casa.

il vano c'è, ma è davvero poco profondo infatti il ruotino già sporge di 3-4 cm

comunque la userei senza ruota di scorta e con un kit gonfia e ripara, in caso di foratura c'è l'assistenza stradale :agree:

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
On ‎16‎/‎12‎/‎2016 at 13:26, Done dice:

A marzo la mia astra 5p 1.4 140 cv compie 2 anni e non sarà più coperta da garanzia

sono contento della mia auto, è esattamente quella che fa per me e vorrei tenerla per altri 10 anni.

Percorro circa 15mila km/anno, e facendo i calcoli rientrerei della spesa di un impianto a gpl in poco meno di 2 anni, poi inizierei a risparmiare circa 800€/anno 

voi fareste la modifica?

Scusa la domanda: ma non potevi comprarti direttamente la versione GPL? Avresti avuto un'installazione penso migliore e la copertura della garanzia Opel anche sull'impianto.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

• 0
Inviato
9 minuti fa, roberto.c dice:

Scusa la domanda: ma non potevi comprarti direttamente la versione GPL? Avresti avuto un'installazione penso migliore e la copertura della garanzia Opel anche sull'impianto.

perchè la ho presa usata e perchè non la cercavo a gpl. Nemmeno ora è fondamentale, alla fine con un pieno di benzina (75€) ci giro 3 settimane. Lo sto valutando alla pari di altri possibili investimenti. Insomma è un buon modo di spendere questi 1500 euro? avrei lo sbattimento di rifornire una volta a settimana e solo quando il distributore è aperto, bagagliaio (forse) ridotto in altezza e maggior probabilità di inconvenienti (quello che non c'è non si rompe).

Sia chiaro a me la mia auto piace e non la cambierei per i prossimi 10 anni, sia col possibile gpl sia se rimane così.

Per quanto riguarda la garanzia, l'installatore fornisce la sua

• Mi Piace 1