Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, FraCos dice:

Vedo che è passata anche per il reparto lamiere! Grazie, davvero gentile :-D

è che avevo iniziato a colorarla prima che tu proponessi l' ultima variante e quindi la tua ultima ad esempio ha i fari in posizione diversa ; comunque rende abbastanza l' idea

• Mi Piace 1

Inviato
7 ore fa, asda dice:

Ha un'aria da 166 moderna.
E la cosa (almeno a me) non dispiace!

Ah, bene! Era proprio quello il mio intento 

Inviato (modificato)

Indovinate chi non smetterà mai di romperle? :-D Comunque ho provato a colorare il ''blueprint'' e devo ammettere che mi aspettavo di peggio, anche se i problemi principali restano luci/ombre/riflessi...ar4.png

P.S. che anteprima da schifo, consiglio di aprire il file

Modificato da FraCos
Inviato

bè... questa è la partenza ; ora con molta pazienza e decinaia e decinaia di livelli dovresti raggiungere l' obbiettivo ;)

però sai che non ho capito bene come intendevi disegnare il cofano ? a guardare l' unica linea orizzontale della chiusura del cofano stesso non vedo in che punto la lamiera si alza e si abbassa

hai voglia di aggiungere delle linee ?

• Mi Piace 1

Inviato

Ottima osservazione, mi sa che devo congiungere le linee del cofano alla parte interna del montante. Hai qualche consiglio su come continuare il lavoro?

Inviato

esagerando un pò ho provato ad immaginare, enfatizzando molto le curve, quello che si capiva dal tuo disegno

bisogna vedere se tu immaginavi questo od altro

CANC.jpg

• Mi Piace 1

Inviato
22 minuti fa, TONI dice:

esagerando un pò ho provato ad immaginare, enfatizzando molto le curve, quello che si capiva dal tuo disegno

bisogna vedere se tu immaginavi questo od altro

CANC.jpg

Si, l'effetto è questo, però è davvero esagerata, addolcirei la zona che va verso lo scudetto. Mi spieghi gentilmente come fai? 

Inviato

la parte più importante è decidere da che parte arriva la luce in modo da capire quali saranno le zone più chiare e più scure : in questo caso la luce arriva da sinistra e le parti più chiare sono quelle più esposte ed alte mentre quelle più scure sono nascoste alla luce in modo da creare un pò di tridimensionalità. Con photoshop usi i tracciati o qualsiasi tipo di selezione con la quale ti trovi meglio e sezione per sezione stabilisci quale sarà la zona più chiara e quella più in ombra

la zona che ti dicevo non riuscivo a capire era quella che parte dalla parte in basso del triangolo centrale, che ormai sta diventando un esagono, e che sale verso il parabrezza; don le linee che hai tirato mi viene questo effetto di lamiera pizzicata che non credo fosse il risultato desiderato ; eliminando quella linea centrale verrebbe così 

CANC.jpg

• Mi Piace 1