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Nel complesso fuori non mi dispiace, anche considerando gli ultimi esempi di stile by Suzuki: ben fatto l'occultamento della maniglia delle porte posteriori, in modo da ottenere quasi un tutt'uno coi fillets. Resta, però (quello delle maniglie "nascoste) un elemento che non mi convince, sia per estetica che per praticità. Abitacolo ordinato ma che mi dice poco: preferisco quello attuale, per quanto possibile più personale. Questione di lana caprina on: peccato per la guarnizione del parabrezza di tipo riportata, un po' superata e non della massima efficienza. Modalità lana caprina off.

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9 ore fa, MarcoGT dice:

Questione di lana caprina on: peccato per la guarnizione del parabrezza di tipo riportata, un po' superata e non della massima efficienza. Modalità lana caprina off.

 

Ci ho guardato ma non ho colto differenze con altre auto, potresti spiegarmi le differenze fra i vari metodi costruttivi?

 

Comunque a me non convince, mi sembra più vecchia di quella che sostituisce (e anche un po' cicciottella) :/

"Non ho un sogno, ho un piano"

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13 minuti fa, boygrunge dice:

come per mini, la prima (quella del 2005) è la migliore, esteticamente almeno...

Essi' perché per non stravolgere il concetto di base soprattutto per la mini sono stati costretti nelle varie serie successive a tirare,gonfiare,allungare..con risultati via via peggiorativi

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Ci ho guardato ma non ho colto differenze con altre auto, potresti spiegarmi le differenze fra i vari metodi costruttivi?

 

Comunque a me non convince, mi sembra più vecchia di quella che sostituisce (e anche un po' cicciottella) :/

Certo, per quel che posso (e so) più che volentieri.

Premesso che si tratta di dettagli (insieme a tanti altri, come il bocchettone di rifornimento e tanti altri...) che al 99,99% passano praticamente inosservati alla maggior parte dell'utenza, è un genere di cose che mi piace molto notare.

Per ciò che attiene ai tipi di guarnizione per il parabrezza, ci sono fondamentalmente tre tipologie di soluzioni:

1) riportata, in cui la guarnizione (ergo il materiale sigillante) è inserita a filo tra il vetro parabrezza e la sua sede: in pratica rimane a vista, come in queste due immagini.

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Si tratta della stessa soluzione adottata per la Swift in questione.

2) incassata, in cui la guarnizione è inserita (incassata, appunto) tra il parabrezza e la sua sede: rimane praticamente quasi del tutto occultata alla vista, come in questi casi:

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3) semincassata con guidagoccia, soluzione intermedia che "media" tra i due precedenti tipi: la parte superiore è ti tipo incassato, mentre le parti laterali hanno il guidagoccia esterno, ergo a vista:

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A livello di efficacia sono più o meno tutte uguali, ma altrettanto non si può dire in termini di efficienza.

In questo caso, infatti, quella di tipo incassato è la migliore poiché garantisce una maggiore resistenza all'invecchiamento e all'usura, sopratutto contro gli agenti atmosferici o comunque esterni: a ciò si aggiunge una più elevata efficienza aerodinamica.

Quella di tipo riportato è relativamente più economica, ma è meno efficiente: essendo il materiale sigillante posto all'esterno, è molto più soggetto e suscettibile a usura e invecchiamento, oltre ad essere meno efficiente dal punto di vista aerodinamico.

La soluzione semincassata si pone, come già detto, a metà strada tra le due anche in questi ultimi termini.

Mi scuso per il piccolo .O.T.

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On 28/12/2016 at 14:59, MarcoGT dice:

Questione di lana caprina on: peccato per la guarnizione del parabrezza di tipo riportata, un po' superata e non della massima efficienza. Modalità lana caprina off.

 

Volendo fare i pignoli anche i tergicristalli sono quelli con struttura metallica invece di quelli Aero completamente in gomma.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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  • 2 mesi fa...

Mi piace un sacco! Non si sono fatti prendere da questa smania che io ABORRO di fare il nuovo modello sempre più lungo (pure verrà il giorno di una Panda da 4 metri secondo me), sono poi curioso di vedere come va il 1.0 turbo abbinato al sistema ibrido, sperando si possa avere anche il cambio automatico con questa configurazione. Per ora, promossa :agree:

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