Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Da non amante del genere piu la guardo e piu mi piace (come anche per Giulia). L' ultima valutazione sarà quella dal vivo...

 

Comunque per quanto riguarda il posteriore: 

Quello di Masera non è male forse addirittura piu pulito ed equilibrato rispetto a quello definitivo, ma meno personale, sarebbe stato troppo vicino alla Giulia, mentre quello definitivo è piu personale e probabilmente anche piu comodo ovviamente imho...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a preferire il Macan, ma questa versione ripulita dello Stelvio me l'ha reso più digeribile.

 

Vedo nella versione Quadrifoglio una cafoneria che imho non appartiene al design italiano ma a quello della triade tedesca nelle versioni più pimpate degli ultimi anni dei rispettivi suv.

 

Confido che la Stelvietta si differenzi dalla sorellona e il render di Masera non mi dispiace affatto. Il problema sarà non cannibalizzare la futura Giulietta, sempre che la facciano. L'idea di avere due prodotti iso Classe A e GLA non mi fa impazzire, ma effettivamente il limitato delta di prezzo tra due versioni simili permette di avere potenziali clienti interessati ad una o all'altra auto.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, 4200blu dice:

 

Non esatto - la carrozzeria in grezza di Touareg-Cayenne-Q7 e fatto a Bratislawa, poi verniciature e assemblaggio sono fatto a Wolfsburg, Lipsia e Ingolstadt.

 

 

Grazie @4200blu :agree:

 

Comunque, solo a me piace con i "gommoni" la Stelvio? I cerchi della foto con porte aperte per capirci, sono da 17?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, el Nino dice:

Continuo a preferire il Macan, ma questa versione ripulita dello Stelvio me l'ha reso più digeribile.

 

Vedo nella versione Quadrifoglio una cafoneria che imho non appartiene al design italiano ma a quello della triade tedesca nelle versioni più pimpate degli ultimi anni dei rispettivi suv.

 

Confido che la Stelvietta si differenzi dalla sorellona e il render di Masera non mi dispiace affatto. Il problema sarà non cannibalizzare la futura Giulietta, sempre che la facciano. L'idea di avere due prodotti iso Classe A e GLA non mi fa impazzire, ma effettivamente il limitato delta di prezzo tra due versioni simili permette di avere potenziali clienti interessati ad una o all'altra auto.

 

el Nino

 

Aspetta di vederla dal vivo e sopratutto accanto a Macan...e' decisamente più riuscita e proporzionata.

La parte posteriore criticata da alcuni e' sicuramente la parte più riuscita ed innovativa, poi quel tratto a coda tronca del posteriore ha sia un vago richiamo al passato ma sopratutto una precisa funzione aerodinamica...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Intervengo solo adesso causa vacanze natalizie. A me piace da morire!

Tra circa un anno devo iniziare la scelta della nuova auto aziendale, spero vivamente che i prezzi non siano stratosferici e che gli spazi interni un po' più generosi di quelli del vecchio Q5, quasi claustrofobico. In tal caso sarà sicuramente la mia prima scelta, ovviamente diesel e automatico.... Speriamo bene!

E Buon anno a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, T a u r u s dice:

 

Aspetta di vederla dal vivo e sopratutto accanto a Macan...e' decisamente più riuscita e proporzionata.

La parte posteriore criticata da alcuni e' sicuramente la parte più riuscita ed innovativa, poi quel tratto a coda tronca del posteriore ha sia un vago richiamo al passato ma sopratutto una precisa funzione aerodinamica...

 

Concordo che le auto vanno sempre viste dal vivo per darne un giudizio definitivo. Per esempio la F- Pace mi piaceva molto in foto, ma dalle prime immagini dal vivo non l'ho trovata così armonica; Levante che invece mi appariva un po' scontata non lo è per niente. 

Per quanto riguarda Stelvio sicuramente la parte posteriore - che nel bene o nel male è la parte più innovativa - è quella che darà l'impronta all'auto e concordo che è in continuità con modelli del passato Alfa; se riuscirà a mantenere la muscolosità e la compattezza della mia Giulietta per me siamo a cavallo.

Attendo impazientemente di vederla dal vero, ma la QV la trovo più bella in video che in foto dove il sedere mi pare un po' troppo lungo e questo mi fa ben sperare. In generale a me il filone Levante, Stelvio, Macan F- pace e Range Rover Sport che si pone a metà strada tra i SUV tradizionali a lunotto quasi verticale - e che quindi sono quasi delle SW - ed i CUV a due volume e mezzo è quello che mi intriga di più perché unisce il dinamismo alla funzionalità ed alla compattezza dell'insieme e secondo me è quello che può portare agli sviluppi più creativi nel bene o nel male.

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Dando uno sguardo al sito Svizzero la Stelvio First Edition 280 cv Q4 automatic costa CHF 66,500 (equivalente a $65,075 or €62,050).

L'Alfa Giulia 280 cv, AT8, Q4 e Veloce, costa CHF 57,150 (approx. $55,910 or €53,330).

C'e' pero' un dettaglio: l'Alfa Stelvio First Edition e' stracarica di accessori. Simulando stessi contenuti sul configuratore Svizzero, la Giulia Veloce finisce a 66.000 CHF, prezzo analogo a quello della Stelvio First Edition. E' ovvio che quei 9.000 CHF di contenuti siano un po' scontati.

E' comunque lecito attendendersi una differenza di prezzo a pari accessori tra giulia e stelvio di circa 3.000 euro.

Mi attend un listino come segue (senza considerare versioni First Edition) in Italia:

 

(Trazione posteriore Diesel)

- Alfa Romeo Stelvio  2.2 Mjt 150 cv_ AT8 --> Base 41.000 euro, Business 42.500 euro, Super 43.500 euro (* Disponibile in seguito)

- Alfa Romeo Stelvio  2.2 Mjt 180 cv_ AT8 --> Base 43.500 euro, Business 45.000 euro, Super 46.000 euro (* Disponibile in seguito)

 

(Trazione Integrale Diesel)

- Alfa Romeo Stelvio  2.2 Mjt 180 cv_ AT8 Q4 --> Base 46.000 euro, Business 47.500 euro, Super 48.500 euro

- Alfa Romeo Stelvio  2.2 Mjt 210 cv_ AT8 Q4 --> Super 51.000 euro, Veloce 53.500 euro

- Alfa Romeo Stelvio  3.0 Mjt 250/275 cv_ AT8 Q4 --> Veloce 57.500 euro  (* Disponibile in seguito, ma non certa)

 

(Trazione integrale Benzina)

- Alfa Romeo Stelvio  2.0  200 cv_ AT8 Q4 --> Base 46.000 euro, Super 48.500 euro

- Alfa Romeo Stelvio  2.0  280 cv_ AT8 Q4 --> Veloce 57.500 euro

- Alfa Romeo Stelvio  2.0  350 cv_ AT8 Q4 --> Veloce TI  circa 64.000 euro  (* Disponibile in seguito, ma non certa)

- Alfa Romeo Stelvio  2.9  510 cv_ AT8 Q4 --> Quadrifoglio  circa 85.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.