Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, kamal dice:

bellissimo! dovrebbe essere grigio vesuvio proprio come l'ho ordinato ?

L hai ordinata??

Erano queste le famose foto?

 

5 ore fa, bad_Q dice:

alfa_romeo_stelvio_3.jpg

 

alfa_romeo_stelvio_5.jpg

 

alfa_romeo_stelvio_4.jpg

 

alfa_romeo_stelvio_7.jpg

 

alfa_romeo_stelvio_6.jpg

Davvero molto bella!! Sono curioso di vederla di persona, e secondo me per la Veloce ci sarà una sorpresa...

1 ora fa, 147JTD16v dice:

Vista dal vivo stasera e provato il posto guida. .. 

Sedile in pelle nera forata a cannelloni super avvolgenti  . Avvolgente tutto il posto guida in una parola ma non molto spazioso.  Plancia bella, materiali e  finiture belli ma per  me ci vorrebbe il rivestimento in pelle della parte superiore. Bellissima. Era una diesel 210 cv automatica

 

Il rivestimento in pelle forse ci sarà nel pack lusso...

Hai saputo qualcosa che ancora non si sà?

53 minuti fa, reckoner00 dice:

Al via gli ordini di Alfa Romeo Stelvio First Edition - Fiat press

 

 

 

170118_Tab_ITA.png

 

http://www.fiatpress.com/press/article/al-via-gli-ordini-di-alfa-romeo-stelvio-first-edition

Volevo la Giulia, ma vedendo le foto e questi dati, forse per questione di spazio sarò costretto a deviare il mio pensiero anche perché non decido solo io...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piacciono gli interni così, specie i cannelloni sulla seduta e poggia schiena che secondo me sono troppo asettici da vedere e non comunicano niente.

 

Bello anche il legno ma non su ambiente total black.

 

Mi piacciono anche le cromature che danno un accento in più, in particolare se ne sentiva la necessità sull'isola dei comandi del navigatore e cambio, molto bello che abbiano deciso di spezzarla e non di utilizzare una soluzione di continuità.

 

A voler essere pignoli c'è solo un punto dove mancano le cromature, cioè sulla maniglia del cassetto portaoggetti, mi sarebbe piaciuta la maniglia interamente cromata o con un profilo discreto giusto per non lasciare totalmente vuota quella zona.

 

Il colore della carrozzeria in foto è splendido e per me chiede interni rossi con legno grigio/nero, viceversa vedrei bene il rosso fuori con interni neri e alluminio, mentre sceglierei un legno noce con interni color panna.

 

La radica utilizzata nella foto per me starebbe bene con interni cognac/tan.

 

Come dicevo post fa, mi auguro che quei cerchi finiscano sulla Giulia.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspettavo un prezzo più alto, visti i contenuti presenti nella First edition. Meglio così!

Ma se uno vuole ordinarla quindi lo deve fare per forza al buio? Non sarebbe male se invece facessero vedere la First edition dal vivo

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, reckoner00 dice:

Al via gli ordini di Alfa Romeo Stelvio First Edition - Fiat press

 

 

 

http://www.fiatpress.com/press/article/al-via-gli-ordini-di-alfa-romeo-stelvio-first-edition

 

Cita

Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, uniti all'eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita a una vettura potente e solida. È questa, in sintesi, l'anima di Stelvio, il primo SUV del marchio in oltre un secolo di storia che ha debuttato, in anteprima mondiale, lo scorso novembre al Salone Internazionale di Los Angeles con la versione prestazionale Quadrifoglio.

 

Oggi, per i tantissimi appassionati che l'hanno ammirata in questa veste supersportiva, il marchio ha deciso di regalare un'altra interpretazione grintosa del nuovo SUV Alfa Romeo dove tutto è progettato in funzione della piena emozione di guida e delle massime performance. Si chiama Stelvio First Edition ed è la prima ed esclusiva versione della gamma già ordinabile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo. Inoltre, grazie a un'offerta commerciale particolarmente vantaggiosa, i clienti di Stelvio First Edition avranno il privilegio di essere tra i primi al mondo a guidare un modello destinato a cambiare le regole del segmento.

 

Del resto, fin dal suo nome il nuovo SUV Alfa Romeo assicura un'esperienza di guida entusiasmante e, al tempo stesso, garantisce il massimo livello in termini di comfort e versatilità tipica di questa categoria. Il passo dello Stelvio infatti è il valico montano più alto d'Italia e la strada statale omonima che lo attraversa, che si snoda per più di 20 chilometri e conta oltre 75 tornanti, è ormai diventata sinonimo di viaggio. Per affrontarla nel migliore dei modi, magari condividendola con le persone più care, esiste un solo SUV che permette di godere appieno di quest'esperienza unica al mondo, grazie alla sua perfetta combinazione tra piacere di guida, stile italiano e versatilità: Alfa Romeo Stelvio. Non solo prestazioni e handling eccellenti, quindi, ma anche tanto spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e condividere il piacere del viaggio, qualunque sia la destinazione da raggiungere.

 

Oltre al suo stile distintivo e a una ricca dotazione di serie, l'esclusiva First Edition mostra il suo carattere aggressivo con l'adozione del nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. È una motorizzazione di ultima generazione che esalta al meglio l'anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto: Stelvio First Edition è infatti best in class in termini di accelerazione passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.

 

L'affascinante Stelvio First Edition si caratterizza, all'esterno, per la linea accattivante che nasce dal perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance: è una vera e propria alchimia che appartiene alla storia ultrasecolare del marchio. Il tutto impreziosito da cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati e luci di cortesia sulle maniglie delle porte.

 

La stessa impronta di sportività elegante si ritrova nell'abitacolo che si conferma pulito, essenziale e sviluppato intorno al guidatore, come dimostra il volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato. Di serie le palette del cambio in alluminio.
I sedili sono rivestiti in pregiata pelle "Pieno Fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata dove spiccano gli inserti in vero legno. Il sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione comprende inoltre un display TFT a colori da 7''.

 

Equipaggia Alfa Romeo Stelvio First Edition il nuovo motore benzina da 2 litri - un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l'albero di trasmissione in carbonio - che, abbinato al cambio automatico a 8 marce, eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min. Oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, tra le peculiarità di questo propulsore spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi.

 

Stelvio First Edition offre di serie l'innovativo sistema di trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire prestazioni, efficienza e sicurezza ai massimi livelli. Il sistema Q4 del nuovo SUV Alfa Romeo assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore. L'architettura del sistema Q4 comprende una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore progettati per soddisfare i requisiti tecnici specifici di Alfa Romeo, al fine di gestire in tempi molto rapidi una coppia elevata con una configurazione particolarmente compatta e leggera. Il sistema Q4 monitora continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. In condizioni normali di aderenza Stelvio First Edition con sistema Q4 si comporta come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale anteriore. Questo si traduce in un controllo della vettura ai vertici della categoria in termini di trazione e stabilità direzionale in curva.

 

Tra le dotazioni standard di Stelvio First Edition si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali "Integrated Braking System", "Forward Collision Warning", "Autonomous Emergency Brake" e "Lane Departure Warning". Completano l'equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.

 

Stelvio First Edition si caratterizza, quindi, per una dotazione di serie completa di tutti i contenuti in grado di offrire il massimo in termini di stile, performance e comfort. In Italia è proposta a 57.300 euro. Inoltre,  sono state sviluppate proposte finanziarie specifiche,  come ad esempio il Be-Lease dalla durata di 3 anni (unico leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere l'assicurazione RCA inclusa nel canone) al costo di 399 euro al mese.

 

https://www.facebook.com/AlfaRomeoIT/

https://twitter.com/AlfaRomeoIT

http://instagram.com/alfaromeoofficial

http://www.youtube.com/user/wearealfisti

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.