Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, alederme dice:

 


Ho capito, ma proprio chi non capisce un ghezz, perché l'ultima volta a uno col macan gli ho fatto sudare la camicia e i duecento li abbiamo solo sfiorati... non è che il fatto che faccia 250 ti consenta di arrivarci.

Chiaramente il tutto su strade chiuse al traffico emoji12.png


☏ ALE-L21 ☏


Sono i due portoricani morti che pesano...

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Si ma certa gente guarda solo "sulla carta". 

Per esempio... Per assurdo una Ferrari che nel 2017 fa mettiamo 280...é poco. Anche se non tutti i clienti spremeranno il mezzo. 

A me frega relativamente, ma un'alfa  che schiaccia tutte le altre a ogni voce tecnica, sarebbe fantastico 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 ore fa, Sadman dice:

 

oHMcaa5.jpg

 

Non è che se lo dici diventa vero per magia eh.

 

Beh, io non voglio persuadere te e tu non puoi persuadere milioni di persone; ognuno  resti con le proprio convinzioni :D

Inviato (modificato)
9 ore fa, E.gen dice:

Nessun problema. Il posizionamento di mercato è molto relativo. 
In europa è così, in usa è posizionata per essere una rivale di X1 Q3 e GLA, come effettivamente è considerata dagli americani.
E non certo perchè lexus ha grosse necessità di vendere. E' perchè i contenuti sono effettivamente quelli di X1 & company

 

 

prova comparativa in Australia

 

http://www.caradvice.com.au/328321/luxury-suv-comparison-audi-q5-v-bmw-x3-v-lexus-nx-v-volvo-xc60/

 

 

USA

 

http://www.thecarconnection.com/news/1103876_mercedes-benz-glc-vs-lexus-nx-compare-cars

 

https://www.kbb.com/car-news/all-the-latest/2016-small-luxury-suv-comparison-intro/2100000709/

 

 

poi è vero che ognuno ha le sue opinioni, però prendi atto che le tue non sono quelle dell'80% della stampa specializzata.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Inviato

Ennò ragazzi. Non penso si possa applicare la definizione di "ti porta da A a B" ad un'Alfa Romeo e quindi alla Stelvio. È un'auto sportiva e quindi i valori chiave sono lo 0-100 e la velocità massima.
Il mio "i 230 km/h sembrano pochini" non erano per bistrattare lo Stelvio, ma era semplice curiosità.
Dà più emozioni un'Alfa parcheggiata che un'Audi spinta alla massima velocità.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Inviato

ok, ma anche le alfa non vanno a curvatura ..:)

 

230 km/h sono compatibili con la potenza installata, il CX , il peso e l'area frontale della macchina :)

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ma la Lexus con quella griglia per barbecue é normale che é cosi lunga! 

4 minuti fa, jameson dice:

A fare la velocità massima sono capaci tutti, non serve Alfa Romeo.

Quello che è più difficile è fare andare l'auto forte su strade che non siano rettilinei.

Ecco la differenza tra una SRT Hellcat e una Quadrifoglio :)

Inviato
Ennò ragazzi. Non penso si possa applicare la definizione di "ti porta da A a B" ad un'Alfa Romeo e quindi alla Stelvio. È un'auto sportiva e quindi i valori chiave sono lo 0-100 e la velocità massima.
Il mio "i 230 km/h sembrano pochini" non erano per bistrattare lo Stelvio, ma era semplice curiosità.
Dà più emozioni un'Alfa parcheggiata che un'Audi spinta alla massima velocità.


☏ iPhone ☏


Il punto è che tra i parametri di sportività, quello della vel massima è il più stronzo, come definiresti una lotus elise che non supera i 210? Io do molto più peso all'accelerazione per esempio, ma questo è il mio gusto. Certo se mi avessero fatto una stelvio 280cv benzina sa 200kmh avrei detto "ragazzi avete toppato" ma così lo trovo tarato bene, anche considerando che non è una 488 che la giudichi anche sul valore massimo di velocità...
Concordo con te che sia un'auto sportiva e non per fare da a a b, ma guardiamo anche che in tutto eccetto la vmax (dove è terza o quarta) bastona la concorrenza su tutto il resto

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 3
Inviato
19 ore fa, Quo.Lore dice:

Sono andato a verificare. Nei documenti ufficiali, la Giulia 2.2 diesel AT8 è data per 1445 kg in "kerb weight" (1374 kg per la MT6). 

Il kerb weight o curb weight è definito come ciò: https://en.wikipedia.org/wiki/Curb_weight

Cioè, pieno di carburante, tutti i fluidi, e senza guidatori o bagagli.

 

1445+68 kg+7 kg=1520 kg (e non 1524) nella modalità ECE. E sarebbe con il pieno di carburante, non il 90%.

 

 

Sono andato a memoria su Giulia, comunque 4kg non fanno differenza, e come prova il confronto con il peso rilevato nel confronto di Quattroruote Giulia e' più vicina al peso dichiarato rispetto alle vetture della triade. 

Nel peso a vuoto ECE il carburante e' al 90%.

 

Infine il peso varia secondo allestimento e opzioni, su questa voce e' meglio Lexus che dichiara un peso minimo e un peso massimo, per esempio la Lexus NX200t secondo il costruttore nipponico pesa tra i 1810kg e i 1935kg a vuoto ECE. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.