Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato

A quanto ne so, da un anno e mezzo sono in corso lavori di ampliamento della capacità produttiva dell'impianto. Ergo, tutto è possibile.....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Ma il V6 VM non ha il monoblocco in ghisa? Per Alfa si è detto che avrebbero usato solo motori con blocco in alluminio, per usare il V6 diesel bisognerebbe risolvere anche questo problema mi sa.

Inviato (modificato)
48 minuti fa, GL91 dice:

Ma il V6 VM non ha il monoblocco in ghisa? Per Alfa si è detto che avrebbero usato solo motori con blocco in alluminio, per usare il V6 diesel bisognerebbe risolvere anche questo problema mi sa.

 

Un A630 in alluminio esisteva già più di una decina di anni fa, quando il V6, stando alla stampa ed insider, doveva finire anche sotto il cofano delle 939, pesava 40 kg in meno di quello in ghisa (ricordo il cartello allo stand VM di un Motor Show)

 

Magari qualche disegno ce l'hanno ancora in archivio... :D

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
13 ore fa, dunnet dice:

 
Senza voler farmi gli affari vostri (non so neppure il chilometraggio anno) ma avete fatto una riflessione sul 2.0tb 280cv? A me sembra un ottimo motore, sulla Giulia (vedi prove 4ruote) sembra molto efficiente (11,4 km/litro a fronte di 14,4 km litro della 2.2 210 cv), non so se le differenze di consumo con un eventuale 3.0 diesel sarebbero così significative da giustificare la sicura differenza di prezzo.

 

 

 

Ma no figurati,

Purtroppo mio padre, il benzina non lo può più vedere dopo essersi fatto 340.000 km con una Thema 2.0 i.e. turbo da 6 km/l di media. Nonostante i tempi siano cambiati da allora, lui preferisce i motori diesel a 6 cilindri, per dirti anche il diesel 4 cilindri non gli garbano molto..... Quando lo portai a provare la Giulia (ne rimase stupefatto) chiese a più riprese al venditore della Stelvio 3.0 diesel, poiché lo prenderebbe sia per estetica, ma anche per una questione pratica, poiché lo userebbe principalmente per andare in montagna, poiché è amante della neve, dello sci e del trekking. Andare costantemente in montagna con un benzina non lo attira tanto. Io spero ci sia prima o poi, poiché lo prenderebbe al volo. Dal canto mio invece, non sono amante dei SUV, ma come ho detto più volte qui dentro, Stelvio è l'unico SUV ad oggi che mi comprerei, poiché IMHO è un' opera d'arte.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
12 ore fa, MikeMito dice:

Invece vi posso assicurare che le Stelvio diesel sono già in produzione da un pò. 

P.S.
Non lavoro a Cassino ma il mio insider è ai piani alti. :D 

che siano in produzione non lo discuto...ma potrebbero anche essere dei pre serie..

12 ore fa, Rohypnol dice:

Io sulla questione vm posso solo aggiungere che a Cento ci sono parecchie Stelvio che girano camuffate... però davvero non so di più. 

magari stanno già lavorando in ottica di Suv seg.E :pen:

2 ore fa, VuOtto dice:

 

 

Dal canto mio invece, non sono amante dei SUV, ma come ho detto più volte qui dentro, Stelvio è l'unico SUV ad oggi che mi comprerei, poiché IMHO è un' opera d'arte.

appena puoi fai un test drive dello Stelvio...e fidati che cambierai idea sul concetto di Suv..io sono rimasto parecchio sorpreso (in senso positivo) dopo averlo guidato :D

  • Mi Piace 1
Inviato

in attesa di poter valutare le godronature dei pomelli :-) , apro un bel flame sulla questione "accoppiamenti".

a giudicare da questa immagine pare che tra lamiera e paraurti ci passi un dito: 

stelvio.jpg

 

roba che accetto sulla mia Renegade, che è una macchinetta rustica e spartana dove certe lamiere paiono accostate per puro caso :-D, ma se passano tolleranze del genere su ferri da 50mila euro... mmmmh...

  • Mi Piace 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.