Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Alla presentazione a Balocco, chiesi ad uno dei responsabili il perché della 280CV in Italia piuttosto che una versione dedicata al nostro mercato da 250CV. 
Mi rispose che ci avevano pensato ma, alla fine, a loro interessava mettere sul mercato una vettura che fosse coerente con il marchio, ovvero il meglio in circolazione.
 
Una versione da 250CV sarebbe uscita azzoppata a livello di performance e, a livello di vendite, secondo loro l'ago della bilancia si sarebbe spostato di poco. 
 



Io spero che ti abbiano detto una cosa per politica, che siano sicuri che venga rimosso e che in realtà non le pensino ste cose che ti han detto.
C'è la fila di produttori che hanno auto sotto i 252cv tra cui bmw e porsche e da poco jaguar con 250cv benza e 240cv diesel e si fanno ricchissime risate a vedere questo autogol clamoroso di alfa, peraltro in Maserati fanno l'esatto opposto.
Capirei non azzoppare il modello top... la quadrifoglio deve essere il massimo, questa dovrebbe essere un minimo vendibile, capisco che i benzina in italia non vadano, però così ne vendono due in croce.
Poi su sta storia che l'Italia non ci interessa, vedasi vendite giulia per smentire drammaticamente il tutto. I tedeschi hanno costruito le loro fortune sul mercato interno... in italia x3 x4 e i nuovi glc si vedono e si vendono, non capisco sta stupida voglia di dire "a noi interessa l'estero", ma cazzo ma se puoi abbinare uno e l'altro ma che te cambia


☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

 

 

 

Boh io resto della mia idea. Già proporre due livelli di quadro strumenti mi riporta alla mente le vecchie uno/punto e Y10/Y senza contagiri in alcune versioni...

Considerando poi il risparmio risibile, su una macchina di quella fascia di prezzo mi sembra una bischerata proporre qualcosa di "più povero" sulla maggior parte degli allestimenti, una cosa che poi è di serie su una macchina dello stesso costruttore che costa circa la metà. Ovviamente è un mio PdV.

 

Non è il risparmio. E' il mancato guadagno, che in economia equivale ad un costo. Non avrebbe senso, dal loro punto di vista, rinunciare al margine di un optional la cui assenza non danneggia né l'immagine del modello/marchio né le vendite complessive. 

  • Mi Piace 2
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social



Io spero che ti abbiano detto una cosa per politica, che siano sicuri che venga rimosso e che in realtà non le pensino ste cose che ti han detto.
C'è la fila di produttori che hanno auto sotto i 252cv tra cui bmw e porsche e da poco jaguar con 250cv benza e 240cv diesel e si fanno ricchissime risate a vedere questo autogol clamoroso di alfa, peraltro in Maserati fanno l'esatto opposto.
Capirei non azzoppare il modello top... la quadrifoglio deve essere il massimo, questa dovrebbe essere un minimo vendibile, capisco che i benzina in italia non vadano, però così ne vendono due in croce.
Poi su sta storia che l'Italia non ci interessa, vedasi vendite giulia per smentire drammaticamente il tutto. I tedeschi hanno costruito le loro fortune sul mercato interno... in italia x3 x4 e i nuovi glc si vedono e si vendono, non capisco sta stupida voglia di dire "a noi interessa l'estero", ma cazzo ma se puoi abbinare uno e l'altro ma che te cambia


☏ ALE-L21 ☏



X3 e X4 si vedono in Italia a benzina?
Faccio notare che il range di potenza tra i benzina disponibili in Italia per i suv bavaresi va dai 184cv delle versioni 20i ai 306 (X3 35i) e 369 (X4 M40i).
In mezzo non c'è N U L L A...
Stelvio sarà disponibile da subito con il 280 cv e più in là con il 200. E poi, lo ripeto, 600 € in più di bollo all'anno per chi può permettersi un'auto da quasi 60 k€ non credo siano un problema e se lo fossero magari il problema è prendersi un'auto di tale prezzo!
Poi si può disquisire all'infinito sul superbollo, ma non è questa la sede.

Jag l'L4 2.0 da 240cv, ora minpar di capire potenziato a 280cv, l'ha sempre avuto sia su XE che su F-Pace... di più potente ha il V6 da 340!
Non è una versione specifica per l'Italia, quella hanno e quella usano globalmente.
Adesso ci lamentiamo della troppa potenza dei motori Alfa... oh non ne azzeccano una!

Dai Ale si scherza, però appunto perché certi benzina si vendono col contagocce non ha senso spendere soldi in omologazioni per venderne quanti all'anno? Una cinquantina?
A sto punto se ad uno interessa e può acquistarlo va di 280, sennò c'è il 200... sennò va in conce Jag a prendersi un F-Pace.
Oh mica si possono accontentare tutti eh...
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, alederme dice:

 


Io spero che ti abbiano detto una cosa per politica, che siano sicuri che venga rimosso e che in realtà non le pensino ste cose che ti han detto.
C'è la fila di produttori che hanno auto sotto i 252cv tra cui bmw e porsche e da poco jaguar con 250cv benza e 240cv diesel e si fanno ricchissime risate a vedere questo autogol clamoroso di alfa, peraltro in Maserati fanno l'esatto opposto.
Capirei non azzoppare il modello top... la quadrifoglio deve essere il massimo, questa dovrebbe essere un minimo vendibile, capisco che i benzina in italia non vadano, però così ne vendono due in croce.
Poi su sta storia che l'Italia non ci interessa, vedasi vendite giulia per smentire drammaticamente il tutto. I tedeschi hanno costruito le loro fortune sul mercato interno... in italia x3 x4 e i nuovi glc si vedono e si vendono, non capisco sta stupida voglia di dire "a noi interessa l'estero", ma cazzo ma se puoi abbinare uno e l'altro ma che te cambia


☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Rimarrai deluso, allora.

 

La discussione è stata molto schietta, zero politica e tanta concretezza.

 

Per quanto pure io fossi perplesso all'inizio, direi che il loro punto di vista ha assolutamente senso.

 

Quella "fila di produttori" a cui hai accennato nel tuo intervento, in Italia vende una manciata dei loro modelli anti superbollo a benzina, perché i numeri veri li fa con i diesel qui da noi.

Alfa ne venderà altrettanto poche di 280CV a benzina, ma che andranno più forte a parità di prezzo e cilindrata.  

 

Per il resto, sul discorso del mercato interno vs estero, ho già detto quello che avevo da dire e lo confermo nuovamente. 

Rispetto la tua idea, Ale, ma non te la prendere se non la condivido.

 

Piccolo aneddoto a proposito. 

 

Harry Metcalfe, che un paio di cose di macchine ne capisce, sul suo canale YT ha provato la Levante. 

Sai cos'è stata la prima cosa che ha detto quando è salito? 

"Mi chiedo perché qui in UK abbiano deciso di portare solo il diesel".

 

Sai cosa succederà tra non molto?

Porteranno in là anche i motori a benzina perché c'è richiesta.

 

Esempio stupido ma sintomatico di una situazione a livello di paese decisamente diversa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

280 vs 250

non è che in FCA sanno qualcosa che a noi vien tenuta occultata...

che a Roma stian per toglier il super "bastard" bollo a nostra insaputa.

haaaa

 

quei 30cv pesan come un macigno, senza contar il timor verifica fiscal

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Rimarrai deluso, allora.
 
La discussione è stata molto schietta, zero politica e tanta concretezza.
 
Per quanto pure io fossi perplesso all'inizio, direi che il loro punto di vista ha assolutamente senso.
 
Quella "fila di produttori" a cui hai accennato nel tuo intervento, in Italia vende una manciata dei loro modelli anti superbollo a benzina, perché i numeri veri li fa con i diesel qui da noi.
Alfa ne venderà altrettanto poche di 280CV a benzina, ma che andranno più forte a parità di prezzo e cilindrata.  
 
Per il resto, sul discorso del mercato interno vs estero, ho già detto quello che avevo da dire e lo confermo nuovamente. 
Rispetto la tua idea, Ale, ma non te la prendere se non la condivido.
 
Piccolo aneddoto a proposito. 
 
Harry Metcalfe, che un paio di cose di macchine ne capisce, sul suo canale YT ha provato la Levante. 
Sai cos'è stata la prima cosa che ha detto quando è salito? 
"Mi chiedo perché qui in UK abbiano deciso di portare solo il diesel".
 
Sai cosa succederà tra non molto?
Porteranno in là anche i motori a benzina perché c'è richiesta.
 
Esempio stupido ma sintomatico di una situazione a livello di paese decisamente diversa.
 
 
 

Mica è un problema se siamo in disaccordo, qua uno sta per confrontarsi mica per appiattirsi su di un'unica idea.
Sul fatto che levante sia un errore esportarla solo a gasolio in uk diciamo che vinci facile...
Benzina e diesel vendute in quota anti superbollo per me sono essenziali. Riguardo Jaguar ha tirato fuori i nuovi ingenium a benzina e un biturbo diesel, molto azzeccati e sullo f pace monta il solo benzina da 250cv (novità), alfa darà più scelta, però per me il superbollo non è un freno per il suo costo e basta...
Magari però come detto, hanno parlato per politica e sanno già da sottobanco che verrà abolito una notte di quest, io ci credo poco...

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.