Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

tutti siamo andati a vederla, siamo entusiasti della macchina e qualcuno ha fatto anche il test drive.

Qualcuno l ha acquistata?

Se sì quale motore, o aspettate di provare il diesel? Io ci sto pensando, il benzina è molto elettrizzante ma ho paura per i consumi, il concessionario dice 13-14km, ma per me non arriva a 10. Aspetto di provare il diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato oggi al dealer, parto con il risultato : moderatamente deluso

 

Se fuori l'auto l'avevo già vista ed è piacevole, l'interni mi hanno deluso fortemente..

Mi spiego ho trovato Giulia molto più "coerente" con la classe/seg/posizionamento che ha rispetto a Stelvio.

Ad esempio su un mezzo da 60k apri il bracciolo e trovi un riscontro in plastica cosi in vista?  Su Giulia tutto era funzionale all'immagine sportiva, un posizionamento corretto e i competitor "risparmiano" qualcosa pure loro in quanto propongono allestimenti anche base.

 

Qui si parte da 50k.... e un domani a quanto potranno scendere coi 180cv 47K ???

Diverso accettare finiture su auto da 37k  ma salendo la differenza ad esempio tra audi q5 2017 (ultima presentata)  è evidente, oltre ad avere poco spazio a bordo (limite di molti suv d premium) ,ma ad esempio non parliamo di concorrenza col vecchio Macan.

 

Come prima proposta non è male, ma da migliorare imho velocemente in questi punti in occasione dei my, mentre trovo sempre più interessante nel suo posizionamento Giulia.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

da vicino conferma quanto detto sinora. Veicolo ottimo per i mercati mondiali con base tecnica eccellente e qualità percepita di livello molto valido. Un lavoro davvero incredibile considerando a cosa era ridotta Alfa.   Passando ai gusti personali, ripeto personali, quindi non massacratemi perché riconosco che è fatto per vendere e bene e lo spero col cuore, devo dire che ho avuto la conferma che mi manca la SW e comunque mi sarebbe piaciuto qualcosa di diverso.  

Veicolo alto, secondo me due tre centimetri di troppo e di larghezza imbarazzante (la casa dichiara a 190, 6 cm più di un Nissan X Trail, per parlare di un "chiattone", 4r addirittura lo quota a 196cm) per le nostre stradine e garages. Dentro, poi, ai sedili posteriori, sempre per i miei gusti, la mancanza della terza luce crea una vaga claustrofobia: il bagagliaio è ben fatto ed ampio ma la forma del posteriore rende davvero sfruttabile solo la parte più interna come confermato dalla modesta estensione del tendalino. Sempre per i miei gusti, anche la seduta di guida ha qualche centimetro in altezza di troppo.  Nella mia personale concezione, con queste misure, sono veicoli senza senso, a meno che non hanno 5+2 posti e 600dm di bagagliaio di base. La Giulia alle spalle faceva un figurone per il suo intrinseco equilibrio e senso. Prescindo dalla prova dinamica perché do per scontato che vada benissimo.  Aggiungo, ripeto sempre e solo per gusto personale, che da Alfa avrei voluto un'interpretazione più originale dl concetto di crossover rinunciando alle misure di un vero SUV quale Stelvio, per quanto abbia una dinamica da berlina, va considerato essendo alto anche più dei 165 cm dichiarati e largo quanto detto. Mi sarebbe piaciuta una via di mezzo tra la Crosswagon che pure ho avuto, ed un SUV, un veicolo alto max 160 cm, più stretto e con una terza luce laterale: in sostanza, un veicolo che davvero non c'era sulla piazza. Prendetela cortesemente come una pura fantasia da alfista senza inviti ad andare a comprare qualche cassone o amenità simili

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, biske dice:

Se sì quale motore, o aspettate di provare il diesel? Io ci sto pensando, il benzina è molto elettrizzante ma ho paura per i consumi, il concessionario dice 13-14km, ma per me non arriva a 10. Aspetto di provare il diesel

 

4ruote ha provato la giulia 2.0T 280cv. MA penso che già 200cv bastino, poi dipende sempre a cosa uno è abituato

 

IMG_0049.PNG.0d700bb0c0d2b6116ecb8bebd9874e34.PNG

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, nicogiraldi dice:

Passato oggi al dealer, parto con il risultato : moderatamente deluso

 

Se fuori l'auto l'avevo già vista ed è piacevole, l'interni mi hanno deluso fortemente..

Mi spiego ho trovato Giulia molto più "coerente" con la classe/seg/posizionamento che ha rispetto a Stelvio.

Ad esempio su un mezzo da 60k apri il bracciolo e trovi un riscontro in plastica cosi in vista?  Su Giulia tutto era funzionale all'immagine sportiva, un posizionamento corretto e i competitor "risparmiano" qualcosa pure loro in quanto propongono allestimenti anche base.

 

Qui si parte da 50k.... e un domani a quanto potranno scendere coi 180cv 47K ???

Diverso accettare finiture su auto da 37k  ma salendo la differenza ad esempio tra audi q5 2017 (ultima presentata)  è evidente, oltre ad avere poco spazio a bordo (limite di molti suv d premium) ,ma ad esempio non parliamo di concorrenza col vecchio Macan.

 

Come prima proposta non è male, ma da migliorare imho velocemente in questi punti in occasione dei my, mentre trovo sempre più interessante nel suo posizionamento Giulia.

 

Nico, non mi trovi d'accordo.

Posto che l'interno del bracciolo, a differenza di Giulia, è completamente rivestito in moquette, il resto dei materiali, degli accoppiamenti e l'impressione complessiva a portiere chiuse, è di SUV premium di segmento D. Q5 nuova non mi pare che faccia meglio da nessuna parte, con quella plancia dura nella parte inferiore, i pannelli duri nella parte inferiore, il pataccone di plastica nera per 3/4 del tunnel centrale, l'orribile placchetta in plastica nera ad accompagnare la maniglia del passeggero anteriore, il mega Display tablet e via discorrendo...

Per quanto mi riguarda, Stelvio consegna finiture e materiali di grande qualità, con maggiore attenzione ai dettagli rispetto a Giulia (che già non faceva schifo)...ora abbiamo tasche rivestite in moquette, bracciolo rivestito internamente in moquette, tappetini di gomma nelle nicchie per gli oggetti, modanature di grande impatto e qualità, pellami di pregio, bagagliaio ottimamente rifinito, con soglia bassa e regolare.
 

Io sinceramente, sto gap non lo vedo proprio a sto giro...

 

questa cosa, rispetto a Stelvio, non ha nulla di meglio imho

 

audi-q5-labitacolo.jpg

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.