Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato

eh si, purtroppo MiTo è uscita in un periodo in cui si dovevano sostenere le vendite dell'Alfa perchè non c'era altro in gamma e occorreva far numero (e anche cassa) un po' come è successo alla 147 che da premium diventò sempre più accessibile con i vari allestimenti (verso il basso) perchè la Stilo non riusciva a vendere.

 

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, damar3 dice:

La MiTo considerando che nel 2016 ha avuto alcune leggere modifiche penso che resterà a listino almeno fino al 2018. Diciamo che bisognerebbe conoscere anche i dati di vendita.

 

La produzione di MiTo a Mirafiori sara' sostituita da quella della 964(E-SUV), dunque la produzione di MiTo dovrebbe finire entro 2017, quella di Giulietta a Cassino potrebbe finire entro 2018, per essere sostituita in primis da 962(C-SUV) 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
21 minuti fa, dunnet dice:

Pregiudizi??? ma stiamo scherzando? Pomigliano era notoriamente un disastro prima della Panda (assenteismo, furti, eccc).

 

E infatti le auto che uscivano da lì erano un disastro.

 

Mai parlato di Giulietta che avrà un seguito; MiTo credo l'abbiano tenuta per far campare i consessionari, credo tra poco possa serenamente essere soppressa (a meno che non aspettino di avre un altro prodotto per Mirafiori)..

Appunto ti sei risposto da solo...Il problema di Pomigliano era la proprietà e gli investimenti..Appena hanno investito giù premi e riconoscimenti...Pomigliano ha sempre urtato quelli lassu' specie dopo l' avvento dei torinesi...Provavano un senso di fastidio di fronte a questi orgoglioso e cocciuti "terun senza cultura industriale"...E non perché i terun non vulia laura'...Ma perché ha sempre dato fastidio specie a Fiat poi, l' orgoglio dei lavoratori dell' alfasud...La loro voglia di indipendenza...Le hanno tentate tutte pur di chiuderlo...Persino diffondendo le leggende che noto ancora accendono la fantasia dei Salvini boys di turno...Orbene pensate quello che volete...Ma l' Alfa Romeo v'è l'ha donata un napoletano...!

 

PS: la più bella quella dei pezzi di pizza nelle portiere... 

 

Scusate OT...Anche se provocato non tornerò sull' argomento che mi accende soltanto perché lavoriamo in famiglia con passione ed orgoglio in alfasud dal 1972...Consci della storia del marchio è da dove è nato così come il 99% degli operai che sudano ogni giorno alla cara vecchia INCA di Pomigliano...!

Modificato da vallifire12
  • Mi Piace 1
Inviato
9 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Perché Audi e BMW non vendono le corrispettive B nei concessionari "a partire da 9.900€ con auto da rottamare"

Per me è un autogol pretendere di non creare del fiattume con Giulia e Stelvio (e ci son riusciti, prodotti ottimi) posizionandoli anche come prezzi a livello dei competitor premium e poi tenere in gamma due eredità del pensiero FIAT come MiTo e Giulietta.
Almeno la MiTo andrebbe tolta dalla gamma.

 

Concordo. Giulietta per me può ancora andare avanti ma Mito la vedo davvero scollata dalla nuova immagine (anche se di promozioni aggressive su A1 base ne ho viste ma non in concessionari ufficiali). Credo che il motivo sia quello di evitare tagli produttivi troppo evidenti in attesa del completamento della gamma Alfa/Maerati. Detto ciò il fatto che Giulietta sia stata oggetto di un rifacimento così superficiale (per Mito davvero non sarebbe valsa la pena)  mi fa pensare che la presenza di questi due modelli sarà abbastanza breve con una valenza quasi puramente tattica...  

8 minuti fa, T a u r u s dice:

 

La produzione di MiTo a Mirafiori sara' sostituita da quella della 964(E-SUV), dunque la produzione di MiTo dovrebbe finire entro 2017, quella di Giulietta a Cassino potrebbe finire entro 2018, per essere sostituita in primis da 962(C-SUV) 

...Appunto ;)

Inviato

Ma questa non e la colpa della Mito se stesso, questo sono i errori dell marketing FCA, che vuole creare vendite sempre e solo con prezzi bassi. Una gamma Mito che parte da almeno 100CV, una Veloce aggiornata con 200-220Cv, due Diesel a 120 e 150CV a prezzi adeguati che partono a 20.000 non sarebbe meno premium come una Giulia in versione rappresentante a 136CV senza niente.

  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, vallifire12 dice:

Appunto ti sei risposto da solo...Il problema di Pomigliano era la proprietà e gli investimenti..Appena hanno investito giù premi e riconoscimenti...Pomigliano ha sempre urtato quelli lassu' specie dopo l' avvento dei torinesi...Provavano un senso di fastidio di fronte a questi orgoglioso e cocciuti "terun senza cultura industriale"...E non perché i terun non vulia laura'...Ma perché ha sempre dato fastidio specie a Fiat poi, l' orgoglio dei lavoratori dell' alfasud...La loro voglia di indipendenza...Le hanno tentate tutte pur di chiuderlo...Persino diffondendo le leggende che noto ancora accendono la fantasia dei Salvini boys di turno...Orbene pensate quello che volete...Ma l' Alfa Romeo v'è l'ha donata un napoletano...!

 

PS: la più bella quella dei pezzi di pizza nelle portiere... 

 

Scusate OT...Anche se provocato non tornerò sull' argomento che mi accende soltanto perché lavoriamo in famiglia con passione ed orgoglio in alfasud dal 1972...Consci della storia del marchio è da dove è nato così come il 99% degli operai che sudano ogni giorno alla cara vecchia INCA di Pomigliano...!

 

io i pezzi di pizza non li ho trovati.. magari. 

 

In compenso mi son trovato una decina di bulloni in meno nel cruscotto :mrgreen:

 

non capivo perchè vibrava 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

effettivamente sarebbe ora (ma da un bel pezzo) di passare oltre a sta storia del Pomigliano disaster. Anche perché da che mondo e' mondo le colpe sono sempre in genere fifty fifty.

il mondo procede mettiamo una pietra sopra al passato se no non la finiamo mai (vizietto italico)

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, dunnet dice:

 

In realtà Stelvio farà bene anche a Giulia; molti vedendo la Giulia in salone hanno avuto modo di apprezzarla (ho sentito molti commenti positive). Iniziare ad avere una gamma più ampia aiuta a trainare tutti i modelli (anche quelli di minor richiamo - ovvero tutto ciò che non  è un SUV  :)).

 

 

 

Per me discreta pecca non avere le telecamere 360°, fanno davvero la differenza (al di là della questione della risoluzione).

concordo... una volta che provi la telecamera a 360 difficilmente si torna indietro... nelle citta di oggi è di una comodita unica

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato (modificato)
2 minuti fa, 4200blu dice:

Ma questa non e la colpa della Mito se stesso, questo sono i errori dell marketing FCA, che vuole creare vendite sempre e solo con prezzi bassi. Una gamma Mito che parte da almeno 100CV, una Veloce aggiornata con 200-220Cv, due Diesel a 120 e 150CV a prezzi adeguati che partono a 20.000 non sarebbe meno premium come una Giulia in versione rappresentante a 136CV senza niente.

 

Auto praticamente invendibile... lasciamo morire in pace la MiTo e tutto il fiattume.

Oggi non è che la svendano per divertimento è che a prezzo pieno non la comprerebbe nessuno.

 

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.