Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, dunnet dice:

 

Ciance da forum e social (intendo di chi si lamenta del solo automatico).... nessuno (o a voler essere buoni lo 0.0000001%) di chi veramente può e vuole comprare la Stelvio pensa di comprarsela manuale.

 

 

 

 

A me le ciance da social sembrano quelle di chi osanna le cambiate dello ZF in un petosecondo... magari c'è chi prima di questa ha avuto 3 alfa wagon e sta già digerendo il cambio di categoria, ha sempre usato la frizione e gli pesa cambiare abitudini.

A parte questo, io in giro di Q5 e X3 anche relativamente recenti con il manuale ne vedo. È una questione di preferenze (e io sarei il primo a prenderla automatica)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, gpat dice:

 

A me le ciance da social sembrano quelle di chi osanna le cambiate dello ZF in un petosecondo... magari c'è chi prima di questa ha avuto 3 alfa wagon e sta già digerendo il cambio di categoria, ha sempre usato la frizione e gli pesa cambiare abitudini.

A parte questo, io in giro di Q5 e X3 anche relativamente recenti con il manuale ne vedo. È una questione di preferenze (e io sarei il primo a prenderla automatica)

 

Posto che lo ZF8 è sicuramente più veloce ed efficiente di un manuale non è questo il punto (e lo ZF8 è veramente uno spettacolo di cambio); auto come la Stelvio manuali non hanno senso (specie diesel).  Troppo più comodo e piacevole l'automatico.

 

E di X3 e Q5 recenti manuali io non ho vista una che sia una.

 

Quindi ribadisco, ciance da social. 

 

PS il vecchio cliente di Alfa Wagon dubito sia il target di Stelvio che è un po' più alto (ossia chi si è sempre comprato una equivalente tedesca, prima le Alfa erano scelte - almeno 156 ma anche in parte 159 - da chi non poteva permettersi/non voleva spendere per la triade)

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, T a u r u s said:

 

Stelvio Quadrifoglio dovrebbe avere un listino di 87k, non hai considerato la presenza di serie della trazione integrale non presente su Giulia Quadrifoglio 

 

Giulia Quadrifoglio 79.000

Giulia Quadrifoglio AT8 81.500

Stelvio Quadrifoglio Q4 87.000

 

Ragionamento giusto, ma su Stelvio I Benzina li stanno vendendo piu' a buon mercato che su Giulia. Dovrebbero fare stessa politica fatta per 2.0 T 280cv. Su Giulia benzina 280cv_ costa 4.000 euro piu' del 210cv_ Diesel, mentre su Stelvio differenza e' solo 1.550 cv_. Se tanto mi da tanto, Stelvio sara' sugli 84keuro

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alex Alfista dice:

A tutti quelli che criticano, come poco intelligente, la scelta di lanciare prima le versioni top di gamma voglio rispondere dicendo una cosa. Avete idea di come si lavori all'interno di una casa automobilistica? Prima di un lancio commerciale si invita un gruppo di potenziali clienti e si fanno delle ricerche per la "rifinitura" del listino (in termini di contenuti, prezzi, ecc.), per la definizione dei migliori colori/allestimenti/interni per il lancio commerciale, ecc.

 

Se si è deciso di lanciare prima le versioni top, ci sono delle motivazioni che hanno guidato questa scelta. Non ci sono degli stupidi a capo di Alfa Romeo (ed FCA, più in generale). Un'ulteriore ipotesi, nel caso il mercato volesse davvero quasi solo le versioni da barboni e meno potenti, potrebbe essere che ci siano dei ritardi fisiologici su queste ultime versioni e che, quindi, abbiano richiesto un po' più di tempo per arrivare in commercio. Ma sinceramente non credo...

 

Se ti riferisci al mio ultimo post dove dico che potevano fare le versioni barbone potevi anche evitare di scrivere tutto il post. Sono 2 settimane che rompo le balle per sapere la data dell'uscita del 180 cv o del 150cv perché mi scade l'attuale auto e speravo invano di riuscire a ordinare la Stelvio ( 210 cv son troppi). Ma ho anche più volte scritto che sicuramente hanno fatto uscire prima le altre versioni per accalappiare i first buyer che sono disposti anche a pagare di più pur di aver l'auto prima possibile. 

Poi ti posso anche dire che il più delle volte le uscite delle auto e relativi opzionali sono più dettati da problematiche che da scelte di marketing... sopratutto nel gruppazzo. Sicuramente non potendo fare tutto e subito provano a puntare sugli optional più richiesti, ma al contempo spesso si attaccano al tram per problematiche di implementazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi stupisco che non abbiano dato qualche mese di esclusiva alla Quadrifoglio facendola uscire per prima, segno che forse di fare qualche numero gli interessa

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi per la prima volta!

Molto meglio rispetto alle immagini!

Erano presenti 2 Stelvio, una rossa per Test Drive e una in grigio in esposizione. Bellissima in grigio !!!! Un po' meno in rosso.

Bella, compatta e ben proporzionata. 

Interni ben curati e rifiniti, si percepisce la differenza in altezza rispetto a Giulia.

Mio padre che guida una Infiniti M30 ha apprezzato l'auto in tutto e per tutto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GPG dice:

 

Ragionamento giusto, ma su Stelvio I Benzina li stanno vendendo piu' a buon mercato che su Giulia. Dovrebbero fare stessa politica fatta per 2.0 T 280cv. Su Giulia benzina 280cv_ costa 4.000 euro piu' del 210cv_ Diesel, mentre su Stelvio differenza e' solo 1.550 cv_. Se tanto mi da tanto, Stelvio sara' sugli 84keuro

 

 

il prezzo e' posizionato secondo le concorrenti, per farti un esempio Giulia Quadrifoglio costa 79.000 in Italia perché M3 costa 79.250, e 71.800 in Germania perché M3 costava 72.000.

Nel caso di Stelvio Quadrifoglio segue il prezzo di Porsche Macan turbo offrendo di più a livello di potenza ed equipaggiamento, dunque Macan Turbo costa 87.413 e Stelvio Quadrifoglio dovrebbe costare 87.000 euro. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista una del conce di zona. Colore rosso.

Bel ferro, niente da dire. Se non che preferisco Giulia, e nemmeno di poco.

 

Però faccio parte del famoso manipolo di nostalgici che preferiscono "scendere" in abitacolo, piuttosto che "salire"

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.