Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Dannazione Alfa, perchè stai cercando di  evitare determinata clientela? Non ti ricordi i bei tempi passati? :mrgreen:  (discorso generico eh...non faccio riferimento a nessuno in particolare, solo a un certo tipo di utenza amante di una particolare visibilità, diciamo)

 

 

 

Ps: Taggarsi sui social, cisti powwa, led everywhere, tecnologgggia. :azz:

Che poi sono i classici optional che paghi 800€ a botta e usi le prime 2/3 settimane e stop...Jesus.

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

appunto :)

Detto questo Stelvio ( che tra parentesi, a me piace poco , sono più della scuola di Turbogimmo :) )  ha come tutti i SUV della sua categoria punte di eccellenza assoluta in alcuni campi e punti da migliorare in altri. Scientemente si è scelto un certo package ( a risorse finite ) per posizionarsi in un certo modo in un mercato dove le concorrenti sono tutte dal buono all'ottimo.

Scelta giusta ? sbagliata ? Lo scopriremo solo vivendo ( cit. )

 

per Giulia mi pare che la scelta abbia pagato, sia pur nei limiti delle vendite dovute alla sola carrozzeria sedan ed alla mancanza di versioni barbon d'attacco.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma quindi gli altri SUVs sono degli aborti incredibili???

 

In genere sì, anche se nella categoria Macan e soprattutto F-Pace qualcosa da dire in termini di guidabilità ce l'hanno. Però sono anch'essi prodotti che si distinguono molto nel loro genere.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

macan si guida molto bene a detta dei possessori, anche se pare abbia qualche reazione un po' troppo brusca nei trasferimenti di peso improvvisi.

 

Fpace ha un'ottima impostazione, ma, nelle versioni più performanti a volte è un po' in difficoltà a gestire la potenza.

 

Sono probabilmente limiti (comunque sempre molto alti) dovuti ai telai 

 

Di stelvio non si sa ancora, in fondo la potenza max provata è 280cv, inveriore ai 340 o 380 della jag e i 400 di porsche

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Don Jon dice:

per fortuna ci sei tu che sei egregio e puoi permetterti un'alfa...

il problema che qui dentro non considerate che uno la macchina la usa per la vita di tutti i giorni nel traffico, in coda, in centri urbani con carenza di parcheggi, con le buche sulla strada, quindi è normale che si scelga e la si voglia con tutte le comodità possibili, poi se qui dentro nessuno fa una minchia e passa la vita tra Vallelunga o l'aperitivo in centro a fare il figo è un altro discorso, poi costasse 40 bombe potrei pure capire, ma se mi costi come un Jaguar o un Audi il discorso cambia, ti adegui, non è che mi dici i soldi del progetto sono pochi quindi o preferito puntare su altro, allora quando la vado a comprare gli dico io non ho tutti i soldi per comprarla ho deciso che per me vale sui 40 quindi quello ti do...

 

Siccome ad oggi il prodotto è questo, e si propone nel mercato per ora con queste feauture, se il cliente che la vuole può farne a meno la compra lo stesso, se invece per lui è più importante taggarsi in FB in coda al semaforo beh può entrare nel concessionario dove vengono offerti prodotti con queste caratteristiche e staccare l'assegno... ?

Nessuno obbliga nessuno a comprare la Stelvio!

Ripeto, è un prodotto che a parità di prezzo (che se si guarda bene bene però costa meno però) offre ne più ne meno di quello che offrono i competitors, ma in più DI SERIE!, ha un handling sconosciuto in questo segmento, paragonabile è migliore solo a quello di Macan che però a parità di optional ne costa almeno 10k in più!

Quello che gli si può criticare è si la mancanza di feature tecnologiche, che ricordo hanno già annunciato che in futuro ci saranno, che in ogni caso i concorrenti offrono a caro prezzo ed il

più delle volte vincolati ad altri optional, che fanno lievitare il prezzo a dismisura!

Oh visto che i numeri che si son prefissati in alfa son 1/4 di quello che fanno i concorrenti, ci sta che si possa pensare di perdere una vendita per non aver speso risorse per offrire optional a volte inutili!

Se vedo una new Q5 full dentro non è che mi dia tutta sta impressione di tecnologia futuristica, anzi, è in linea con Stelvio! Non parliamone poi di Macan!!!

Poi se mi dici beh guardati una Velar posso anche darti ragione... ma ci ballano tranquillamente un 20/25k€. E con quella cifra oltre a Stelvio mi prendo un cinquino Abarth (io li ho spesi per una 5ooX ad esempio!).

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TurboGimmo dice:

Mai provato prima un SUV, ero curiosissimo. Ho guidato il 280.

E' un missile. Ma un missile su un trespolo!

 

L'unico SUV su cui sono salito finora è un Qashqai... per pochi Km........ ho patito l'auto!

 

Odio i SUV.

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ho avuto modo di provare la 280 CV, è molto veloce e l'altezza da terra non credo disturbi più di tanto. Però, almeno sul dritto, preferisco la SQ5 che ho guidato un paio di anni fa ed i mostruosi 650 nm di coppia, più confortevole tral'altro.

Sarebbe interessante sapere il suv medio con baricentro più basso in questa categoria; maserati ha dichiarato che la levante ha quello più basso tra i suv di grosse dimensioni, ma ciò si è risultato inesatto

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Siccome ad oggi il prodotto è questo, e si propone nel mercato per ora con queste feauture, se il cliente che la vuole può farne a meno la compra lo stesso, se invece per lui è più importante taggarsi in FB in coda al semaforo beh può entrare nel concessionario dove vengono offerti prodotti con queste caratteristiche e staccare l'assegno... ?

Nessuno obbliga nessuno a comprare la Stelvio!

Ripeto, è un prodotto che a parità di prezzo (che se si guarda bene bene però costa meno però) offre ne più ne meno di quello che offrono i competitors, ma in più DI SERIE!, ha un handling sconosciuto in questo segmento, paragonabile è migliore solo a quello di Macan che però a parità di optional ne costa almeno 10k in più!

Quello che gli si può criticare è si la mancanza di feature tecnologiche, che ricordo hanno già annunciato che in futuro ci saranno, che in ogni caso i concorrenti offrono a caro prezzo ed il

più delle volte vincolati ad altri optional, che fanno lievitare il prezzo a dismisura!

Oh visto che i numeri che si son prefissati in alfa son 1/4 di quello che fanno i concorrenti, ci sta che si possa pensare di perdere una vendita per non aver speso risorse per offrire optional a volte inutili!

Se vedo una new Q5 full dentro non è che mi dia tutta sta impressione di tecnologia futuristica, anzi, è in linea con Stelvio! Non parliamone poi di Macan!!!

Poi se mi dici beh guardati una Velar posso anche darti ragione... ma ci ballano tranquillamente un 20/25k€. E con quella cifra oltre a Stelvio mi prendo un cinquino Abarth (io li ho spesi per una 5ooX ad esempio!).

 

 

Porsche ha fatto un ottimo lavoro nell'assetto di Macan ma sconta la derivazione Audi MLB del telaio, poi a livello di infotainment/tecnologico Macan e'  inferiore a Stelvio, ricordo che il massimo che si può avere su Macan e' uno schermo nella strumentazione di 4,3' e un infotainment di 7', nonostante quello mi sembra che Macan vende bene, dunque fare un SUV driver focused può essere un successo ed e' la strada che segue Stelvio.  

Onestamente gli interni di Velar dal vivo non mi danno quella impressione futuristica, la sola cosa innovativa e' lo schermo touch (panasonic) per clima e terrain response e la pelle traforata union jack, per il resto mi sembra che gli interni di Stelvio sono pari o meglio di Velar a livello estetico, anzi preferisco lo schermo integrato della Stelvio a quello di Velar. Quello che non mi piace su Velar e' che su certi punti lo stile interno ricorda Volvo piuttosto che una vettura britannica, insomma un po fredda.   

 

1 minuto fa, E.gen dice:

Finalmente ho avuto modo di provare la 280 CV, è molto veloce e l'altezza da terra non credo disturbi più di tanto. Però, almeno sul dritto, preferisco la SQ5 che ho guidato un paio di anni fa ed i mostruosi 650 nm di coppia, più confortevole tral'altro.

Sarebbe interessante sapere il suv medio con baricentro più basso in questa categoria; maserati ha dichiarato che la levante ha quello più basso tra i suv di grosse dimensioni, ma ciò si è risultato inesatto

 

Forse non percepisci le prestazioni di Stelvio, tanto per farti un esempio, Stelvio 2.0 280cv ha girato a Vairano in 1'23"73 con ESP inserito tra l'altro....e la SQ5 ha fatto 1'25"01.

Poi ho guidato sia la Stelvio sia la nuova Q5, e Stelvio mi sembra più confortevole, onestamente dubito che la SQ5 di vecchia generazione sia più confortevole  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.