Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

A livello marketing, nel gruppo VAG sono molto più bravi degli altri... Riescono a fare desiderare optional, come indispensabili ed innovativi, a prezzi da furto... Ed ora molte persone ormai guardano a questi gadget, come elementi fondamentali nell'acquisto delle auto...un caso lampante sono i fari a Led che solo nella versione costosissima a Matrice di Led riescono a sopravanzare gli xeno... Ma ormai nell'uomo comune i led, anche non ha matrice di led, sono i più belli/migliori in assoluto e tecnologici...



  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla 124 ho il led, e sinceramente, non vedo enormi differenze rispetto al bixeno che avevo prima.

Anzi si, la differenza nel portafoglio se malauguratamente dovessi sostituire un faro (si perchè non esistono ricambi al momento, si sostituisce tutto il faro). comunque a breve dovrebbe essere disponibile, o sbaglio? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

 

Si chiama moderazione, è un'attività che viene svolta dai moderatori e che serve per evitare inutili flame o parole fuori posto... Se tutte le tue risposte sono state corrette da un moderatore, evidentemente, c'è da porsi un paio di domande.

 

Detto ciò...comprendo il tuo discorso in linea di massima...ho già detto che, se Alfa vuole permanere nel segmento premium, dovrà aggiustare il tiro anche su queste cose. Quello che non capisco è l'utilizzo del solito meccanismo "2 pesi e 2 misure", mi spiego...

 

Tu dici "se Audi e Jaguar offrono sta roba, Alfa, che costa uguale, dve adeguarsi e fornire i medesimi optional" la questione allora, però, dovrebbe anche essere " Se Alfa offre albero di trasmissione in carbonio (-50kg), svariati pannelli in alluminio (-100 kg), sospensioni a quadrilatero in alluminio con asse virtuale, sospensioni alfalink in alluminio al posteriore, sistema frenante wireless, sterzo più diretto della categoria e pianale altamente più performante della categoria, sistema di trazione integrale Q4 che offre il piacere di guida da TP abbinato alle qualità da TI, cambio automatico zf8hp rifinito allo stato dell'arte e con paddles in vero alluminio...beh, allora anche la concorrenza deve adeguarsi e fornire questa roba allo stesso prezzo"

 

Il problema palese è che, per te, queste componenti hanno un valore relativo rispetto al resto degli optional...motivo per il quale non è evidentemente il tipo di prodotto per te. Puoi rivolgerti ad Audi ed avere tutto quello che desideri, comprensivo di 200kg extra, consumi più elevati, cambio meno performante (imho) e comportamento su strada di altro livello.

La domanda che mi farei però è " Ma in Audi, sono dei poveracci pure lì, se non hanno investito soldi nello sviluppo di un pianale, sospensioni, e alleggerimenti equivalenti all'italiana?"

 

 

:pen: Ma da quello che leggo due domandine semplici semplici ....( se Alfa vuole rimanere nel segmento premium ? Con solo Giulia e Stelvio appena messa a listino? Mi sembra pochino ) la concorrenza viaggia con modelli a due cifre a listino.

 

Qui esprimere un parere che vada contro il vento dominante è palesemente pericoloso  :mrgreen: 

 

Ma considerare Audi o Jaguar o qualunque altro competitors  inferiori ad Alfa solo perché pesano  100 o 200 kg in più o perchè non fanno  lo 0-100 in meno di 5 secondi   .... ma parliamo di Suv o di Super car?

Francamente mi sembra fuori contesto per un SUV.

Ogni modo, ognuno fà le proprie scelte in base ai gusti , alle disponibilità economiche ( in primis).

 

Personalmente  se potessi permettermi di spendere una cifra simile ( dubito fortemente  che lo farei comunque ) mi orienterei sulla Q5 nuova che mi piace moltissimo.

Ma si tratta di puro gusto personale e nulla più.

:-)

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, carlo1967 dice:

:pen: Ma da quello che leggo due domandine semplici semplici ....( se Alfa vuole rimanere nel segmento premium ? Con solo Giulia e Stelvio appena messa a listino? Mi sembra pochino ) la concorrenza viaggia con modelli a due cifre a listino.

 

Qui esprimere un parere che vada contro il vento dominante è palesemente pericoloso  :mrgreen: 

 

Ma considerare Audi o Jaguar o qualunque altro competitors  inferiori ad Alfa solo perché pesano  100 o 200 kg in più o perchè non fanno  lo 0-100 in meno di 5 secondi   .... ma parliamo di Suv o di Super car?

Francamente mi sembra fuori contesto per un SUV.

Ogni modo, ognuno fà le proprie scelte in base ai gusti , alle disponibilità economiche ( in primis).

 

Personalmente  se potessi permettermi di spendere una cifra simile ( dubito fortemente  che lo farei comunque ) mi orienterei sulla Q5 nuova che mi piace moltissimo.

Ma si tratta di puro gusto personale e nulla più.

:-)

 

 

 

 

 

 

 

 

Io invece, che di km ne faccio pochi, ti ribalto il concetto.

Perché dovrei spendere quantità di €€ per qualcosa di elettronico su di un'auto che, tempo 3 anni, sarà inesorabilmente obsoleto?

Preferisco spendere altrettanto ma su di un'auto che mi dia qualità stradali superiori e che impiegano più tempo per diventare obsoleti.

Non per fare il pirla in strada, ma per (cercare di) salvarmi DAI pirla in strada.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sandro dice:

 

Io invece, che di km ne faccio pochi, ti ribalto il concetto.

Perché dovrei spendere quantità di €€ per qualcosa di elettronico su di un'auto che, tempo 3 anni, sarà inesorabilmente obsoleto?

Preferisco spendere altrettanto ma su di un'auto che mi dia qualità stradali superiori e che impiegano più tempo per diventare obsoleti.

Non per fare il pirla in strada, ma per (cercare di) salvarmi DAI pirla in strada.

Ripeto,

Trattasi di scelta soggettiva e puramente personale.

:-)

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello SPORT di Suv si intende per quello che carichi eh, tipo il parapendio etc. E i sub sono alti per andare nei prati dove poi usi le cose (sportive) che hai messo nello SPORT utility vehicle.

 

Se volete mettere i puntini sulle "i" prima documentatevi

  • Mi Piace 7

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Si chiama moderazione, è un'attività che viene svolta dai moderatori e che serve per evitare inutili flame o parole fuori posto... Se tutte le tue risposte sono state corrette da un moderatore, evidentemente, c'è da porsi un paio di domande.

 

Detto ciò...comprendo il tuo discorso in linea di massima...ho già detto che, se Alfa vuole permanere nel segmento premium, dovrà aggiustare il tiro anche su queste cose. Quello che non capisco è l'utilizzo del solito meccanismo "2 pesi e 2 misure", mi spiego...

 

Tu dici "se Audi e Jaguar offrono sta roba, Alfa, che costa uguale, dve adeguarsi e fornire i medesimi optional" la questione allora, però, dovrebbe anche essere " Se Alfa offre albero di trasmissione in carbonio (-50kg), svariati pannelli in alluminio (-100 kg), sospensioni a quadrilatero in alluminio con asse virtuale, sospensioni alfalink in alluminio al posteriore, sistema frenante wireless, sterzo più diretto della categoria e pianale altamente più performante della categoria, sistema di trazione integrale Q4 che offre il piacere di guida da TP abbinato alle qualità da TI, cambio automatico zf8hp rifinito allo stato dell'arte e con paddles in vero alluminio...beh, allora anche la concorrenza deve adeguarsi e fornire questa roba allo stesso prezzo"

 

Il problema palese è che, per te, queste componenti hanno un valore relativo rispetto al resto degli optional...motivo per il quale non è evidentemente il tipo di prodotto per te. Puoi rivolgerti ad Audi ed avere tutto quello che desideri, comprensivo di 200kg extra, consumi più elevati, cambio meno performante (imho) e comportamento su strada di altro livello.

La domanda che mi farei però è " Ma in Audi, sono dei poveracci pure lì, se non hanno investito soldi nello sviluppo di un pianale, sospensioni, e alleggerimenti equivalenti all'italiana?"

 

 

Amen!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Sandro dice:

 

Guarda, il mio problema è che tendo a stringere sempre troppo: certo che è soggettivo e personale ;)

Dato che più d'una volta le qualità stradali della mia marca d'auto preferita m'han salvato dal centrare il pirla di turno, spero capirete che personalmente preferisco spendere per i quadrilateri e i multilink che per led e lucine d'ambiente.

Per altri non vale il mio discorso? Liberissimi di farlo: non sono il Grande Fratello :) né tengo la verità assoluta in tasca.

Io guido da vecchio rimbambito quindi tutta sta cavalleria a me non serve!!! 

A prescindere dal modello,

Ciao.

 

:-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Don Jon dice:

 

 

io posso pure capire la moderazione di qualche parola sopra le righe ma tu il concetto me lo lasci, sono stato 1 ora a scrivere e poi questo prende e asterisca tutto!! quindi i mie concetti sono andati a farsi benedire...bah e questo si chiama rispetto delle opinioni altrui!

per tornare in topic, se io mi accaloro tanto su queste mancanze è perché sebbene facciano parte del gruppo juve, ho avuto molte Alfa e anche Fiat e Abarth, xchè alcuni prodotti sono o sono stati eccelsi per me, ma vorrei che prendendo Stelvio avessi un prodotto ottimo con tutte le cose che voglio dentro! che mi significa fare il lancio con una vettura così spoglia a livello tecnologico!?

p.s. la F-Pace ha molte componenti in alluminio ed io aspetto di vedere anche la E-Pace in uscita 2018, quella sarà realmente la concorrente di Stelvio e se avrà la stessa tecnologia di F-Pace unita magari all' Hybrido I-Pace allora o si svegliano in Alfa o ciao core...

 

F-Pace e' una diretta rivale di Stelvio, E-Pace e' qualcosa di più compatto come X1,GLA,Q3 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.