Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Venerdì sera mi han lasciato una 210 sino al mattino dopo per la temuta (da me) "prova garage" .

Un piacere poterla guidare con calma.

Ora diventa davvero difficile procastinare l'acquisto.

Imbarazzo al distributore: mille domande e pure un po' di foto.

 

Sul forum dedicato a Giulia ho letto che a un certo punto verrà fatto un aggiornamento per le Giulia già vendute per rendere utilizzabile il touch pad: è vero?

Se sì, immagino avverrà anche per la Stelvio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

un quesito per gli insider sull'allestimento di Stelvio

 

opzionale codice 377

  Frequency Selective Damping (377)

che è incluso nel "Pack Sport" svizzero.. di cosa si tratta?

dovrebbe essere questo:

http://www.weiss.it/FSD/info.html

 

è presente anche nell'omonimo "pack sport" italiano?

 

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, T a u r u s dice:

ammortizatori Koni FSD

ma è presente anche nell'omonimo pack sport italiano?

equivale a quella regolazione che troviamo nel "pack performance" di Giulia?

Modificato da dbing
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, dbing dice:

ma è presente anche nell'omonimo pack sport italiano?

equivale a quella regolazione che troviamo nel "pack performance" di Giulia?

Il pack Performance include gli ammortizzatori attivi, quindi con smorzamento variabile controllato da una ( o più) centralina.

Gli FSD non hanno nessun tipo di controllo attivo, ma variano lo smorzamento in base alla frequenza delle sollecitazioni grazie a particolari valvole interne.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 8coibaf dice:

Il pack Performance include gli ammortizzatori attivi, quindi con smorzamento variabile controllato da una ( o più) centralina.

Gli FSD non hanno nessun tipo di controllo attivo, ma variano lo smorzamento in base alla frequenza delle sollecitazioni grazie a particolari valvole interne.

 

Interessante...quindi, con il pack sport, ti cambiano comunque ammortizzatori...su Giulia è la stessa cosa?
C'è da dire che sul piano delle "attenzioni per il miglioramento della dinamica sportiva" In Alfa si stanno proprio distinguendo rispetto alla concorrenza...poco da dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 8coibaf dice:

Il pack Performance include gli ammortizzatori attivi, quindi con smorzamento variabile controllato da una ( o più) centralina.

Sicuro che siano attivi? Da quanto ho capito finora hanno solo rigidità regolabile ma costante.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson dice:

Sicuro che siano attivi? Da quanto ho capito finora hanno solo rigidità regolabile ma costante.

Attivo intendo smorzamento variabile in modo continuo, esistono due diverse tarature, ma in entrambe il valore di smorzamento non è fisso ma varia in base a parametri per favorire in un caso il comfort e nell altro la tenuta di strada.

Un po' come le SDC della MiTo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.