Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

L'obiettività teutonica:

"Lo schermo del navigatore è piccolo". E te lo dice confrontandolo con quella padella di Iphone 7 Plus. 

 

La cappelliera, in una tedeschissima Mercedes Glk, si stacca allo stesso modo e ugualmente nel bagagliaio non ci sta, in nessun verso. Bisogna per forza lasciarla a casa, oppure metterla per il lungo fra i sedili anteriori e posteriori.

 

Per il discorso delle luci, effettivamente l'assemblaggio poteva essere fatto meglio.

Dalle mie parti se ne cominciano a veder girare un po'. Ieri pomeriggio ne avevo davanti una che aveva all'interno dei grandi terminali cromati i tubi sfalsatissimi, e non è un granchè.

L'effetto era simile allo sguardo di Marty Feldman. 

Basterebbe ben poco per centrarli meglio, dai...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
50 minuti fa, kava5150 dice:

Dalle mie parti se ne cominciano a veder girare un po'

 

Anche qui, stamattina ne ho contate tre, due grigie e una rossa (davvero bella!)

 

Questi cerchi però ci stanno come i cavoli a merenda...bellissimi per i modelli del "vecchio corso", ma qua proprio no, imho :|

 

Risultati immagini per cerchi in lega alfa romeo stelvio

 

 

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kava5150 dice:

L'obiettività teutonica:

"Lo schermo del navigatore è piccolo". E te lo dice confrontandolo con quella padella di Iphone 7 Plus. 

 

La cappelliera, in una tedeschissima Mercedes Glk, si stacca allo stesso modo e ugualmente nel bagagliaio non ci sta, in nessun verso. Bisogna per forza lasciarla a casa, oppure metterla per il lungo fra i sedili anteriori e posteriori.

 

Per il discorso delle luci, effettivamente l'assemblaggio poteva essere fatto meglio.

Dalle mie parti se ne cominciano a veder girare un po'. Ieri pomeriggio ne avevo davanti una che aveva all'interno dei grandi terminali cromati i tubi sfalsatissimi, e non è un granchè.

L'effetto era simile allo sguardo di Marty Feldman. 

Basterebbe ben poco per centrarli meglio, dai...

 

 

anche quella della Q5...

 

Riguardo lo scarico, lo scarico deve essere libero a muoversi all'interno della parte decorativa, non e' un difetto, esattamente come succede su LaFerrari, anzi la concorrenza fa peggio.

1c7a3cac1ee410e8d7336c59a6908af8.jpg.2ab221cecca6443083079a1b29b7741a.jpg 

 

e.g. 

 

Lexus IS F

 4366427955_9a44695264_b-55b633311f2c8.jpg.758233792ac6326cc12be23024a5911d.jpg

 

Mercedes AMG GT 

 

14c707_046-1--55b63edc61aa4.jpg.a6e3bc937a0cab2544076a839e91533d.jpg

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena terminato di dare un'occhiata alla prova comparativa fra Stelvio 2.2 210cv e l'equiparabile Mercedes GLC Coupé da 205cv...L'italiana ne esce ancora una volta bene e le pagelle sostanzialmente si equivalgono, anzi, ai punti vince l'alfa per 3 lunghezze.

 

Detto ciò...fatta la somma di tutto credo che Stelvio avrebbe dovuto vincere di qualche punto in più. L'unico punto in cui MB fa meglio davvero è il rivestimento del bagaglio ( :mrgreen:  ), che presenta in effetti una moquette più folta e lussuosa e soglia rivestita in alluminio...ma per il resto, non trovo appropriati i giudizi della rivista. Non puoi dare 4 "stelle" al motore alfa e fare lo stesso col propulsore Mercedes quando si prende un secondo netto sullo 0-100, ha la stessa velocità di punta e consuma pure di meno...il motore Alfa meritava le 5 stelle. Stessa storia sui freni...l'italiana frena decisamente in meno spazio, meritava un voto in più...per non parlare dello sterzo, per il quale vengono date 5 stelle ad entrambe, ma viene evidenziato testualmente come il volante di Stelvio sia più diretto, sportivo e piacevole...e non commento il 5 rifilato alla GLC alla voce tenuta di strada (pari all'alfa, per carità, ma ho i miei dubbi...purtroppo non ci sono rilevazioni inerenti questo campo a cui poter fare affidamento).

 

Altra faccenda...non capisco perchè, in generale le riviste si ostinino a definire "piccolo" il display dell'infotainment Alfa, che è da 8,8 pollici...che c'entri il fatto che è proposto in 16/9 a differenza di quello MB o Audi? nel complesso non mi pare si possa comunque definire piccolo...io ho la stessa dimensione sulla mia BMW e mi pare più che sufficiente, oltre ad avere un "taglio" più elegante dovuto alle proporzioni più "allungate". Stesso discordo per il display fra gli strumenti: quello di Stelvio viene etichettato come meno chiaro per una mera questione grafica dovuta alla risoluzione più elevata che consente di usare scritte più piccole, definite ed eleganti...al posto che elogiare la pulizia stilistica, dicono che la grafica MB è più elaborata e leggibile, anche se la risoluzione è palesemente inferiore e la questione grafica sia un aspetto del tutto soggettivo...BAH... -.-'

 

 

In conclusione, direi che l'Alfa ha stravinto il confronto (senza citare i 9000€ di differenza a favore di Stelvio)

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pandino dice:

 

Anche qui, stamattina ne ho contate tre, due grigie e una rossa (davvero bella!)

 

Questi cerchi però ci stanno come i cavoli a merenda...bellissimi per i modelli del "vecchio corso", ma qua proprio no, imho :|

 

Risultati immagini per cerchi in lega alfa romeo stelvio

 

 

Dai che a me, almeno in foto, piacciono? 

E manco poco 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Ho appena terminato di dare un'occhiata alla prova comparativa fra Stelvio 2.2 210cv e l'equiparabile Mercedes GLC Coupé da 205cv...L'italiana ne esce ancora una volta bene e le pagelle sostanzialmente si equivalgono, anzi, ai punti vince l'alfa per 3 lunghezze.

 

Detto ciò...fatta la somma di tutto credo che Stelvio avrebbe dovuto vincere di qualche punto in più. L'unico punto in cui MB fa meglio davvero è il rivestimento del bagaglio ( :mrgreen:  ), che presenta in effetti una moquette più folta e lussuosa e soglia rivestita in alluminio...ma per il resto, non trovo appropriati i giudizi della rivista. Non puoi dare 4 "stelle" al motore alfa e fare lo stesso col propulsore Mercedes quando si prende un secondo netto sullo 0-100, ha la stessa velocità di punta e consuma pure di meno...il motore Alfa meritava le 5 stelle. Stessa storia sui freni...l'italiana frena decisamente in meno spazio, meritava un voto in più...per non parlare dello sterzo, per il quale vengono date 5 stelle ad entrambe, ma viene evidenziato testualmente come il volante di Stelvio sia più diretto, sportivo e piacevole...e non commento il 5 rifilato alla GLC alla voce tenuta di strada (pari all'alfa, per carità, ma ho i miei dubbi...purtroppo non ci sono rilevazioni inerenti questo campo a cui poter fare affidamento).

 

Altra faccenda...non capisco perchè, in generale le riviste si ostinino a definire "piccolo" il display dell'infotainment Alfa, che è da 8,8 pollici...che c'entri il fatto che è proposto in 16/9 a differenza di quello MB o Audi? nel complesso non mi pare si possa comunque definire piccolo...io ho la stessa dimensione sulla mia BMW e mi pare più che sufficiente, oltre ad avere un "taglio" più elegante dovuto alle proporzioni più "allungate". Stesso discordo per il display fra gli strumenti: quello di Stelvio viene etichettato come meno chiaro per una mera questione grafica dovuta alla risoluzione più elevata che consente di usare scritte più piccole, definite ed eleganti...al posto che elogiare la pulizia stilistica, dicono che la grafica MB è più elaborata e leggibile, anche se la risoluzione è palesemente inferiore e la questione grafica sia un aspetto del tutto soggettivo...BAH... -.-'

 

 

In conclusione, direi che l'Alfa ha stravinto il confronto (senza citare i 9000€ di differenza a favore di Stelvio)

 

La cosa del display fa ridere quando Audi e Mercedes ne usano uno da 8.4 e bmw lo stesso identico da 8.8. L'unico in questa categoria che c'è l'ha più grande (mamma cosa mi tocca scrivere) e' Jaguar. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.