Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Taurus, tu la sai davvero lunga....

Mi viene spontanea una domanda.

Io sono un appassionato, uno che da qualche mese in qua legge tutto il materiale che trova su Stelvio, eppure questa è la prima volta che sento parlare di plastiche rinforzate con canapa (immagino sia un sistema simile alla vetroresina, un tessuto che "arma" un materiale).

Perché queste informazioni non vengono veicolate all'esterno, così che chi è davvero interessato possa conoscere e valutare al meglio quest'auto così innovativa?

 

A dir la verità su internet gira un po' di materiale dell Faurecia (l'azienda che lo produce). Aveva anche uno stand ad alcuni saloni

 

Vai al minuto 0'50"

Modificato da CarBreathing
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

 

Taurus, tu la sai davvero lunga....

Mi viene spontanea una domanda.

Io sono un appassionato, uno che da qualche mese in qua legge tutto il materiale che trova su Stelvio, eppure questa è la prima volta che sento parlare di plastiche rinforzate con canapa (immagino sia un sistema simile alla vetroresina, un tessuto che "arma" un materiale).

Perché queste informazioni non vengono veicolate all'esterno, così che chi è davvero interessato possa conoscere e valutare al meglio quest'auto così innovativa?

 

http://na.faurecia.com/en/faurecia-detroit-auto-show/interior-systems

 

This year, for the first time, Faurecia NAFILean is in serial production for a full instrument panel. Whereas this material was used in a door panel two years ago for a French automaker, in 2015 it is in series production for the large instrument panel in the new premium Alfa Romeo Giulia. It uses hemp fibers in NAFILean to achieve 17 percent weight savings compared with standard instrument panels.

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un materiale chiamato Nafilean prodotto da Faurecia 

faurecia.png

Tra l'altro ricordo che il Deco Display usato su Giulia(e Stelvio) e' il primo esempio di fusione tra componente e superficie decorativa che e' considerata una delle tendenze future del car interior design 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, anparrini dice:

 

Beh..macan è una concorrente sui benzina, sul diesel non più di tanto perché bisogna andare sul 3000, quindi di fatto diventa più un E suv compatto che un D SUV...

Come stile livello e tipologia la concorrente d'elezione continuo a ritene che sia la F-Pace, una shooting brake sportiva meno inteccherita delle tedesche X3 CLA e A5 senza le esagerazioni delle varianti coupè X4 e CLA couplè delle tedesche. Ulteriore elemento in comune tra F- Pace e Stelvio un marchio prestigioso sul cofano ed in fase di rilancio come alternativa sportiva/diversa alle solite premium tedesche generaliste.  

 

 

 

le concorrenti sono anche quelle che costano più o meno uguale eh...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, anparrini dice:

Come stile livello e tipologia la concorrente d'elezione continuo a ritene che sia la F-Pace, una shooting brake sportiva meno inteccherita delle tedesche X3 CLA e A5 senza le esagerazioni delle varianti coupè X4 e CLA couplè delle tedesche.

 

 

CLA, in versione coupé e SB:

2017-Mercedes-Benz-CLA-0.jpg

 

A5:

 

a5coupe.size.h236.png

 

Che c'azzeccano con stelvio? Oltretutto il CLA che è di segmento inferiore

Modificato da effecube
  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, effecube dice:

 

CLA, in versione coupé e SB:

2017-Mercedes-Benz-CLA-0.jpg

 

A5:

 

a5coupe.size.h236.png

 

Che c'azzeccano con stelvio? Oltretutto il CLA che è di segmento inferiore

 

Il mio era un discorso un po' più articolato...Stante il fatto che i SUV traslano sulla struttura a ruote alte forme e proporzioni dellle auto tradizionali, mi pare che Stelvio, Levante e F-Pace abbiano forme da SW sportiveggiante con  lunotto abbastanza verticale (ma non così verticale come le SW tradizionali) e coda discendente in modo da fondere versatilità da SW ad stile comunque abbastanza dinamico e sportivo che può essere assimilato a quello delle shooting brake.

X4 e CLA coupè (è la Mercedes che la chiama così mi pare) sono delle vere 2 volumi e mezzo/coupè a ruote alte con andamento del padiglione a coupè e accenno di coda (con le ovvie conseguenze in termini di volumetria interna e versatilità, oltre al fatto che a me proprio non piacciono), mente X3 e CLA hanno una struttura più simile ad una SW tradizionale con la coda più tronca e tetto più dritto.   

Sto parlando di proporzioni di carrozzeria e di percezioni che per definizione sono anche soggettive, il segmento non c'entra nulla. Ad esempio le SW possono essere di segmento B, C ,D ed E ma sempre SW sono... 

 

16 ore fa, LucioFire dice:

 

le concorrenti sono anche quelle che costano più o meno uguale eh...

 

Verissimo, sia a livello di prezzo sia a livello di gestione è per questo che non sono sicuro che chi prende una Stelvio 2.2 diesel prenderebbe in considerazione una Macan 3.0 (ma forse l'opposto già di più).... Detto ciò credo che si possano identificare modelli che per linee e marchio si possono considerare competitivi..per me la massima affinità con Stelvio ce l'ha F-Pace, poi è ovvio che altri modelli molto vicini siano X3 ed A5...

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, anparrini dice:

X4 e CLA coupè (è la Mercedes che la chiama così mi pare) sono delle vere 2 volumi e mezzo/coupè a ruote alte con andamento del padiglione a coupè e accenno di coda (con le ovvie conseguenze in termini di volumetria interna e versatilità, oltre al fatto che a me proprio non piacciono), mente X3 e CLA hanno una struttura più simile ad una SW tradizionale con la coda più tronca e tetto più dritto.   

Sto parlando di proporzioni di carrozzeria e di percezioni che per definizione sono anche soggettive, il segmento non c'entra nulla. Ad esempio le SW possono essere di segmento B, C ,D ed E ma sempre SW sono... 

 

Intendevi X4 e GLC coupè ;) e Q5 per quanto riguarda audi...

 

bmw_mx4_ant.png?itok=Dq3y9URS

2017-GLC-COUPE-CAROUSEL-TOP-2-3-02-D.jpg

Audi-Q5-MY-2017-1024x640.jpg

 

poi c'è Mercedes GLA, ma è decisamente più piccola e non paragonabile con Stelvio...al limite limite con Audi Q3, ma io direi quasi più con Audi Q2.

 

mercedes-gla-main-image-large_trans_NvBQ

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Marco88 dice:

bravi crucchi...era ora che cominciaste pure voi a pagare qualche nostro stipendio visto che per anni noi l'abbiamo fatto con voi(riferito agli italiani...non lavoro per fca :D  )

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.