Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato

http://www.caranddriver.com/reviews/2018-alfa-romeo-stelvio-first-drive-review

 

Quote

The Italian Question

You could extend that encapsulation to cover the entire Alfa Romeo brand. In our four separate tests, not a single fleet-footed Giulia has escaped our scrutiny without first lighting a check-engine lamp, entering a limp-home mode, or jamming its sunroof in the open position. And while we never needed to unpack the code reader we carried to Nashville, the Stelvio illuminated a fault light for the auto stop-start system less than two miles from the end of the drive.

 

They can take Alfa Romeo out of Italy. But they haven’t taken Italy out of Alfa Romeo.

 

Inviato (modificato)

Che io sappia (se mi sbaglio mi corrigerete -cit.- :mrgreen:), la mancata disponibilità dello start & stop non è detto che sia un difetto o malfunzionamento. Ossia, nel caso in cui non ricorrano transitoriamente tutte le condizioni per un corretto funzionamento del sistema, la centralina automaticamente lo esclude. 

Comunque, tra le tante recensioni che ho letto questa mattina a colazione (con un occhio chiuso e uno aperto a metà.....:lol:), ve ne era una, che ora non trovo (ma la troverò....:§ :(r) che parlava della parte superiore della plancia della Stelvio degna di una Ford Taurus, imperdonabile per auto di questo livello.....:roll:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)

E te pareva ! L'ho trovato! E' sempre C&D. Tanto per non perdere le "sane" abitudini di sparar stronzate allo stato brado ...... :roll:

 

http://www.caranddriver.com/reviews/2018-alfa-romeo-stelvio-first-drive-review

 

Cita

....

And the coarse-grain dashtop might have been pilfered from the Ford Taurus assembly plant.

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Non e' vero, ci sono vetture con luci meno ampie. La mia auto (VW Scirocco) ha luci fra porte e parafanghi o fra cofani e parafanghi meno ampie di quelle che mediamente ho visto su Giulia.

 

 

Dipende dal punto, se facciamo un confronto tra Giulia e Classe C, Classe C ha luci meno ampie nella parte laterale degli sportelli, ma ha luci più ampie nelle parti fisse della carrozzeria e altrove. 

mbc.jpg

giulia.jpg

Inviato

Apple car play a settembre negli USA.

Da noi arriverà a luglio, come si era sentito?

 

A volte, cercando di leggere con obiettività le varie recensioni e cercando di mettere a fuoco i ricordi delle prove di Stelvio, mi chiedo se , a parte le notevoli emozioni di guida, sia una vettura al passo con la concorrenza o se sia ancora abbastanza indietro.

E' vero, costa meno, o meglio, allo stesso prezzo offre molto di più in termini di tecnologia meccanica ed elettronica..

Ma in altri forum si parla di problemi emersi che FCA fatica a risolvere, e spesso di una certa indifferenza nei confronti di chi si rivolga al servizio clienti per avere soluzioni.

I primi mesi dopo il lancio sono fondamentali per sancire il successo di un modello. Tra poco i possibili acquirenti non saranno più gli appassionati del marchio e della bella guida, ma clienti che cercano un assieme di aspetti positivi.

 

Speriamo che Alfa faccia tesoro di quanto accaduto in questi mesi per migliorare la percezione di Stelvio

Applecarplay.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bare dice:

 

2 ore fa, T a u r u s dice:

 

Il problema e che su queste cose car and driver e altre riviste non sono oggettive, hanno avuto problemi più volte con modelli Mercedes e BMW in varie presentazioni stampa, e lo nascondono 

 

L'argomento è invece molto serio.

Caranddriver e Jalopnik odiano letteralmente le auto italiane (il redattore di Jalopnik parla di Ferrari che prendono fuoco nei commenti sotto gli articoli su Alfa), ed è lo specchio della pessima fama delle auto italiane in passato in Usa. (lo avevo detto anche prima di essere tacciato di disfattismo anti Alfa).

Per recuperare questa fama da auto catorcio devono puntare ad essere ineccepibili nella produzione, senza avarie elettroniche poi certo sono importanti anche le luci eccessive e le sprofilature.

Modificato da HF integrale
Inviato
37 minuti fa, Beckervdo dice:

Questo è il prossimo tormentone "sega" ?

Accoppiamento lamierati?

Se volessimo valutare il top, avremo da tirare dal cilindro la Lancia K

 

Si ho capito...

Ma TUTTI  abbiamo visto che Stelvio è fatta UN PO' MEGLIO di GIulia...tutti quelli che l'hanno vista.

E come fa auto a dare un voto nettamente più basso a stelvio rispetto a giulia?

Cioè davvero si meritano che tutti scarichino la rivista a scrocco dalla rete :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.