Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qualcuno ha notizie sulla Stelvio Cup 2018?Mi è apparso un banner su instagram con poche notizie senza date o riferimenti, ho provato a cercare in rete ma ci sono solo immagini del 2017. 

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Che figata con i cerchi Q da 20" ?

 

https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-stelvio-2-0-t-q4-super-320pk-20-inch-q-sportstoelen-pano_6593/?order=datum-nieuwst

 

https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-stelvio-2-0-t-awd-280pk-pano-sportstoelen-20-q-donkere-exterieur-delen_6508/?filter[model-391][6002]=stelvio&order=datum-nieuwst

 

Ps per la prima segnano 320cv... errore o elaborazione?

On 19 May 2018 at 09:38, hank7 scrive:

Qualcuno ha notizie sulla Stelvio Cup 2018?Mi è apparso un banner su instagram con poche notizie senza date o riferimenti, ho provato a cercare in rete ma ci sono solo immagini del 2017. 

 

Intendi questo?

 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

E si proprio questo, mi spiace essermelo perso.

 

 

 

 

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Inviato

Una domanda, soprattutto agli insider.

Su Stelvio è presente un sistema di soppressione attiva del rumore?

Credo di sì, però non ne trovo traccia nella documentazione tecnica che sono riuscito a vedere.

Un'altra domanda: esiste del materiale informativo "tecnico", vale a dire della documentazione che illustri i principali apparati tecnologici e il loro funzionamento? Io ho trovato solo info molto generiche o addirittura solo il nome dell'apparato (penso ad esempio alle sospensioni attive o al differenziale autobloccante, che non sono riuscito a capire di che tipo sia e con quale percentuale di intervento). 

Alfa punta sulla superiorità tecnica rispetto alle altre Case: sarebbe utile poterla conoscere.

Inviato
22 minuti fa, MacGeek scrive:

Esiste un sistema del genere, ma viene usato per migliorare il sound del motore, sulla versione 2.0 280cv. Consiste in un microfono montato sul condotto di aspirazione del motore, e una centralina di elaborazione sotto al sedile del passeggero anteriore. L'audio viene emesso dall'altoparlante centrale della plancia.

 

Il materiale informativo tecnico esiste, per la formazione delle officine.

 

Le sospensioni attive sono di tipo idraulico con elettrovalvola, e sono prodotte da Magneti Marelli. Si tratta in sostanza del sistema SDC. Ci sono due accelerometri di mozzo e due accelerometri di scocca sull'asse anteriore, e al posteriore un quinto accelerometro è integrato nella centralina di controllo (ovvero la centralina Chassis Domain Control).

 

Il differenziale autobloccante disponibile sulle versioni modali è di tipo meccanico "a lamelle".

Grazie, gentile come sempre.

Il materiale informativo che dici può essere visionato da un comune mortale?

Trovo assurdo che una casa come Alfa non dia modo agli appassionati e ai clienti ( e possibili clienti) di conoscere certi aspetti tecnici delle vetture.

Inviato
8 minuti fa, fxtech scrive:

volevo dare conferma del fatto che lo stelvio è robusto , una deficente mi ha tamponato senza neance frenare , cofano punto piegato a soffietto

Eh ma non ha l'ADAS anticollisione che tira fuori il cazzottone che blocca l'auto che ti sta tamponando!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
On 1/6/2018 at 16:24, MacGeek scrive:

Esiste un sistema del genere, ma viene usato per migliorare il sound del motore, sulla versione 2.0 280cv. Consiste in un microfono montato sul condotto di aspirazione del motore, e una centralina di elaborazione sotto al sedile del passeggero anteriore. L'audio viene emesso dall'altoparlante centrale della plancia.

 

Il materiale informativo tecnico esiste, per la formazione delle officine.

 

Le sospensioni attive sono di tipo idraulico con elettrovalvola, e sono prodotte da Magneti Marelli. Si tratta in sostanza del sistema SDC. Ci sono due accelerometri di mozzo e due accelerometri di scocca sull'asse anteriore, e al posteriore un quinto accelerometro è integrato nella centralina di controllo (ovvero la centralina Chassis Domain Control).

 

Il differenziale autobloccante disponibile sulle versioni modali è di tipo meccanico "a lamelle".

Solo un appunto sugli ammortizzatori, la centralina e i controlli sono Marelli ( sistema SDC come dici giustamente) , gli ammortizzatori sono però forniti da ZF Sachs (purtroppo), come avviene anche per Giulia.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.