Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Messaggi Raccomandati:

Inviato

visto che non ci son motori nuovi...ci pensa Romeo Ferraris

Alfa Romeo Stelvio: ora più potente grazie al tuning di Romeo Ferraris

La riprogrammazione della centralina ad opera di Romeo Ferrari 
prevede un prezzo di partenza di 500 euro + IVA per le versioni diesel 
mentre da 550 euro + IVA per il turbo benzina 2.0. 
Il prezzo passa a 1200 euro + IVA per quanto riguarda la versione Quadrifoglio.

https://www.clubalfa.it/52083-alfa-romeo-stelvio-romeo-ferraris-tuning

- Stelvio 2.2 TD da 180 CV passa a 211 CV e 430 nm di coppia (+31 CV e +50 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 7,1 secondi.
- Stelvio 2.2 TD da 210 CV passa a 238 CV e 491 nm di coppia (+28 CV e +41 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,3 secondi. 

- Stelvio 2.0 TB da 200 CV passa a 242 CV e 395 nm di coppia (+42 CV e +65 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,8 secondi. 
- Stelvio 2.0 TB da 280 CV passa a 313 CV e 458 nm di coppia (+33 CV e +58 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 5,4 secondi.

- Stelvio Quadrifoglio da 510 CV passa a 555 CV e 660 nm di coppia (+45 CV e +60 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 3,6 secondi.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
1 ora fa, Adan67 scrive:

visto che non ci son motori nuovi...ci pensa Romeo Ferraris

Alfa Romeo Stelvio: ora più potente grazie al tuning di Romeo Ferraris

La riprogrammazione della centralina ad opera di Romeo Ferrari 
prevede un prezzo di partenza di 500 euro + IVA per le versioni diesel 
mentre da 550 euro + IVA per il turbo benzina 2.0. 
Il prezzo passa a 1200 euro + IVA per quanto riguarda la versione Quadrifoglio.

https://www.clubalfa.it/52083-alfa-romeo-stelvio-romeo-ferraris-tuning

- Stelvio 2.2 TD da 180 CV passa a 211 CV e 430 nm di coppia (+31 CV e +50 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 7,1 secondi.
- Stelvio 2.2 TD da 210 CV passa a 238 CV e 491 nm di coppia (+28 CV e +41 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,3 secondi. 

- Stelvio 2.0 TB da 200 CV passa a 242 CV e 395 nm di coppia (+42 CV e +65 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,8 secondi. 
- Stelvio 2.0 TB da 280 CV passa a 313 CV e 458 nm di coppia (+33 CV e +58 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 5,4 secondi.

- Stelvio Quadrifoglio da 510 CV passa a 555 CV e 660 nm di coppia (+45 CV e +60 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 3,6 secondi.

Io continuo a chiedermi se queste "rimappe" sono legali in Italia :pen: 

• Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
1 ora fa, Sandro scrive:

Ottima domanda. Cosa possono dirci gli esperti? Io, essendo interessato, ho proposto alcune domande - da puro neofita - sul sito della RF. In particolare creerebbe un problema durante la revisione dell'auto? E la garanzia della casa rimarrebbe comunque in vigore senza problemi?

P.S. ma i dati inerenti la copia massima della 180 e 210 cv (versione serie) non sono sbagliati?

Inviato

In linea teorica se sono TÜV approved...

Ma non me ne intendo, credo che principalmente cada la garanzia 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
3 ore fa, Sandro scrive:

La garanzia originale sicuramente sì, perché per la casa madre trattasi di manomissione. Non dovrebbe decadere in tutte le parti, ad esempio l'impianto Hi-Fi non ne viene coinvolto, in linea teorica.

Queste mappe non sono legali se non riportate a libretto: chi te le fa, deve occuparsi anche dell'aggiornamento dello stesso e di tutti i test necessari per il collaudo. Ovviamente poi la cosa si riflette sul bollo ed anche all'assicurazione: se non segnali la modifica alla compagnia, rischi di contravvenire alcune loro clausole.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Decade la garanzia su tutta la vettura con effetto immediato (c'è una circolare di FCA mandata a tutti i concessionari), viene anche registrata in rete, ed è assolutamente illegale: la vettura perde l'omologazione e in caso di incidente qualsiasi assicurazione può rivalersi.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, Sandro scrive:

Secondo me in paesi come Austria o Germania, dove la tassa della macchina e bassato sul consumo/emissione CO2 e il consumo WLTP non rimane lo stesso come con la mappatura originale (molto probabile non e cosi, perche piu potenza significa anche piu consumo), questa rimappatura e un delitto di evasione fiscale. Altra cosa, se il preparatore fa una omologazione WLTP nuova per la centralina cambiata.

• 3 settimane fa...
Inviato

ieri, a Cassino, è ripresa la produzione di Stelvio e Giulia. Ma ho letto che a fine mese ci saranno altri 10 giorni di stop, è vero??

Io ho ordinato lo Stelvio verso il 20 dicembre, il venditore mi ha detto che arriverà entro fine febbraio ed è scritto anche nel contratto. Ma se è vero che a fine mese chiudono per altri 10 giorni mi sa che il mio Stelvio arriverà ben più tardi di fine febbraio!