Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Escludi a priori una km0?

O col noleggio non si può?

 

(comunque secondo me non rolla molto: è che con quello sterzo ti aspetteresti di essere su una sportiva, bassa e piatta)

no, hanno una formula che si chiama "come nuovo" in cui ri-noleggiano le NLT rientrate, ma riguarda Giulia.

 

L'offerta interessante è per queste sport tech perchè mantiene un VFG alto con rata bassa inclusiva di tutti i servizi. Però senza preventivo e senza valutazione della mia Audi ( e della possibilità di spostare la permuta sulla rate) non riesco a capire se sia davvero conveniente...

 

Per il resto, considerando la situazione ballerina del mercato dell'auto non vorrei acquistare nessuna macchina in questo periodo, per cui se salta questa possibilità di Stelvio, mi tengo l'Audi e provo comunque a venderla in privato; il prossimo acquisto sarebbe comunque un NLT

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
2 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Provane una con sospensioni attive (le puoi avere da sole o nel pack performance, che comprende anche il differenziale autobloccante posteriore). Il rollio diminuisce, ed è ancora più ridotto in D.

 

Te lo posso assicurare dopo 20.000 km con le sospensioni normali e 13.000 con le attive. Lo stomaco dei bimbi ringrazia quando si va in montagna.

 

Hai notato anche un miglioramento sensibile nel comfort con le attive?

Inviato
On 9/5/2019 at 11:40, Bojack scrive:

Oggi ho riscontrato un problema minimo ma fastidioso. In pratica, tiro la leva per aprire il cofano ma il cofano non si sgancia e quindi è impossibile da aprire! Evidentemente non è stato registrato bene, dovrò portarla a fare vedere, già qualche settimana fa lo avevo aperto a fatica. Poi però non mi è più venuto in mente e l'altro giorno, quando l'ho portata per il richiamo, non l'ho fatta controllare.  Strano che in officina non si siano accorti, visto che per fare il lavoro presumo abbiano dovuto aprire il cofano

pur ela mia giulia presa ieri lo fa. per aprire il cofano devo sollevarlo io con le dita prendendolo per lo spigolo. poi pure la leva di sgancio interna non mi da la sensazioni di "sganciare"....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
On 10/5/2019 at 14:21, Falco scrive:

 

Hai notato anche un miglioramento sensibile nel comfort con le attive?

 

Mah....mi viene da dire che con le sospensioni attive Stelvio in N è più morbida ma si muove meno, anche se può sembrare un controsenso.

In D è più rigida ma resta confortevole.

 

Hai poi il grosso vantaggio che puoi regolare la rigidezza, anche se purtroppo non si può avere il settaggio più rigido in N (mentre in D puoi avere quello morbido).

 

Se mi chiedessi se valgono davvero il prezzo richiesto, non saprei risponderti.

Si tratta (come per molti accessori) di cifre elevate, che rispetto al costo dell'auto non sembrano esagerate, ma che in altri settori della vita di ogni giorno penserei bene se spenderli o no. Io avuto la fortuna di averle nella Sport Edition, assieme a molte altre dotazioni, a un prezzo enormemente scontato.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Inviato
32 minuti fa, LucioFire scrive:

pur ela mia giulia presa ieri lo fa. per aprire il cofano devo sollevarlo io con le dita prendendolo per lo spigolo. poi pure la leva di sgancio interna non mi da la sensazioni di "sganciare"....

Sono accorgimenti sulla geometria di apertura per evitare che con uno sgancio accidentale in marcia il cofano possa aprirsi e compromenttere la visibilità

Inviato
12 minuti fa, ilfato scrive:

Sono accorgimenti sulla geometria di apertura per evitare che con uno sgancio accidentale in marcia il cofano possa aprirsi e compromenttere la visibilità

La geometria di apertura contempla anche il fatto che se tiro la leva di sgancio nell'abitacolo si sgancia solo la serratura destra e la sinistra rimane chiusa a meno di non ripetere l'operazione con qualcuno o qualcosa che tira il cofano verso l'alto?

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,
La sport tech è ufficialmente configurabile dal sito.
Spulciando il configuratore, emerge che ha anche lo specchio elettrocromico di serie oltre ad android auto e vetri oscurati e cerchi da 19.

Di sicuro vanno aggiunti sensori anteriori e retrocamera a 500 euro.

Che voi sappiate, la regolazione lombare è di serie? O si deve ricorrere per forza al pack dei sedili elettrici?

 

peraltro, da configuratore non è chiaro se gli specchietti ripiegabili sono di serie e se il clima è bizona con bocchette dietro...


Infine, secondo voi conviene aggiungere questi optional:
- palette
- ruotino di scorta gonfiabile
- sedili eletttici a 6 vie

Per quanto mi riguarda vorrei tenere il prezzo piu basso possibile e mantenere il vfg alto, visto che non voglio riscattarla dopo i tre anni

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.