Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Io intanto ho scoperto che la mia è in transito tra Cassino e la concessionaria di riferimento,  dove dovranno targarla e assicurarla. Dopo devono montare la infotelematica del NLT ed infine è pronta. 2/3 settimane circa. Speriamo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, valllone scrive:

Io intanto ho scoperto che la mia è in transito tra Cassino e la concessionaria di riferimento,  dove dovranno targarla e assicurarla. Dopo devono montare la infotelematica del NLT ed infine è pronta. 2/3 settimane circa. Speriamo.....

 

Scusami... mi spieghi il NLT.... su Stelvio è conveniente? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho la macchina con NLT perché la mia azienda me la fornisce e tutte le auto aziendali sono NLT. Io ho il mio budget, le specifiche dettate dalla policy aziendale, e in base a queste cose scelgo la macchina che preferisco. Cosa vorresti sapere riguardo al NLT di preciso?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao a tutti,
La sport tech è ufficialmente configurabile dal sito.
Spulciando il configuratore, emerge che ha anche lo specchio elettrocromico di serie oltre ad android auto e vetri oscurati e cerchi da 19.

Di sicuro vanno aggiunti sensori anteriori e retrocamera a 500 euro.

Che voi sappiate, la regolazione lombare è di serie? O si deve ricorrere per forza al pack dei sedili elettrici?

 

peraltro, da configuratore non è chiaro se gli specchietti ripiegabili sono di serie e se il clima è bizona con bocchette dietro...


Infine, secondo voi conviene aggiungere questi optional:
- palette
- ruotino di scorta gonfiabile
- sedili eletttici a 6 vie

Per quanto mi riguarda vorrei tenere il prezzo piu basso possibile e mantenere il vfg alto, visto che non voglio riscattarla dopo i tre anni

Lascerei perdere i sedili elettrici, le palette invece sono un must su Giulia e Stelvio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lascerei perdere i sedili elettrici, le palette invece sono un must su Giulia e Stelvio.
Ma si può avere il supporto lombare senza sedili elettrici? E il sedile senza supporto lombare come va?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Lagarith scrive:
52 minuti fa, AlexMi scrive:
Lascerei perdere i sedili elettrici, le palette invece sono un must su Giulia e Stelvio.

Ma si può avere il supporto lombare senza sedili elettrici? E il sedile senza supporto lombare come va?

Quello che ti posso dire è che la mia Giulia ha i sedili non elettrici ed è comoda anche per i lunghi viaggi.

Stelvio essendo più alta dovrebbe essere anche meglio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, jameson scrive:

La geometria di apertura contempla anche il fatto che se tiro la leva di sgancio nell'abitacolo si sgancia solo la serratura destra e la sinistra rimane chiusa a meno di non ripetere l'operazione con qualcuno o qualcosa che tira il cofano verso l'alto?

No quello assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2019 at 16:06, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Mah....mi viene da dire che con le sospensioni attive Stelvio in N è più morbida ma si muove meno, anche se può sembrare un controsenso.

In D è più rigida ma resta confortevole.

 

Hai poi il grosso vantaggio che puoi regolare la rigidezza, anche se purtroppo non si può avere il settaggio più rigido in N (mentre in N puoi avere quello morbido).

 

Se mi chiedessi se valgono davvero il prezzo richiesto, non saprei risponderti.

Si tratta (come per molti accessori) di cifre elevate, che rispetto al costo dell'auto non sembrano esagerate, ma che in altri settori della vita di ogni giorno penserei bene se spenderli o no. Io avuto la fortuna di averle nella Sport Edition, assieme a molte altre dotazioni, a un prezzo enormemente scontato.

Nessun controsenso, gli ammortizzatori a controllo elettronico tendono a tenere uno smorzamento basso in modo da attenuare le irregolarità della strada, lo smorzamento viene poi continuamente modulato in modo da ridurre i movimenti di cassa rilevati tramite accelerometri.

Quando poi uno fa curve o frena/accelera il controllo varia lo smorzamento per ottimizzare il comportamento dinamico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.