Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusate mi rivolgo ai possessori ndi stelvio... Ma è vera questa faccenda del diametro di sterzata eccessivo? Anche nelle tp?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato (modificato)
On 5/20/2019 at 12:23 PM, Bosco said:

Veramente una Stelvio per le forze dell'ordine é abbastanza inutile.

Acquisto spagnolo poco logico, buffamente forse pensano di rimpiazzare i Pathfinder con una rialzetta ...

La Giulia é infinitamente piu adatta e meno costosa per le nostre tasche, oltre che più adatta come gazzella a differenza di un SUV.

ignoro i criteri dell'appalto, ma questo è della Guardia Civil dipartimento Traffico, che compie funzioni simili ai Carabinieri e Polizia Stradale in Italia. E la Spagna è bella grande, ci sono enormi regioni praticamente vuote in cui si passa facilmente da una moderna autostrada a strade sterrate. Ci sono zone in cui si passa dalla polvere estiva alla neve in inverno. Per le città hanno altro.

Detto questo, mi pare abbastanza insensato prenderle a benzina, ma è probabile che gli abbiano fatto un'offertaccia e che anche così il prezzo/km fosse buono.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Inviato
On 26/5/2019 at 10:49, Lagarith scrive:

Scusate mi rivolgo ai possessori ndi stelvio... Ma è vera questa faccenda del diametro di sterzata eccessivo? Anche nelle tp?

Io ho una Q4 ed in effetti il diametro di sterzata è maggiore di quello, ad esempio, della Q5 che avevo prima.

Me ne accorgo solo nelle manovre in aree particolarmente ridotte (che faccio almeno due volte al giorno).

Se è questo è il prezzo da pagare per avere uno sterzo a questi livelli, lo pago volentieri.

• Mi Piace 2
Inviato
On 26/5/2019 at 10:49, Lagarith scrive:

Ho fatto solo mezza manovra guidando la Stelvio, ma di sicuro il raggio di sterzata non è ampissimo.
Per dire, se ti aspetti quello delle classiche Mercedes TP resterai deluso. Quello sì era strabiliante.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 10/5/2019 at 07:18, hot500abarth scrive:

Io a quelle che mi sono trovato in officina l’ho sistemato gratis semplicemente con del grasso spray sopra le serrature cofano: non é una questione di registrazione, ma sono le molle che dovrebbero sollevare il cofano integrate nella serratura che sono deboli e se c’è appena un po’ di sporcizia e non scorre bene lo sgancio il cofano non fa quel piccolo scatto.;)

Confermo, qualche spruzzata di grasso spray Svitol e il problema è stato risolto.

• Mi Piace 1
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Devo fare l'aggiornamento delle mappe, ho letto che va fatto con il motore acceso, è davvero così? Ma si può fare mentre viaggio o devo stare fermo?

Oggi, comunque, bella soddisfazione: esco dal benzinaio e mi trovo 3 motociclisti, svedesi, intorno alla mia Stelvio.

Mi guardano e iniziano a dire "beautiful", "muscle car", "italian style" ecc.. a quel punto, con grande orgoglio, gli dico "Alfa Romeo, Simply the best". E tutti loro alzano il pollice e dicono "yeah"

Bella soddisfazione, prima di tutto da italiano!

Anni fa mi capitarono situazioni simili con la Brera (mentre ero in vacanza in Olanda), con la 166 e con la Giulietta Quadrifoglio!

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

In tutto ciò, da ieri il cofano motore non si apre!

Pensavo mi avessero risolto il "problema", in effetti si apriva senza problemi ma ora è di nuovo bloccato

Edit: ho messo ancora un po' di grasso e ora si apre

Modificato da Bojack
Inviato
On 15/6/2019 at 20:47, Bojack scrive:

Devo fare l'aggiornamento delle mappe, ho letto che va fatto con il motore acceso, è davvero così? Ma si può fare mentre viaggio o devo stare fermo?

Il manuale dice di stare fermi ma io l'ho sempre fatto in viaggio.

• Mi Piace 1