Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Ho in casa sia la benzina 280cv (mia) che la Diesel 180cv (aziendale) e dire che la Diesel va meglio è una assurdità totale ... consuma meno ovviamente , ma altrimenti è un altro pianeta quanto a performance e sensazioni. Qui leggo che l’utente percorre 8000km l’anno ed è quindi ovvio che il benzina è meglio. 

 Si ok ma il problema è che la differenza di prezzo tra diesel e benzina è sui 4000 euro a favore del diesel.. Su AutoScout24 i prezzi sono quelli, cercando di comparare diversi allestimenti ma la media rimane quella. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Il confronto è con la 200 cv ovviamente.

La 280 cv va bene.

 

Pure qua. 

Dici meglio diesel e poi consigli la 160 cv. 

Io ribadisco le mie considerazioni. Sr uno può... Benzina tutta la vita. 

Con Giulia benzina sono stabile sui 7,5L per 100km. Non è che la diesel consuma la metà 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Pure qua. 

Dici meglio diesel e poi consigli la 160 cv. 

Io ribadisco le mie considerazioni. Sr uno può... Benzina tutta la vita. 

Con Giulia benzina sono stabile sui 7,5L per 100km. Non è che la diesel consuma la metà 

Se può comprare il 280 cv è fregarsene dei consumi fa benissimo.

Ma visto che metteva vincoli di budget, e visto che stiamo parlando di Stelvio, più pesante e con maggior sezione frontale di Giulia, il diesel a maggior ragione ha un rendimento migliore.

Ribadisco, anche con 160 cv l'auto si muove bene e non sembra sottomotorizzata, grazie alla coppia di 450 Nm sempre disponibile.

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AlexMi scrive:

Se può comprare il 280 cv è fregarsene dei consumi fa benissimo.

Ma visto che metteva vincoli di budget, e visto che stiamo parlando di Stelvio, più pesante e con maggior sezione frontale di Giulia, il diesel a maggior ragione ha un rendimento migliore.

Ribadisco, anche con 160 cv l'auto si muove bene e non sembra sottomotorizzata, grazie alla coppia di 450 Nm sempre disponibile.

Provare per credere.

Ma che si muove bene lo so. 

Ma che vada meglio del benzina da 200cv anche no 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire scrive:

Ma che si muove bene lo so. 

Ma che vada meglio del benzina da 200cv anche no 

In città e in extraurbano va meglio, soffre giusto in autostrada alle alte velocità deve si sente la mancanza di cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto restringendo un po' il campo, andrei sul Diesel 190cv.

In questo caso rimane l'indecisione, TP o Q4? 

Tenete presente che in inverno vado spesso a sciare, quindi la trazione integrale forse potrebbe essere utile, anche se mi rendo conto che è On Demand, quindi boh... Che faccio, mi risparmio 70kg di peso e qualche euro? 

 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Mivar scrive:

Sto restringendo un po' il campo, andrei sul Diesel 190cv.

In questo caso rimane l'indecisione, TP o Q4? 

Tenete presente che in inverno vado spesso a sciare, quindi la trazione integrale forse potrebbe essere utile, anche se mi rendo conto che è On Demand, quindi boh... Che faccio, mi risparmio 70kg di peso e qualche euro? 

 

 

La macchina non è una piuma,  è coppiosa e ha gomme larghe.

In una partenza in salita innevata (magari perché si è piantato quello davanti) potresti trovarti in difficoltà perché l’antipattinamento taglia troppo.

Prendi la Q4. Magari ti servirà 2 volte, ma quelle 2 volte faranno la differenza tra ripartire e stare piantato in mezzo alla strada di montagna sotto la neve.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, TonyH scrive:

 

La macchina non è una piuma,  è coppiosa e ha gomme larghe.

In una partenza in salita innevata (magari perché si è piantato quello davanti) potresti trovarti in difficoltà perché l’antipattinamento taglia troppo.

Prendi la Q4. Magari ti servirà 2 volte, ma quelle 2 volte faranno la differenza tra ripartire e stare piantato in mezzo alla strada di montagna sotto la neve.

Si in effetti, andando praticamente in montagna ogni domenica per quasi 3 mesi potrà capitare quella volta in cui mi farebbe comodo. 

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo comoda la Q4. Non so che strade tu percorra in montagna , se tu ci vada solo d’inverno o anche d’estate percorrendo qualche sterrato per avvicinarti alla base delle escursioni, ma anche solo in certi parcheggi o passaggi stretti evitare che l’auto, che come è già stato scritto, ha una coppia molto elevata, pattini e rischi di scivolare di lato, è una gran cosa. Inoltre la coppia elevata si sente anche in determinate situazioni sul. bagnato. I tempi di inserimento della trazione integrale sono rapidissimi, non ce ne si accorge. In alternativa, si accetta che l’elettronica tagli la potenza più di frequente.

In un caso o nell’altro, sarai sicuramente entusiasta dell’auto.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.