Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, slego dice:

 

posso pure essere d'accordo, ma questo è il gioco - soprattutto - dei marchi premmmmiummm: prezzi alti e allestimenti calibrati il giusto per fartela comprare ma farti desiderare sempre un di più che paghi, se lo vuoi. dai motori agli schermini. funziona uguale in casa BMW o Audi. sono anzi proprio queste piccole cose quelle che creano i maggiori margini di guadagno. se le differenze di allestimento fossero tutte "sostanziali" ai costruttori verrebbe in tasca ben poco. ma se per avere uno schermino fico da 50 euro sono costretto a sganciare 2/3mila euro per l'allestimento superiore, eh, è lì che si fanno i soldi. così fan tutti, che piaccia o no. resta la possibilità di accontentarsi dello schermetto piccolo che fa le stesse cose ma ti fa sentire più misero. è il marketing bellezza!

Per me resta pezzenteria, altro che premiumness. Premiumness è darti qualcosa di superiore, non sfilarti prezzi assurdi per ogni cazzatella.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Albertw dice:

Non è così, te lo assicuro. Il cliente patisce l'idea di dover pagare il superbollo, indipendentemente dal reddito.

che a nessuno faccia piacere "buttare" soldi è pacifico, ci mancherebbe. non credo però che quella cifra assai modesta (in relazione alla spesa complessiva) sia davvero un deterrente all'acquisto, per chi può permetterselo.

e quelli che invece davvero rinuncerebbero solo per colpa del superbollo sono probabilmente talmente pochi che non vale la pena fare apposta per loro una versione su misura.

in Alfa si saranno fatti due conti, o no?

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

C5QTybYWMAAGzdw.jpg:large

 

1200%7C800%7C437609c8f99749b78ab9f6ca.jp

http://news.autoplus.fr/Alfa+Romeo/Stelvio/Alfa-Romeo-Stelvio-SUV-Diesel-Essai-1513590.html?utm_medium=Social&utm_campaign=Echobox&utm_source=Twitter&utm_term=Autofeed#link_time=1487747371

 

Cita

A partir de 18 heures, découvrez nos premières impressions à bord de l'Alfa Romeo Stelvio.

 
 

C'est un événement ! Après Jaguar et son F-Pace, Bentley et son Bentayga, Alfa Romeo va à son tour surfer sur la vague des SUV avec le Stelvio, basé techniquement du la même plateforme que la Giulia. Notre premier essai a été réalisé à bord d'un modèle 2,2 l diesel de 210 ch, associé à une boîte automatique à 8 rapport et bien-sûr la transmission intégrale. Les autres motorisations déjà connues de la gamme Stelvio sont le 2 litre turbo essence de 280 ch, déjà présent lui aussi sur la Giulia Veloce, et bien-sûr le V6 turbo essence de 510 ch de la version Quadrifoglio.

Rendez-vous à partir de 18h sur autoplus.fr

Dès 18 heures, nous vous livrerons nos premières impressions à bord de ce SUV qui se veut dynamique, au point , qui sait, d'aller taquiner un Porsche Macan Turbo S ?
En attendant, retrouvez toutes nos infos sur l'Alfa Romeo Stelvio.

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

Per me resta pezzenteria, altro che premiumness. Premiumness è darti qualcosa di superiore, non sfilarti prezzi assurdi per ogni cazzatella.

 

premium significa proprio farti pagare di più, non darti qualcosa di superiore. altrimenti dov'è il "premium price"?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego dice:

 

premium significa proprio farti pagare di più, non darti qualcosa di superiore. altrimenti dov'è il "premium price"?

Premium significa darti qualcosa di più ad un prezzo superiore, non farti pagare di più roba che vale poco.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Per me resta pezzenteria, altro che premiumness. Premiumness è darti qualcosa di superiore, non sfilarti prezzi assurdi per ogni cazzatella.

Stai insistendo su questo argomento ma è così che funziona, per tutti, anche se a te non piace.

Per intenderci, non piace neanche a me, ma è così.

Premium non significa né Lusso, né conveniente.

Sono cose diverse.

C'è chi preferisce una "Low Cost", chi una "Generalista", e resta sulla fascia più o meno economica.

Poi c'è chi preferisce il prodotto "Premium", che vuoi o non vuoi funziona così: paghi di più per qualcosa che spesso è immateriale (qualità percepita, prestazioni, materiali, brand, cura del dettaglio, albero in carbonio, schermini luminosi, etc. a seconda delle Case e del relativo rep. marketing) ma hai pur sempre un prodotto "base", da farcire di optional. I sedili non sono mai in pelle dalla base, per esempio; e c'è un pacchetto se vuoi il misto pelle/tessuto, un pacchetto per la regolazione elettrica, un pacchetto per la pelle totale, un pacchetto per la pelle totale pregiata, e un pacchetto per le memorie delle regolazioni; poi un altro pacchetto per averli riscaldati, e l'ultimo per averli anche ventilati. E infine, i massaggi.

Non è pezzenteria, è cos' che funziona; fattene - facciamocene - una ragione.

Nel Lusso è diverso: hai un prezzo spropositato ma hai quasi tutto di serie, e gli optional sono perlopiù personalizzazioni spinte e amenità tipo tappetini con bordi in filo d'oro :-D 

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premium tradotto: hotel 4 stelle dove per avere il clima in camera funzionante e la vasca idromassaggio c'è da pagare un supplemento.

Storia vera. :lol:

Ci sono rimasto male.

E ho fatto la figura del pirlone quando sono andato a dire che la vasca idromassaggio non funzionava.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

Premium significa darti qualcosa di più ad un prezzo superiore, non farti pagare di più roba che vale poco.

errato. premium è il prodotto che si fa pagare di più a parità di contenuti. altrimenti non c'è nessun "premium". indipendentemente dalla qualità.

in genere (ma non sempre) i prodotti premium sono anche migliori, ma il sovrapprezzo che paghi per averli è maggiore rispetto al plus di contenuti. altrimenti, di nuovo, non c'è nessun premio (che è un premio per chi vede, non per chi compra).

esempio banale: sulla mia auto la radio DAB (optional) costa 100 euro, sulla ben più costosa Audi Q2 lo paghi 360 euro. è lo stesso misero aggeggio, una scheda elettronica con un'antenna, ma se la vuoi su Audi (premium) lo paghi più del triplo. perché il valore del marchio lo paghi su tutto, anche sugli accessori.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.