Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 16/05/2017 at 19:31, Adan67 scrive:

metodo scientifico fai da te haaaa :-D

Prova Stelvio AutoBild.JPG

Espandi  

Personaggio un po' rozzo....a parte la figura penosa ben illustrata qui sopra, bisogna dire che alcuni dettagli ingegneristici secondari sono migliorabili. Notare che non si è messo a dire nulla sulle plastiche...lo sa che ormai lo aspettano fuori. Peccato che di spiegare il fatto che Stelvio sia più leggero, più veloce e con soluzioni ingegneristiche primarie superiori se ne sia inelegantemente dimenticato.

• Mi Piace 5

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Se mi avessero dato uno Stelvio bianco anche io lo avrei sotterrato.

Rosso, canna di fucile, nero, lo avrei digerito molto di più

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  On 16/05/2017 at 16:16, HF integrale scrive:

E' la stessa cosa che ho detto io, ma mi hanno risposto che la Mercedes è pacchiana. A me sembra decisamente meglio la Mercedes in questo particolare che hai evidenziato. Direi anni luce. 

Per il resto mi associo alle critiche sull'affidabilità delle tedesche, che ho pagato e constatato di persona.

Espandi  

Anch io dico che lo stile Mercedes risalta subito agli occhi, ma proprio per questo l ho trovo un po barocco e pacchiano...troppo poco omogeneo rispetto alla pulizia di Stelvio. 

Ma resta il fatto che a quest ultimo non sono riusciti a trovare una collocazione decente dei tasti memoria, o non ci hanno proprio provato...peccato perché sarebbe bastato poco impegno in piu. 

Per esempio si sarebbero potuti integrare in qualche modi nella maniglia o nell inserto in legno oppure integrare nella zona alzacristalli...

Inviato

I comandi dei sedili elettrici di Giulia sono simili se non identici a quelli BMW e Audi con regolazioni e tasti memoria sul sedile, mentre e' molto naturale ed ergonomico usarli, hanno avuto feedback da una parte dell'utenza che sarebbe preferibile avere i tasti memoria in una posizione più facilmente visibile, e hanno fatto quella modifica su Stelvio. 

Su Mercedes e' più facile integrarli perché hanno anche le regolazioni sedile sul pannello porta, comunque anche GLC/GLC Coupe presenta soluzioni simili se non peggiori per alcuni tasti. 

108976276.jpg

alfa-romeo-stelvio-pannello-porta.jpg

Inviato
  On 16/05/2017 at 23:03, T a u r u s scrive:

I comandi dei sedili elettrici di Giulia sono simili se non identici a quelli BMW e Audi con regolazioni e tasti memoria sul sedile, mentre e' molto naturale ed ergonomico usarli, hanno avuto feedback da una parte dell'utenza che sarebbe preferibile avere i tasti memoria in una posizione più facilmente visibile, e hanno fatto quella modifica su Stelvio. 

Su Mercedes e' più facile integrarli perché hanno anche le regolazioni sedile sul pannello porta, comunque anche GLC/GLC Coupe presenta soluzioni simili se non peggiori per alcuni tasti. 

108976276.jpg

alfa-romeo-stelvio-pannello-porta.jpg

Espandi  

Comunque se un giorno volessimo prendere per il culo i tedeschi e non solo stracciarli a pallone e sul ring, questi "dettagli" in futuro dovrebbero essere meglio progettati e integrati. Diciamo che ci sono ancora una serie di piccole cose dal costo industriale irrisorio per avere un'auto praticamente "perfetta" e dal gusto completo. Sappiamo bene che i tedeschi sono sul pezzo da due o tre decadi, se in FCA continueranno ad ascoltare ed implementare non ho dubbio che AR si collocherà stabilmente al top.

• Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Si comunque che brutto mondo ragazzi, qua o ci si inventa qualcosa per far tornare la gente ad apprezzare le cose serie o io mi ritiro in un eremo senza tastini! Le cose imperfette sono umane e le macchine vanno guidate.

☏ SM-G920F ☏

• Mi Piace 8
Inviato

io dello stelvio sinceramente sono rimasto colpito dalla sicurezza su strada...dalla sensibilità dello sterzo,dal limitato rollio e dal 2,2 diesel ..che non sembra manco  diesel ..sale di giri in modalita sorprendente

ci si accorge subito che non ha nulla a che fare col vecchio due litri o col 2,2 ghisa

ps: DEI TASTINI che dite voi non ci ho fatto manco caso....ma io sono anomalo lo so

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)
  On 17/05/2017 at 06:07, luellor scrive:

Si comunque che brutto mondo ragazzi, qua o ci si inventa qualcosa per far tornare la gente ad apprezzare le cose serie o io mi ritiro in un eremo senza tastini! Le cose imperfette sono umane e le macchine vanno guidate.

☏ SM-G920F ☏

Espandi  

Ma appunto! Che parlino ad esempio che Stelvio pesa 200kg meno delle sue dirette concorrenti! Machissenegrega di dove e come sono i tastini. I soldi son stati spesi dove non batte il sole (pianale) invece che ste tamarrate di tasti argento (che tra l'altro trovo TREMENDI).

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

ammazza che bestia. 

Complimenti. Non credevo che il rosso reggesse su di un suv

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI