Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
12 ore fa, alederme dice:

Ragazzi ma davvero? Cioè ho letto e mi sono trattenuto

Spari sul dritto
Auto ottuagenaria per correre
Tosti contro fighetti figli di papà

Senti di al fantasma di james dean di uscire dal tuo corpo e amen.

Poi compra quel che vuoi, ma non la mx5, ché sul dritto è sprecata e non rende


☏ ALE-L21 ☏
 

Non la comprerei solo per lo sparo ma anche per divertirmi in qualche stradina di campagna tutta curve o in montagna

11 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Fatti la Multipla, così almeno scopi comodo e ci fai i viaggioni coi big friends...

 

Lascia perdere gli "spari" perché:

 

1. La gente ti prende per matto/sfigato. 

2. Rischi di finire sotto 3 mt di terra o di uccidere qualcuno.

3. Se ti va bene (ma proprio bene) rischi "solo" un Tag nei millemila autovelox in circolazione.

 

 

Ultimo consiglio: per un po' non guardare i video di Cironi...

Come hai fatto a indovinare che guardo i video di Cironi haha

4 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Alle ragazze fottesega della macchina che guidi.

"Conta solo il bel faccino" tutto il resto è Mastercard. Ahahah

 

Ma poi... di ch stem a parlà? Ahahah 

 

Top thread of 2017. 

 

4 ore fa, gianmy86 dice:

Che poi già comprarsi un'auto pensando alle ragazze...

 

Nel 2004/2005 alternavo Mini Cooper a 147, quindi di ragazze del genere hai voglia quante ne ronzavano. Sempre evitate come la peste. E non sono gay.

 

3 ore fa, Mansell82 dice:

 


Se si cerca una macchina per 'cuccare' tanto vale noleggiare una Porsche o una Maserati per l'evenienza.
Il celodurismo da 19enne fa un po' ridere, il maggior appagamento che dà un'auto in giovane età è il senso d'indipendenza.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

 

 

3 ore fa, TonyH dice:

Se non esistesse il desiderio di "piacere agli altri" (a qualsiasi età, non solo a 19 anni) non esisterebbe la premiumness e una buona metà del listino automobilistico.

(e non è detto che sia davvero un male).

 

Oltretutto spezzo una lancia a suo favore. Capisco di più il voler distinguersi tramite gli oggetti a 19 anni, che non hai avuto ancora grandi possibilità personali, che a età più mature

Ho detto prima che non compro la macchina per piacere alle ragazze perché se no dovrei prendere una TT o un Suv, era solo un discorso a parte, prendo l auto per il mio appagamento personale (che con una TT o un SUV  non avrei)

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va beh, ragazzi, qui la discussione ha preso una piega tutta sua dove ognuno ci ha infilato robe a caso (SUV e supercar) ignorando totalmente la leggerezza e il tono semiserio di alcuni interventi, i miei in primis. 

 

Stavamo consigliando al ragazzo il Mazdino in quanto mezzo divertente ma dalle prestazioni umane, ricco di personalità e che, IN ULTIMA ANALISI, come tutte le decapottabili, riceve sempre attenzioni dal gentil sesso. 

 

L'ultimo punto è bonus, se qualcuno la vede diversamente non è un problema. 

Ma ridurre tutta la discussione "alle macchine che piacciono alle fighe" non sta né in cielo né in terra ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH dice:

 

 Ma il punto è questo.

Se hai la stessa verve di Padoan e lo sguardo sexy di Gasparri ovvio che preferiscono il suv. Per farsi scarrozzare è più comodo.

 

Però con lo spiderino, se evochi questo scenario

7_fuga_romantica.JPG

 

Vinci a mani basse.

 

OT: che posto è?

 

6 minuti fa, alfagtv dice:

Dai ma la bi posto a 19 anni non si puo sentire,sono gli anni dello scarrozzamento di amici...

 

Io prenderei il mazdino per divertirmi tra le curve e userei per scarrozzare gli amici userei la 500 materna, anche perchè difficilmente le due cose sono consigliabili...

 

 

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, Pandino dice:

 

OT: che posto è?

 

 

Langhe, visto che il promozionale di una società di tour piemontese in auto d'epoca (mi hanno rubato l'idea...).

Sará attorno a La Morra (con).

 

finendo l'argomento, alla fine se a una ragazza proponi di uscire andando a passeggio scapottato nelle Langhe....offrendole il pranzo in uno dei tanti localini (e spendi pure meno che a farla bere in discoteca mi sa...), è difficile non fare colpo.

 

E con la Mx-5 se ti dà il due di picche almeno ti consoli con la strada :lol: 

(sperando non soffra troppo la macchina)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, alfagtv dice:

Dai ma la bi posto a 19 anni non si puo sentire,sono gli anni dello scarrozzamento di amici...

 

Io invece sono convinto del contrario :-P L'auto per scarozzare in giro #lagggente già la possiede (500 materna) e a 19 anni (se lavori) hai tutte le condizioni quadro proprio per poterti permettere il "lusso" della biposto che in realtà prendi per il tuo appagamento, non quello degli altri. Sappiamo tutti che più si va in la con gli anni più hai gabole che ti impediscono di prenderti il giocattolo (vedi ragazza prima e/o moglie poi, vedi figli e/o mutuo, e chi più ne ha più ne metta), e avere la biposto a 20 anni non è come averla a 40 (crisi di mezz'età inside..). IMHO ovviamente :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
 Ma il punto è questo.
Se hai la stessa verve di Padoan e lo sguardo sexy di Gasparri ovvio che preferiscono il suv. Per farsi scarrozzare è più comodo.
 
Però con lo spiderino, se evochi questo scenario
7_fuga_romantica.JPG
 
Vinci a mani basse.

Concordo, ma quello che intendevo è che io certe cose le faccio prima di tutto per me, poi chi vuole e, se a me sta bene, si unisce.
Chiaro che se prendi la spider ma poi vai alla auchan a rescaldina hai comunque lo stesso appeal di uno scaldabagno

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, kire_06 dice:

 

Io invece sono convinto del contrario :-P L'auto per scarozzare in giro #lagggente già la possiede (500 materna) e a 19 anni (se lavori) hai tutte le condizioni quadro proprio per poterti permettere il "lusso" della biposto che in realtà prendi per il tuo appagamento, non quello degli altri. Sappiamo tutti che più si va in la con gli anni più hai gabole che ti impediscono di prenderti il giocattolo (vedi ragazza prima e/o moglie poi, vedi figli e/o mutuo, e chi più ne ha più ne metta), e avere la biposto a 20 anni non è come averla a 40 (crisi di mezz'età inside..). IMHO ovviamente :agree:

Ma la 500 ha sempre un posto in meno,il quinto si attacca:-D

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo io mi farei una roba del genere? Stai dietro al fighetto con questa che non se lo aspetta e dentro ci trombi pure alla stragrandissima.

 

 

Tornando seri, accantonando definitivamente le puttanate in Autostrada 1vs1 che una volta si possono provare, poi anche basta, ma una Celica? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.