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Domanda

Inviato

Ciao a tutti ho 24 anni e sto cercando una 2 posti divertente da guidare e che non costi troppo tra consumi manutenzione e tagliandi. Se è cabrio meglio. 

Consigli?? 

Complimenti per il forum!! 

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Se usata (cerca una 1.6)

 

MAZDA-MX-5.jpg

 

Se nuova (cerca una 2.0)

 

197953_big.jpg

Se usata economica (ma non so se ci sono ancora pezzi di ricambio)

 

Fiat_Barchetta_001.JPG

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Inviato

Dipende dal budget... per poter scegliere quale MX-5! :razz:

 

NA/NB/NBFL vai sulle 1.8 (6marce e torsen)

NC/NCFL/ND vai sulle 2.0 (6marce e torsen)

 

non è che con le altre non ti ci diverti (avevo una NBFL 1.6) ma per la differenza di acquisto (costi di gestione identici) meglio avere quelle due cosine in più. 

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Inviato

Scusate il budget è intorno ai 6_7000€.

NA/NB/NBFL vai sulle 1.8 (6marce e torsen)

NC/NCFL/ND vai sulle 2.0 (6marce e torsen)

 

Scusate la mia ignoranza ma quali sono le differenze? 

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Inviato

cambio 6 marce invece del 5, miglior rapportatura  per un uso "sportivo".

Torse, differenziale posteriore che ripartisce la coppia sulle due ruote (senza quindi arrivare al blocco dei semiassi), utilissimo in caso di scarsa aderenza... e per fare i traversi!!   

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Inviato

Una z4 6 cilindri viene via anche a quella cifra... personalmente l'apprezzo di più rispetto a mx-5 nb

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Inviato

Anzitutto bisognerebbe capire cosa intendi per divertente....

Se vuoi una biposto leggera, con meccanica da sportiva vera (TP, sospensioni indipendenti a triangoli, bilanciamento 50/50), la mx5 in quanto a spesa/resa non ha eguali sul mercato.

Con 5/7 mila euro puoi comprare praticamente di tutto.

Io ho avuto una NA 1.8 e una NC 1.8.

NA e NB sono di fatto la stessa macchina (tolta l'estetica).
Entrambe avevano sia i 1.6 che i 1.8 e sono tutte divertenti non tanto per le prestazioni pure (che sono ridicole) quanto per chi ama un certo tipo di Guida.

Per farla breve sono mezzi coi quali puoi accelerare dove il 90% delle auto circolanti deve frenare per non sbattere, tanto per rendere l'idea.

La NC è' una macchina molto più matura, con molto più telaio (visto che è quello rivisto della RX-8)...più macchina in tutto e conserva comunque al 90% lo spirito delle due serie precedenti.

Sarò di parte, ma se ti piace guidare fra le curve, con quel budget non troverai mai nulla di superiore a meno di quadruplicare i soldi in gioco.

Se invece vuoi la classica spider da lungomare, per godersi lo spettacolo del vento fra i capelli hai l'imbarazzo della scelta....io personalmente in questo caso cercherei una Z3.




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uoxc.jpg

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Inviato
1 ora fa, Bauhaus dice:


Per farla breve sono mezzi coi quali puoi accelerare dove il 90% delle auto circolanti deve frenare per non sbattere, tanto per rendere l'idea.

 

Non vorrei andare OT, ma cosa intendi più precisamente?

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Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto per quanto concerne la sempreverde Miata. Ma vorrei anche ricordare una certa Mr2 che col suo motore in posizione centrale ha molto da offrire in termini di guida sportiva.

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