Vai al contenuto

Non ci posso credere...


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

chiuso un topic perchè si esprimono le proprie idee senza insultare nessuno?

chiuso un topic perchè scrivo parte di esso in maiuscolo, in carattere grosso e in neretto (mi dispiace ma phpBB lo permette...)?

chiuso un topic perchè invece delle solite cazzate parliamo di politica e cose serie?

Non voglio fare la stessa fine di Zona franca, me ne vado io da solo.

Non è attività da moderatore, non è censura, ma se vengono chiusi i topics così alla carlona mi sembra poco serio.

ciao a tutti è stato un piacere.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
ciao a tutti è stato un piacere.

Sono stato invitato chiudere quei topic, che contenevano affermazioni estremiste e diffamatorie nei confronti delle istituzioni.

Chiaramente esistono delle regole sul ciò che può essere detto, ed un argomento tanto delicato è chiaramente a rischio.

Questo rischio, oltre che essere solamente un diletto per la leggibilità del forum, è anche in larga misura legale.

Inoltre, non tutto si è sviluppato in modo perfettamente civile. un motivo in più per chiuderlo.

Ed, inoltre, se ne sono aperti 3 su particamente lo stesso argomento: altro motivo per chiuderli.

Non intendo imporre niente a nessuno.

Se c'è ancora da discutere, che si riapra un altro topic, purchè questo si sviluppi in modo coerente e consono con il tipo di argomento trattato.

-EDIT- Aggiungo una cosa: I topic sono stati chiusi principalmente per un motivo solo: alcuni utenti si sono lamentati, dichiarando i topic lesivi per la loro sensibilità.

In casi come questo, cosa che già capitò, sono costretto a chiudere il topic incriminato.

Non è una questione di censura.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato invitato chiudere quei topic, che contenevano affermazioni estremiste e diffamatorie nei confronti delle istituzioni.

Chiaramente esistono delle regole sul ciò che può essere detto, ed un argomento tanto delicato è chiaramente a rischio.

Questo rischio, oltre che essere solamente un diletto per la leggibilità del forum, è anche in larga misura legale.

Ora per piacere mi quoto tutte le affermazioni estremiste e diffamatorie nei confronti delle istituzioni

Fallo perchè io ho riletto i 3 topics e non le ho trovate.

Inoltre, non tutto si è sviluppato in modo perfettamente civile. un motivo in più per chiuderlo.

Ed, inoltre, se ne sono aperti 3 su particamente lo stesso argomento: altro motivo per chiuderli

Incivile? E dove? Non mi sembra che io e Guglielmo ci stessimo scannando, ma confrontavamo le nostre idee.

Il topic di VAG era a largo spettro sul ritiro delle truppe dall'Iraq, non sui 4 italiani rapiti di cui uno ucciso. Ma che stai dicendo?

Quello di nogravity aveva l'esplicita richiesta di essere editato/chiuso perchè non si era accorto di un altro topic già aperto.

I topic sono stati chiusi principalmente per un motivo solo: alcuni utenti si sono lamentati, dichiarando i topic lesivi per la loro sensibilità.

Gradirei che chiudessi il topic "cibi preferiti" perchè sono molto sensibile all'argomento, dopo aver fatto una dieta non vorrei ricominciare a ingrassare.

Artemis, stavolta hai proprio toppato, sorry.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Artemis, stavolta hai proprio toppato, sorry.

Ti confesserò un particolare.

I topic che ho chiuso li ho letti solo in modo parziale.

Mi sono stati indicati questo tipo di contenuti, mi sono state indicate espressioni inadeguate, mi è stato chiesto di chiudere il topic perchè offensivo.

Date le richieste, date da utenti di cui chiaramente, dato il mio ruolo, non posso fare il nome, mi sono visto costretto a chiudere il topic.

Mi ripeto: non è per uno slancio di censura, che li ho chiusi.

In ogni caso, sono un essere umano e come tale le mie decisioni non sono inderogabili nè giuste per ipotesi.

Sono disposto a riaprire uno di questi topic (per favore non quello del sondaggio sul ritiro delle truppe) a patto che mi si assicuri che non contengono alcun tipo di contenuto che mi è stato detto.

Chiaramente voi riavrete il vostro topic, ma io mi libero della responsabilità su qualsiasi tipo di vigilanza o intervento sul suddetto.

sia chiaro.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis io sono d'accordo con A-Ohm... mi pare che tu abbia un po' troppo la mano pesante, nel chiudere i topic. Non mi sembra giusto, tutto sommato mi pare che si sia rimasti sempre nei limiti della decenza, dell'educazione, dello scambio di opinioni reciprocamente corretto. Sarebbero molto più da chiudere certi topic in cui io e Taurus ci scanniamo (beninteso, spero non accada, nel caso mi incàzzarei come un caimano), che invece rimangono (....giustamente!!) aperti.

Ora, cosa fatta capo a, non stare a riaprire gli argomenti chiusi, ma gradirei da parte tua un minimo di flessibilità in più... "summus ius, summa iniuria", dicevano i nostri padri latini

Alfaomega spero tanto che tu ci ripensi, mi dispiacerebbe se tu lasciassi il forum, x quanto mi riguarda ti ho sempre letto volentieri e ritengo che tu sia una delle teste che più funzionano qui dentro. Daaaaii :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

[CUT] By Artemis: Il tuo intevento è inadatto all'argomento ed al tono di questo topic, molto più serio ed urgente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ora, cosa fatta capo a, non stare a riaprire gli argomenti chiusi, ma gradirei da parte tua un minimo di flessibilità in più... "summus ius, summa iniuria", dicevano i nostri padri latini
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.