Vai al contenuto

F1 2017 - Presentazioni Monoposto


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sbaglio o la PU gira più alta ? 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
7 minuti fa, Beckervdo dice:

Il suono risulta meno "sbiellante" rispetto al passato. Non so se è per la nuova PU o per lo scarico

Immagino che sia più legato alla PU in se. In fondo ormai siamo in regime di sviluppo libero e quindi credo che si tratti di unità motrici praticamente riprogettate in toto rispetto agli anni scorsi.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, pennellotref dice:

Sbaglio o la PU gira più alta ? 

 

Parlano di PU da oltre 1000 cavalli, non so quanto ci sia di vero...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato (modificato)
10 ore fa, justjames dice:

 

Parlano di PU da oltre 1000 cavalli, non so quanto ci sia di vero...

 

Sulla carta (B)) è impossibile, il V6 dovrebbe avere un rendimento globale superiore al 50%: nonostante abbiano portato il limite del carburante imbarcabile a 105 kg, il tetto al consumo istantaneo è rimasto fermo (sulla carta*) a 100kg/h  ed il motore elettrico del MGUK può erogare una potenza massima di 120kW anche utilizzando l'energia supplementare che arriva della turbina (regolando il regime di rotazione della girante con la MGUH, la wastegate è presente ma chiusa salvo avaria del sistema ERS)

 

PU.jpg

Fonte schema: Regolamento Tecnico F1 2017 (24/01/2017)

 

 

* già l'anno scorso è stato bellamente ignorato da quasi tutti i team col placet della FOM e FIA (che non si poteva permettere di far perdere la faccia al Pinguino aumentando pubblicamente i consumi delle monoposto)

Modificato da ISO-8707
Inviato

sono stato molto preso in questi giorni dal lavoro, quindi non ho potuto seguire bene

butto giù un paio di considerazioni:

pessimo l'accostamento cromatico della McLaren, sono favorevole all'arancio, ma fatto i questo modo no, molto meglio (e moderno) il teaser ad esagoni della colorazione fatto sulla vettura dello scorso anno, per il resto, come per Renault e Force India, sembra che abbiano cercato una soluzione innovativa per il musetto, dove invece le atre vetture presentate sono l'evoluzione del concetto dello scorso anno. Mercedes sembra un'astronave, con quelle pance muscolose e strettisisme.

Ferrari che non sembra osare più di tanto (ma la valutazione ad occhio vale zero) e che conferma il passo corto, se geni o scemi (cit.) lo vedremo dal gp di Spagna, ma grosse sorprese imho le avremo oggi con la Red Bull, vediamo Newey cosa tirerà fuori dal cilindro

 

ps, confermo di trovarle brutte come quelle degli anni precedenti, migliorate si, ma di pochissimo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.