Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

A me sa tanto di operazioncina ad Hoc...
I parametri del test sono rispettati, i problemi insorgono, non sempre, in determinate condizioni d'uso del motore...
è un problema che potrebbe avere FCA, così come numerosi altri costruttori.

Sicuramente, si poteva evitare il clamore mediatico e i toni super accusatori in modo perentorio, senza avere certezza assoluta dell'accusa che si andava a fare.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, cliffemall dice:

cioè, se riescono a dimostrare che lo fanno per far si che il motore non si spacchi in quattro, sono salvi?

Veramente credo che sia EPA che deve dimostrare il contrario davanti ad un giudice.

Comunque dai toni che usano mi sembra che stiano cercando qualcuno da trombarsi per riparare alla figuraccia rimediata con VW.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, cliffemall dice:

cioè, se riescono a dimostrare che lo fanno per far si che il motore non si spacchi in quattro, sono salvi?

 

Potrebbero chiedere una versione del software che applica a tutte le temperature la strategia a freddo e provano a vedere se il motore si spacca prima.

 

Questo poi lo possono chiedere anche in Europa a tutte le case.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom dice:

 

 

Potrebbero chiedere una versione del software che applica a tutte le temperature la strategia a freddo e provano a vedere se il motore si spacca prima.

 

Questo poi lo possono chiedere anche in Europa a tutte le case.

Il fatto é che magari si spacca a 200000 km invece di 400000, non é semplice dimostrarlo con un campione significativo di veicoli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Negli USA vanno dichiarati i casi in cui i dispositivi anti-inquinamento si disattivano per ragioni di sicurezza del motore. Le sanzioni, in caso di mancata dichiarazione, sono più lievi e non si parla di frode. Lo abbiamo visto anche per VW. Nel corso delle schermaglie tra EPA e VW era venuta fuori anche questa difesa da parte del gruppo crucco.

Modificato da loric
  • Mi Piace 4

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, l'EPA non si è svegliata questa mattina dicendosi "ora faccio fuori pure FCA e rendo tutto pubblico immediatamente."

Se la cosa è pubblica oggi, significa che ci sono stati colloqui privati prima - come è successo pure per VW.

 

L'EPA ha chiesto spiegazioni a VW mesi prima che lo scandalo uscisse in modo pubblico. VW non è stata in grado di dargliele o, peggio, non ha voluto farlo.

 

Sono sicuro che è successo la stessa cosa per FCA: sono stati avvisati, non sono stati in grado di dare spiegazioni sodisfaciente e l'EPA ha deciso di portarsi più in là. Non è il caso che FCA o Marchionne faccia lo sorpreso, vedendo una coincidenza con gli ultimi giorni della presidenza Obama.

 

Vedremo, ma direi che non c'è fumo senza fuoco (o diesel).

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.