Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

un familiare sfortunatamente lavora in una azienda  che è poi stata acquisita dal suo gruppo.

 

mi fermo qui perchè  altrimenti chiudono il foum, non il topic o il mio account.

 

 

  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, owluca dice:

un familiare sfortunatamente lavora in una azienda  che è poi stata acquisita dal suo gruppo.

 

mi fermo qui perchè  altrimenti chiudono il foum, non il topic o il mio account.

 

 

 

ma si può anche parlare....tanto ormai..

 

Carlo de Benedetti è un Gordon Gekko ciccione e che mangia la bagna cauda.  è esattamente quello. ne più ne meno.

 

essendo italiano non è finito in galera come il Gordon newyorkese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermandoci per evitare guai, non dimentichiamo mai che il nostro amico, caso quasi unico, è stato cacciato in malo modo dopo poco più di sei mesi dal gruppozzo *, e con interdizione "ad saecula saeculorum". :)

 

Cosa che non capitò neppure a Vittorio G.

qualche cosa vorrà pur dire . :)

 

 

* pur proveniendo dal giro "giusto" sabaudo.

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 dice:

 

 

Cioè quello che tutte le multinazionali fanno, in casa loro ed abroad.

 

 

 

 

 

 

 

Non conosco tutte le multinazionali del mondo ( ... e ci mancherebbe ) ma ti garantisco che altre case automobilistiche europee NON hanno lo stesso atteggiamento di FCA.

E comunque mai ai loro livelli ... e pagano a tempo debito le fatture.

 

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Fermandoci per evitare guai, non dimentichiamo mai che il nostro amico, caso quasi unico, è stato cacciato in malo modo dopo poco più di sei mesi dal gruppozzo *, e con interdizione "ad saecula saeculorum". :)

 

Cosa che non capitò neppure a Vittorio G.

qualche cosa vorrà pur dire . :)

 

 

* pur proveniendo dal giro "giusto" sabaudo.

 

senza buttarla in politica (altro vizio di noi italiani...non è politica sono semplicemente soldi), basta leggere la semplice pagina di wikipedia sul soggetto , che riporta argomenti CERTI e senza appigli legali per eventuali cause.

 

secondo solo con quel materiale si capiscono molte cose su CdB

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

La Littizzetto non è scema, usa l'argomento che piace. anche quando palesemente non è vero.

 

se vi dico che c'è un mare di gente che vive ancora nel 1977 (e che probabilmente non era nemmeno nata ), mi dovete credere.

 

siamo convinti di essere in un loop temporale.

concordo, c'è gente che è rimasta ai "padroni", "il lavoratore", e discorsi da anni di piombo e concezione del lavoro di 40anni fa.

 

anche tra chi, purtroppo, non era nato nemmeno a quei tempi, non chi li ha vissuti...

  • Mi Piace 4

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Matteo B. dice:

De Benedetti è uno che è tra i maggiori creditori insolventi di MPS con Sorgenia ma pare che freghi un cazzo a nessuno.

 

Berlusconi si sta facendo soffiare l'Azienda da sotto il culo (per colpe all'80% sue e cazzate stratosferiche negli investimenti).

 

In realtà se vai a vedere in certe pagine di certe correnti d'opinione (siamo intesi ;)), De Benedetti ultimamente è uno dei bersagli preferiti, e anche in certi programmi TV la cosa non passa affatto sotto silenzio. Così come in blog o forum di automobilismo ce ne sono parecchi che non si fanno trascinare dalla filippica immotivata contro FCA e anzi hanno ben presente le differenze da caso a caso.

 

Però è vero che Fiat è sempre un po' dipinta come una sorta di Arlecchino a teatro, ricordo qualche anno fa uno spettacolo di Crozza sulla JV per produrre quella che oggi è 124: "Con chi ci alleiamo? Audi, ci hanno detto di no. BMW? Ci hanno detto di no. Ok, facciamola con... Mazda... Mazda" (con la parlata di Serghio) e tutti giù a ridere in platea... ma perché poi? :pen: 

 

13 minuti fa, loric dice:

 

 

Allo stato abbiamo le contestazioni dell'EPA:
https://www.epa.gov/fca/learn-about-fca-violations

 

e la risposta di FCA:

https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2017/january/FCA_US_replica_alla_presa_di_posizione_di_EPA.pdf

 

Siamo ancora in fase di istruttoria, non ci sono decisioni finali. E' tuttavia necessario distinguere fra due ipotesi di violazione:

 

1) presenza di controlli ausiliari delle emissioni non dichiarati in fase di omologazione

2) presenza di un vero e proprio defeat device (barbatrucco)

 

L'ipotesi 1) pare quella più forte dal punto di vista probatorio: i controlli ausiliari delle emissioni (leciti) devono essere dichiarati in fase di omologazione. FCA non lo ha fatto.

 

L'ipotesi 2) (per intenderci, il barbatrucco stile VW) è ad oggi non accertata, ma è oggetto di indagine.

 

Aggiungo solo che l'ipotesi 2) potrebbe non necessariamente presentare una situazione identica a quella di VW. Posto che se solo l'ipotesi 1) è verificata la questione si ridimensionerà parecchio, all'EPA bastano molti meno elementi di quelli che ha trovato in VW per dichiarare l'esistenza di un defeat device. Si legge nell'articolo di Tracy che i veicoli Dodge e Ram incriminati non cambiano valori di emissioni tra lo scenario di prova sui rulli e lo scenario di guida reale nelle medesime condizioni, cosa che invece succedeva con VW. Quindi, anche se non c'è un software pensato solo ed esclusivamente per passare solo la fase di test e per finire nel dimenticatoio una volta omologata la vettura, il rischio defeat device c'è comunque.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dindi dice:

Non conosco tutte le multinazionali del mondo ( ... e ci mancherebbe ) ma ti garantisco che altre case automobilistiche europee NON hanno lo stesso atteggiamento di FCA.

E comunque mai ai loro livelli ... e pagano a tempo debito le fatture.

 

 

Per carità lungi da me difendere Fiat . Ma io in una multinazionale ci lavoro. E fatture pagate nei termini non ne ho visto mai. Ciononostante i nostri fornitori ci portano comunque in palma di mano , perché anche se in ritardo, noi paghiamo. I problemi semmai ce l'hanno con le PMI , che spesso e volentieri non pagano ( magai non per colpa loro, ma alla fine le fatture restano inevase ).

 

 

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.