Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, Walker dice:

Ripeto, un'azione di questo genere avrebbe solo valore di ripicca e non porterebbe a nulla se non a offrire al governo tedesco un motivo - stavolta valido - per sanzionarci.

 

Lo so, la mia una battuta che però è allo stesso livello di quello che sta facendo la Germania ora nei nostri confronti, la cosa è tragicomica allo stesso livello.

  • Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, Walker dice:

Ripeto, un'azione di questo genere avrebbe solo valore di ripicca e non porterebbe a nulla se non a offrire al governo tedesco un motivo - stavolta valido - per sanzionarci.

Siamo nel 1944?

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
48 minuti fa, saven dice:

avendo nel contempo mantenuto la sanità mentale ( oddio spero per lui!):D

 

Lo sai benissimo che non è così. ?

 

In questo momento su Facebook c'è un tizio che mi dice che se la Ferrari del video avesse avuto un ABS decente l'auto non sarebbe andata contro al guard rail.

 

Neanche se il tizio inchioda dentro la curva che ha preso troppo veloce, cosa che appunto ha fatto.

 

Commento comparso dopo, altra persona che poi ha cancellato, era su questo genere: EH MA IL MOTORE DAVANTI È NORMALE CHE IL PESO INFLUISCE SULL'ASSE STERZANTE.

 

458 Italia 2.0 tdi 

Modificato da Ospite
Inviato

Allora mi sembra che loric sia il più vicino alla verità... perché più vicino ai fatti enunciati dall'EPA stessa.

 

FCA ha violato - senza se, senza ma - l'obbligo di dichiarare tutti i software che influiscono sulle emissioni (AECD). Sono al numero di otto. Questa mancata dichiarazione costituisce già una violazione. Punto.

La questione sussidiaria è : "perché l'hanno fatto?"

 

L'EPA ha anche rilevato emissioni di NOx più elevati "in certe condizioni ragionevolmente riscontrabili nell'uso normale", che risultano dell'operato di questi AECDs, o della combinazione di alcuni di questi AECDs.

L'EPA ha chiesto a FCA di spiegare la presenza di questi AECDs, anche se, da quanto ho capito dalla notice of violation, non l'ha ancora fatto.

 

Nel frattempo, l'EPA prosegue la sua inchiesta per sapere se questi AECDs o la combinazione di alcuni di essi abbiano agito come un defeat device, cioè come un dispositivo d'invalidazione.

 

Meno grave di VW, dove il defeat device non faceva nessun dubbio, mentre qui bisogna dimostrare l'intenzione dietro a questi AECDs.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

D'accordo sulla non dichiarazione, ma ripeto, sulle emissioni in condizioni ragionevoli resta il non sequitur. Perché così espresso non vuol dir nulla, né legalmente, né tecnicamente. Se Epa tirerà fuori le condizioni al contorno in cui i dati sono stati rilevati, se ne riparlerà. A mio parere, o ci sarà un accordo extragiudiziale al ribasso, od una lotta pura e dura in tribunale. Del ministro tedesco ho solo pietà.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, pixhell dice:

ripeto, il ministro dobrint ha grossi guai, sta facendo tanto rumore per la presunzione che 33000 auto FCA che circolano in germania siano irregolari, questo perché si trova di fronte a 800000 veicoli irregolari del gruppozzo partecipato dallo stato e che in consiglio ha esponenti governativi, le cause e gli scandali si stanno accavallando...e vi assicuro che sui giornali tedeschi la cassa che batte é un'altra

 

Tra Dieselgate e il fallimento del pedaggio autostradale (su cui comunque insiste) è in una posizione poco invidiabile, e non so nemmeno quanto il suo stesso governo vorrà dargli supporto al momento utile...

Ciononostante nessuna pena, spero lo passino bene sulla graticola, perché è un personaggio insopportabile.

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.