Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ragazzi, l'EPA non si è svegliata questa mattina dicendosi "ora faccio fuori pure FCA e rendo tutto pubblico immediatamente."

Se la cosa è pubblica oggi, significa che ci sono stati colloqui privati prima - come è successo pure per VW.

 

L'EPA ha chiesto spiegazioni a VW mesi prima che lo scandalo uscisse in modo pubblico. VW non è stata in grado di dargliele o, peggio, non ha voluto farlo.

 

Sono sicuro che è successo la stessa cosa per FCA: sono stati avvisati, non sono stati in grado di dare spiegazioni sodisfaciente e l'EPA ha deciso di portarsi più in là. Non è il caso che FCA o Marchionne faccia lo sorpreso, vedendo una coincidenza con gli ultimi giorni della presidenza Obama.

 

Vedremo, ma direi che non c'è fumo senza fuoco (o diesel).

 

Scusa, eh, ma qua il barbatrucco mica l'hanno trovato.

 

Hanno fatto una ipotesi di quello che loro ipotizzano sia un barbatrucco, e vogliono vederci chiaro.

 

I colloqui lunghi mesi lasciamoli perdere, va.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

http://jalopnik.com/fiat-chrysler-boss-says-it-s-hogwash-to-think-they-ch-1791124641

 

Cita

---cut---

FCA said in its statement that it has spent months providing “voluminous information” to the EPA and “other governmental authorities” and has “sought to explain its emissions control technology to EPA representatives.”

The EPA today accused Fiat Chrysler of using software on 100,000 Jeep and Ram models equipped with a 3.0-liter EcoDiesel V6 engine that reduced NOx emissions during lab certification testing, but allowed the engines to give off more emissions in real-world driving.

FCA, in its statement, also appeared to illustrate where both parties are at a disagreement. The official regulations for a defeat device prohibits the use of an auxiliary emission control device (AECD) “unless … the need for the AECD is justified in terms of protecting the vehicle against damage or accident.”

In response, an EPA spokesperson told Jalopnik that automakers are simply “required to disclose and explain any such software to EPA, but FCA failed to do so.”

In other words, the automaker hasn’t proven to the EPA that their software was there solely to prevent vehicle damage, and not to side-skirt emissions regs.

---cut---

 

:pen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che mi ricordo i motori VW erano gli unici certificati senza usare l'urea come addittivo, il che aveva del miracoloso. Il VM la usa e se ho capito bene il problema è che determinati sistemi in determinate situzioni vengono disattivati. Se EPA e FIAT stavano dialogando da tempo il dubbio che sorge è: perchè non ci sono state richieste di chiarmenti  e soluzioni presentate prima?  Quelli di FIAT immagino non siano stati così fessi da negare problemi reali dopo quello che è accaduto a VW... Poi c'è da dire che scoppia la bomba proprio al momento del cambio di amministrazione, che con lo spoil system USA vuol dire molto( il dubbio di politicizzazione non è da escludere...).

In definitiva o son stati fessi al cubo quelli di FIAT o qualcuno porta avanti una battaglia ideologica attraverso il sistema giudiziario(ayatollah ambientalisti contro trump/lobby industrie). Non mi stupirei in entrambi dei casi..... tutto il mondo è paese.

Modificato da Jack-omino
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, justjames dice:

 

Scusa, eh, ma qua il barbatrucco mica l'hanno trovato.

 

Hanno fatto una ipotesi di quello che loro ipotizzano sia un barbatrucco, e vogliono vederci chiaro.

 

I colloqui lunghi mesi lasciamoli perdere, va.

 

Ma secondo te fanno un "ipotesi" in pubblico senza aver provato prima a chiedere spiegazioni in privato?

Sei serio?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, non mischiamo le cose. 'Sta storia con VW non c'entra nulla. VW aveva bisogno di DF per passare il test d'omologazione. Qui abbiamo il caso di veicoli che hanno passato il test senza barare ma che, in condizioni di utilizzo più aderenti alla realtà e quindi al di fuori del ciclo di omologazione giuridicamente prescritto, presentano emissioni anomale. Di accertato al momento, circostanza di cui FCA risponderà nelle sedi opportune, è che per l'EPA FCA non ha comunicato tutte le modalità di funzionamento del proprio firmware ( o tutto il codice sorgente, che è la stessa cosa), operazione cui una casa costruttrice è tenuta in base alle prescrizioni del Clean Air Act. Oltre a ciò, FCA è tenuta ora a dimostrare che i propri firmware (ed in particolare le operazioni svolte dalle ECU di cui l'EPA ed il CARB non erano a conoscenza) funzionino nel rispetto della legge, ossia le operazioni che danno luogo alla gestione dinamica delle emissioni non siano previste per ottenere finalità fraudolenti ma per quelle, consentite dalla legge, di amministrazione della durata e sicurezza delle componenti meccaniche. Parlare, al momento, di EPA-CARB che accusano FCA di utilizzare DF è solo ed esclusivamente una semplificazione giornalistica da titolo sensazionalistico acchiappa click.

 

P.S.: detto questo, devo dire che è abbastanza curioso il tono da Santa Inquisizione di EPA e CARB nel corso della conferenza stampa......

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque alcune cose non mi tornano..

 

SergiONE non doveva essere un  amicone di Obama?? Oppure è già catalogato come Trumpiano scaricando l'ex amico ??

 

La storia delle strategie per salvare il motore è divertente..... faccio un motore di meLma  inaffidabile coi sistemi attivi.... cosi ho la scusa giusta per spegnerli "sennò ho i clienti tutti i giorni in officina..",  assurdo s'incentiva solo a progettare e fare motori pessimi.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nicogiraldi dice:

Comunque alcune cose non mi tornano..

 

SergiONE non doveva essere un  amicone di Obama?? Oppure è già catalogato come Trumpiano scaricando l'ex amico ??

 

La storia delle strategie per salvare il motore è divertente..... faccio un motore di meLma  inaffidabile coi sistemi attivi.... cosi ho la scusa giusta per spegnerli "sennò ho i clienti tutti i giorni in officina..",  assurdo s'incentiva solo a progettare e fare motori pessimi.

 

ma se non conosci le normative xè le spari?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o è ancora fresca la notizia in cui marpionne promette a trump investimenti e posti di lavoro?

 

Coincidenze?io non credo:si::mrgreen:

 

E comunque aspetterei a fasciarsi la testa le vicende le vedo ben diverse a partire dal fatto che una coinvolge un costruttore straniero mentre questa un costruttore nazionale..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, hot500abarth dice:

Sbaglio o è ancora fresca la notizia in cui marpionne promette a trump investimenti e posti di lavoro?

 

Coincidenze?io non credo:si::mrgreen:

 

E comunque aspetterei a fasciarsi la testa le vicende le vedo ben diverse a partire dal fatto che una coinvolge un costruttore straniero mentre questa un costruttore nazionale..

FCA non è un costruttore nazionale :mrgreen: :|

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, non mischiamo le cose. 'Sta storia con VW non c'entra nulla. VW aveva bisogno di DF per passare il test d'omologazione. Qui abbiamo il caso di veicoli che hanno passato il test senza barare ma che, in condizioni di utilizzo più aderenti alla realtà e quindi al di fuori del ciclo di omologazione giuridicamente prescritto, presentano emissioni anomale. Di accertato al momento, circostanza di cui FCA risponderà nelle sedi opportune, è che per l'EPA FCA non ha comunicato tutte le modalità di funzionamento del proprio firmware ( o tutto il codice sorgente, che è la stessa cosa), operazione cui una casa costruttrice è tenuta in base alle prescrizioni del Clean Air Act. Oltre a ciò, FCA è tenuta ora a dimostrare che i propri firmware (ed in particolare le operazioni svolte dalle ECU di cui l'EPA ed il CARB non erano a conoscenza) funzionino nel rispetto della legge, ossia le operazioni che danno luogo alla gestione dinamica delle emissioni non siano previste per ottenere finalità fraudolenti e non quelle, consentite dalla legge, di amministrazione della durata e sicurezza delle componenti meccaniche. Parlare, al momento, di EPA-CARB che accusano FCA di utilizzare DF è solo ed esclusivamente una semplificazione giornalistica da titolo sensazionalistico acchiappa click.
 
P.S.: detto questo, devo dire che è abbastanza curioso il tono da Santa Inquisizione di EPA e CARB nel corso della conferenza stampa......


Bè detto così sembra ben diverso...

I telegiornali parlano di emissioni truccate, mi pare che non sia proprio così o sbaglio?

Cioè viene contestato di non aver rilasciato, per farla semplice, il software che gestisce la centralina.
E quindi ciò porta a pensare che ci sia qualche trucco.

Giusto?

☏ Redmi Pro ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.