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Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
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Il problema di queste (e tante altre) sportiva è' che oggi cominciano a trovarsi ai prezzi di una seg.C nuova, per ovvi motivi che chiunque con un po' di esperienza potrà ben comprendere.

Il problema è quando qualche giovanotto cavalca l'idea che "con gli stessi soldi di una Giulietta nuova mi faccio la Boxster usata di 10 anni".

In tal caso consiglio proprio una 986, almeno non buttate 25 mila bombe ma 5.

Una Porsche moderna che quota come una mx5, ho i brividi

Nessuno si domanda il perché?

☏ iPhone ☏

Ce sarebbe er caimano prima serie. che io sappia è affidabile ed è svalutato tanto e come una 996 "kamikaze edition" di quelle col motore a orologeria di cui parli. sto seguendo questa nicchia anch'io. Mi piace mettermi nei guai. Ora bisogna solo terminare gli studi e iniziare a lavorare

Quindi si, potrei essere uno di quei giovanotti scriteriati

Comunque seriamente la cayman a 25 sacchi usata mi sa la si porta via. Il superbollo sta calando perchè ormai ha 10 anni (passa da 20 a 10€ al cavallo per tutti i cv oltre i 250 [a occhio 295 - 250 = 45, 45*10 sono 450 € extra.]). Poi va be, questi sono tutti ragionamenti che faccio da camera mia, bisognerebbe andare la fuori, in concessionario e toccare con mano, e soprattutto verificare costi di manutenzione.

Per il resto io col requisito 4 posti andrei di gt86. Nello specifico mi cercherei una di quelle limited edition cafonissime gialle con gli strisciozzi neri nel mezzo. L'ho vista dal vivo e devo dire che fa davvero una porca figura. Certo passi un po' per il toretto della situazione, ma se devi spendere per forza più di 20k (perchè le usate costano quasi come le nuove ) punterei su questa, non si sa mai che poi si rivaluti pure!

Poi hai tutta la categoria "bombette" che ti è stata già sciorinata qualche post fa: mito qv, mini, 595 ecc che comunque consumano anche loro se hai un problema benza. Tra queste comunque proverei una fiesta st, magari è un po' deprimente passare da fiesta a fiesta ma io giuro che non ho ancora sentito una persona parlarne male, quindi ci curioserei un po'.

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2 ore fa, stev66 dice:

 

In questo caso, butta il cuore oltre l'ostacolo ( cit .) e comprati la sportiva definitiva

 

4-00019725.jpg

 

:)

 

 

 

Molto bella :) se non mi sbaglio è un 2.0 da 230 Cv 

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Rx7 casomai , almeno puoi elaborare senza pudore!

Scherzi a parte, ora sei molto più libero nella scelta, vediamo cosa esce. e visto che la attuale auto rifiatera' un po' puoi scegliere con calma e valutare bene

Si esatto, posso valutare tutto bene e poi decidere 

15 minuti fa, d.lo. dice:

 

Ce sarebbe er caimano prima serie. che io sappia è affidabile ed è svalutato tanto e come una 996 "kamikaze edition" di quelle col motore a orologeria di cui parli. sto seguendo questa nicchia anch'io. Mi piace mettermi nei guai. Ora bisogna solo terminare gli studi e iniziare a lavorare emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Quindi si, potrei essere uno di quei giovanotti scriteriati emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Comunque seriamente la cayman a 25 sacchi usata mi sa la si porta via. Il superbollo sta calando perchè ormai ha 10 anni (passa da 20 a 10€ al cavallo per tutti i cv oltre i 250 [a occhio 295 - 250 = 45, 45*10 sono 450 € extra.]). Poi va be, questi sono tutti ragionamenti che faccio da camera mia, bisognerebbe andare la fuori, in concessionario e toccare con mano, e soprattutto verificare costi di manutenzione.

Per il resto io col requisito 4 posti andrei di gt86. Nello specifico mi cercherei una di quelle limited edition cafonissime gialle con gli strisciozzi neri nel mezzo. L'ho vista dal vivo e devo dire che fa davvero una porca figura. Certo passi un po' per il toretto della situazione, ma se devi spendere per forza più di 20k (perchè le usate costano quasi come le nuove emoji23.png) punterei su questa, non si sa mai che poi si rivaluti pure!

Poi hai tutta la categoria "bombette" che ti è stata già sciorinata qualche post fa: mito qv, mini, 595 ecc che comunque consumano anche loro se hai un problema benza. Tra queste comunque proverei una fiesta st, magari è un po' deprimente passare da fiesta a fiesta ma io giuro che non ho ancora sentito una persona parlarne male, quindi ci curioserei un po'.

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Ecco la macchina del mio amico è il Cayman bianco..

Brz e GT-86 mi piacciono anche se danno una sola possibilità di scelta il 2.0 200 Cv

Rientra anche la RCZ

Però rimango innamorato della Scirocco, volendo ci sarebbe il 2.0 da 180 TSI e il 2.0 da 220 tsi

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1 ora fa, d.lo. dice:

 

Ce sarebbe er caimano prima serie. che io sappia è affidabile ed è svalutato tanto e come una 996 "kamikaze edition" di quelle col motore a orologeria di cui parli. sto seguendo questa nicchia anch'io. Mi piace mettermi nei guai. Ora bisogna solo terminare gli studi e iniziare a lavorare emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Quindi si, potrei essere uno di quei giovanotti scriteriati emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Comunque seriamente la cayman a 25 sacchi usata mi sa la si porta via. Il superbollo sta calando perchè ormai ha 10 anni (passa da 20 a 10€ al cavallo per tutti i cv oltre i 250 [a occhio 295 - 250 = 45, 45*10 sono 450 € extra.]). Poi va be, questi sono tutti ragionamenti che faccio da camera mia, bisognerebbe andare la fuori, in concessionario e toccare con mano, e soprattutto verificare costi di manutenzione.

Per il resto io col requisito 4 posti andrei di gt86. Nello specifico mi cercherei una di quelle limited edition cafonissime gialle con gli strisciozzi neri nel mezzo. L'ho vista dal vivo e devo dire che fa davvero una porca figura. Certo passi un po' per il toretto della situazione, ma se devi spendere per forza più di 20k (perchè le usate costano quasi come le nuove emoji23.png) punterei su questa, non si sa mai che poi si rivaluti pure!

Poi hai tutta la categoria "bombette" che ti è stata già sciorinata qualche post fa: mito qv, mini, 595 ecc che comunque consumano anche loro se hai un problema benza. Tra queste comunque proverei una fiesta st, magari è un po' deprimente passare da fiesta a fiesta ma io giuro che non ho ancora sentito una persona parlarne male, quindi ci curioserei un po'.

☏ iPhone ☏

 

Un caimano con manuale ben tenuto e con i tagliandi a posto è cosa ghiottissima, sia vecchia che nuova, mai guidato roba così piacevole su strada al di sotto di auto per cui devi sganciare 100+ dobloni. Però sarebbe da prendere solo se:

1. Puoi farla vedere da un ispettore che sa far diagnosi sui soliti problemi di quel motore (parlo di 987.1) 

2. Hai comunque 10K da parte...just in case ?

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In questo caso, butta il cuore oltre l'ostacolo ( cit .) e comprati la sportiva definitiva
 
4-00019725.jpg
 

 
 
 

Ma quando devi proprio osare così tanto, prendi una 350z usata, che almeno in più persone ci sanno metter mano...
Io comunque comprerei un caimano e amen, almeno hai un qualcosa che potresti rivendere, invece la 350 ti resta sul groppone, ma solo a sentirla ti fa venir voglia...

☏ ALE-L21 ☏

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On 27/1/2017 at 22:10, MaxKTMp3 dice:
13 ore fa, d.lo. dice:

...Per il resto io col requisito 4 posti andrei di gt86....

 

 

La Brz/Gt86 è una 2+2, i posti dietro sono "virtuali", anche con una persona di statura normale come la mia il posto dietro il guidatore è inutilizzabile, e in 3 i passeggeri starebbero scomodi.

 

P.S. MaxKTM3 il tuo quote è un "residuo" del forum :-)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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La Brz/Gt86 è una 2+2, i posti dietro sono "virtuali", anche con una persona di statura normale come la mia il posto dietro il guidatore è inutilizzabile, e in 3 i passeggeri starebbero scomodi.
 
P.S. MaxKTM3 il tuo quote è un "residuo" del forum :-)


Ma sta cosa dei 4 posti è incompatibile... Altrimenti meglio andare di hb

☏ ALE-L21 ☏

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1 ora fa, alederme dice:


Ma quando devi proprio osare così tanto, prendi una 350z usata, che almeno in più persone ci sanno metter mano...
Io comunque comprerei un caimano e amen, almeno hai un qualcosa che potresti rivendere, invece la 350 ti resta sul groppone, ma solo a sentirla ti fa venir voglia...

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Se ne prendi una degli ultimi anni , sono quasi a posto. E te le tirano dietro , quindi al limite ti fai mandare un frullino nuovo da Hiroshima e sei a posto :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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