Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Steve 89 dice:

Si esatto ma e' una versione speciale appunto, non confrontabile!

 

 

Guarda che tra una Alfa del nuovo corso dello stesso segmento con motorizzazione paragonabile come numero di cilindri e potenza e allestimento simile non ci sara' differenza di prezzo sensibile con i modelli Maserati....aspetta 961 o 964 e vedrai, la differenza sara' che le Alfa saranno offerte anche con motorizzazioni a 4 cilindri e allestimenti entry.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Guarda che tra una Alfa del nuovo corso dello stesso segmento con motorizzazione paragonabile come numero di cilindri e potenza e allestimento simile non ci sara' differenza di prezzo sensibile con i modelli Maserati....aspetta 961 o 964 e vedrai, la differenza sara' che le Alfa saranno offerte anche con motorizzazioni a 4 cilindri e allestimenti entry.

 

 

Esatto ma le alfa partiranno comunque molto piu in basso, poi il top alfa costera' quasi come Maserati ok e ci sta

4 minuti fa, anparrini dice:

 

Con la Lancia di ora sicuramente no, ma mi ricordo nell'88-89 quando uscì la Lancia Thema la Lancia aveva una percezione di sportività- raffinata (motori potenti ma interni Ermeneglido Zegna) contrapposta ad un'immagine più sportiva in senso assoluto di Maserati.

 

Per "Levantina" vorresti gli stessi motori della Levante (3000 V6), una soluzione ibrida come Porsche (Diesel solo v6 e i benzina anche 4 cc Turbo 2000) o una soluzione più fotocopia della stelvio (2.0 turbo 4cc benzina e 2.2 diesel)?  

Nono Levantina dovrebbe rimanere sul V6 diesel e motori benzina potenti e ibridi, seguendo un po cio che fa Porsche con Macan

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Steve 89 dice:

Esatto ma le alfa partiranno comunque molto piu in basso, poi il top alfa costera' quasi come Maserati ok e ci sta

Nono Levantina dovrebbe rimanere sul V6 diesel e motori benzina potenti/ibridi

 

te lo chiedo perché Macan di fatto non è solo una versione in scala ridotta di Cayenne ma è un prodotto globalmente un po' più povero della sorella maggiore (il che giustifica il minore prezzo), una Levantina dello stesso livello di motori/allestimenti e struttura della Levante costerebbe più o meno lo stesso e sarebbe solo una differenziazione "dimensionale"...non dico che vada male..è solo per capire...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, anparrini dice:

 

te lo chiedo perché Macan di fatto non è solo una versione in scala ridotta di Cayenne ma è un prodotto globalmente un po' più povero della sorella maggiore (il che giustifica il minore prezzo), una Levantina dello stesso livello di motori/allestimenti e struttura della Levante costerebbe più o meno lo stesso e sarebbe solo una differenziazione "dimensionale"...non dico che vada male..è solo per capire...

Ma vedi che Levantina non puo' essere fatta sul pianale attuale che e' di provenienza Ghibli/quattroporte, quindi ben piu grande. Levantina se mai esistera' sara' su pianale Giorgio come tutte le future nuove Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Steve 89 dice:

Esatto ma le alfa partiranno comunque molto piu in basso, poi il top alfa costera' quasi come Maserati ok e ci sta

Nono Levantina dovrebbe rimanere sul V6 diesel e motori benzina potenti e ibridi, seguendo un po cio che fa Porsche con Macan

 

ehmmm è saltat la corrente son rimasto a metà...

 

credo che ci sia un po' il rischio 'svilimento' del marchio. Si può fare ma al momento è troppo presto per portare Maserati sul D, che sia SUV o Berlina.

poi mi sembra di ricordare che Macan sia offerta anche con il 2 litri 4 cilindri, non solo con i 6... ricordiamo che Maserati si posiziona ben al di sopra di Porsche, che sta giusto in mezzo tra Alfa Romeo e Maserati. Macan viaggia dai 61mila la base 2 litri 252 cv ai 100mila circa del 3.6 da 440 cv...

Ora, la Stelvio first edition 280cv sta quasi a 60mila... teoricamente lo spazio per Levante Junior ci sarebbe, ma c'è un bel però però...

 

...e manca la 350cv (qualcuno dice 380?:-D)

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Steve 89 dice:

Ma vedi che Levantina non puo' essere fatta sul pianale attuale che e' di provenienza Ghibli/quattroporte, quindi ben piu grande. Levantina se mai esistera' sara' su pianale Giorgio come tutte le future nuove Maserati

 

Sul pianale Giorgio concordo, io facevo anche riferimento ad allestimenti, motorizzazioni ...se la fai Maserati come allestimenti caratteristiche e motori costerà poco meno di una Levante normale, il che non è detto che vada male. 

 

6 minuti fa, nubironaSW dice:

 

ehmmm è saltat la corrente son rimasto a metà...

 

credo che ci sia un po' il rischio 'svilimento' del marchio. Si può fare ma al momento è troppo presto per portare Maserati sul D, che sia SUV o Berlina.

poi mi sembra di ricordare che Macan sia offerta anche con il 2 litri 4 cilindri, non solo con i 6... ricordiamo che Maserati si posiziona ben al di sopra di Porsche, che sta giusto in mezzo tra Alfa Romeo e Maserati. Macan viaggia dai 61mila la base 2 litri 252 cv ai 100mila circa del 3.6 da 440 cv...

Ora, la Stelvio first edition 280cv sta quasi a 60mila... teoricamente lo spazio per Levante Junior ci sarebbe, ma c'è un bel però però...

 

...e manca la 350cv (qualcuno dice 380?:-D)

 

 

 

Macan è offerta 4cc sul benzia 2.0 TB e (per ora) diesel solo 6 cilindri 3.0...ma non escluso che tra poco esca fuori un 2.0 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, anparrini dice:

Macan è offerta 4cc sul benzia 2.0 TB e (per ora) diesel solo 6 cilindri 3.0...ma non escluso che tra poco esca fuori un 2.0 

Cita

mi sembra di ricordare che Macan sia offerta anche con il 2 litri 4 cilindri, non solo con i 6... ricordiamo che Maserati si posiziona ben al di sopra di Porsche, che sta giusto in mezzo tra Alfa Romeo e Maserati. Macan viaggia dai 61mila la base 2 litri 252 cv ai 100mila circa del 3.6 da 440 cv...

?

Sostanzialmente diciamo la stessa cosa. vero che il 4l è uno solo ma c'è...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW dice:

?

Sostanzialmente diciamo la stessa cosa. vero che il 4l è uno solo ma c'è...

Lascia stare, e' con I 4cilindri diesel che farebbe la differenza! Ma fanno bene a non metterlo, vag ha gia sul segmento Q5, tiguan e kodiaq! Il 4 cilindri benzina sul macan non lo prende nessuno almeno in italia

2 ore fa, anparrini dice:

 

Sul pianale Giorgio concordo, io facevo anche riferimento ad allestimenti, motorizzazioni ...se la fai Maserati come allestimenti caratteristiche e motori costerà poco meno di una Levante normale, il che non è detto che vada male. 

 

 

Macan è offerta 4cc sul benzia 2.0 TB e (per ora) diesel solo 6 cilindri 3.0...ma non escluso che tra poco esca fuori un 2.0 

Infatti la Levantina costerebbe poco meno di Levante ma sarebbe molto piu piccola e la cosa a molti potrebbe interessare!! Non tutti hanno garage enormi e non tutti vogliono girare I centro citta con bisonti da 5 metri per 2

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Steve 89 dice:

Lascia stare, e' con I 4cilindri diesel che farebbe la differenza! Ma fanno bene a non metterlo, vag ha gia sul segmento Q5, tuareg e kodiaq! Il 4 cilindri benzina sul macan non lo prende nessuno almeno in italia

 

Oddio...Macan con Kodiaq e Tuareg c'entra poco...diciamo che un 2.0 tdi 4cc 184cv lo venderebbero a secchiate almeno in Italia ma forse sarebbe aun abbassamento eccessivo per il marchio...è anche vero che già ora Macan la fanno 4cc benzina ed è derivatissima a Q5...quindi fatto trenta...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.