Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Faccio notare che attualmente la nuova 5er è disponibile con il solo 3.0 L6 da 265 cv come diesel plurifrazionato... emoji18.png

 

Si, ma questa strategia della BMW, durante la fase ramp up di un nuovo modello offrire solo pochi motori e vecchia. Ti assicuro, che in futuro saranno altre Diesel sotto e sopra di questa level di potenza.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
11 ore fa, 4200blu dice:

Si, ma questa strategia della BMW, durante la fase ramp up di un nuovo modello offrire solo pochi motori e vecchia. Ti assicuro, che in futuro saranno altre Diesel sotto e sopra di questa level di potenza.

 

Esatto.

 

la line up della 5er diesel sarà così suddivisa:

 

518d (per certi mercati) L4 single turbo manual - AT8 RWD

520d L4 single turbo manual -AT8 RWD-AWD

525d L4 bi-turbo AT8 RWD-AWD

530d L6 single turbo AT8 RWD-AWD

540d L6 bi-turbo AT8 RWD-AWD

M550d L6 quadri-turbo AT8 AWD

 

Direi che ne hanno a sufficienza.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Forse non è chiaro quello che ha detto TonyH.

Provo a ripeterlo.

A fine anno le norme di omologazione cambiano. E con le nuove norme di omologazione i motori più penalizzati saranno i diesel spinti ( qualunque cilindrata abbiano ) . quindi da fine anno in poi  , vedremo crescere le sofisticazioni ( SCR, etc ) anti-inquinamento e, soprattutto, l'utilizzo della compressione multistadio non più per incrementare la potenza ma per abbassare gli inquinanti.

quindi avremo nel futuro diesel sempre meno performanti in termini di CV/litro e sempre meno fruibili nel general purpose ( già oggi il consumo di urea provoca un sacco di inconvenienti ) .

Le case più penalizzate saranno quelle che sui diesel hanno investito di più. E sono quelle che daranno battaglia per addolcire le norme almeno in Europa ( fuori nulla possono )

Le case che oggi si rivolgono ad un mercato più globale hanno l'opportunità di gettarsi sul benzina / ibrido la soluzione di compromesso più praticabile oggi.

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Tutte le Serie 5 che sono arrivate fino ad ora sono 520d AT8, 530d è ormai quasi virtuale purtroppo.

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Inviato
Tutte le Serie 5 che sono arrivate fino ad ora sono 520d AT8, 530d è ormai quasi virtuale purtroppo.


E comunque a mio avviso, anche a ragione degli sconti sul disponibile, la gente continuerà a prender diesel... invece la mia prossima sarà a benzina, anche a costo di doverla ordinare ed a costo del superbollo, ma non ci ricasco nel tunnel del diesel

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)
1 ora fa, alederme dice:

 

 


E comunque a mio avviso, anche a ragione degli sconti sul disponibile, la gente continuerà a prender diesel... invece la mia prossima sarà a benzina, anche a costo di doverla ordinare ed a costo del superbollo, ma non ci ricasco nel tunnel del diesel

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

Io ho fatto così, e non posso che confermarti che alla fine, i nuovi benzina turbo sono eccellenti. Oltretutto, con i turbo moderni, a me, onestamente, sembra di guidare un diesel; hanno tantissima coppia in basso che delle volte, davvero, se non ci fosse pure un bel sound a colonna sonora (e chiamalo poco) mi dimenticherei che sono al volante di un benzina. Unica rogna, è il consumo, li i diesel sono certamente meglio, ma IMHO, ne vale comunque la pena....basta farci l'abitudine :-D

 

39 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Ho paura

 

Dovendo scegliere una 5er M performance, andrei di sicuro sulla M550i, poiché oltre ad essere anche RWD e v8, prendere un motore diesel per viaggiare a 8/10 km al litro la trovo una scelta immotivata. Tanto vale prendersi un benzina e divertirsi IMHO; poiché se uno è disposto a spendere 90/100 K euro su una macchina, si presume che il consumo di carburante non sia un problema.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
27 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Ho paura

perche? Ok, sembra abbastanza complicato il sistema del controllo per quattro turbine.

Ma 400CV sarano sicuramente divertente ;-)

Inviato

La M550d QuadTurbo ha 400 CV, ma cambia completamente l'erogazione rispetto alla precedente M550d Tri-Turbo.

 

Detto questo la M550i MPerformance è AWD lo stesso.

 

Sinceramente non mi piace il suono della V8, ma ha praticamente le stesse prestazioni della M5 uscente.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Albertw dice:

Tutte le Serie 5 che sono arrivate fino ad ora sono 520d AT8, 530d è ormai quasi virtuale purtroppo.

Tutti i Diesel della G30 che ha scritto Vuotto arriveranno con i limiti Euro 6c, cosi anche per una 3.0V6 di VM/Maserati potrebbe essere di raggiungerei limiti. Ma forse in senso ecnomico e dificile per Maserati perche i mercati piu grandi per la Ghibli sono US e cina che non vogliono un Diesel.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.