Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
37 minuti fa, 4200blu dice:

perche? Ok, sembra abbastanza complicato il sistema del controllo per quattro turbine.

Ma 400CV sarano sicuramente divertente ;-)

L' ultimo motore che mi ha messo paura é stato il V10 TDI VAG

33 minuti fa, 4200blu dice:

Tutti i Diesel della G30 che ha scritto Vuotto arriveranno con i limiti Euro 6c, cosi anche per una 3.0V6 di VM/Maserati potrebbe essere di raggiungerei limiti. Ma forse in senso ecnomico e dificile per Maserati perche i mercati piu grandi per la Ghibli sono US e cina che non vogliono un Diesel.

Sarebbe interessante vedere quante delle 40 mila Maserati vendute nel 2016 son diesel... 8-9 mila? 

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian dice:

L' ultimo motore che mi ha messo paura é stato il V10 TDI VAG

 

Perché non hai mai provato il Q7 V12 TDI :::

Il motore era impressionante, dava una sensazione di spinta superiore al V12 biturbo benzina Mercedes

Inviato (modificato)

OK, ora cerchiamo di tornare a Maserati, che un V12 diesel, a meno di smontarlo da un carro armato, non lo avrà mai :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Perché non hai mai provato il Q7 V12 TDI :::

Il motore era impressionante, dava una sensazione di spinta superiore al V12 biturbo benzina Mercedes

Caro tu vuoi mettere il V12 TDI con io mio caro carro armato G65 AMG nero opaco? 

#ABBICUORE ❤️

image.png

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 3
Inviato
13 minuti fa, KimKardashian dice:

L' ultimo motore che mi ha messo paura é stato il V10 TDI VAG

Sarebbe interessante vedere quante delle 40 mila Maserati vendute nel 2016 son diesel... 8-9 mila? 

In dicembre mancano ancora i dati per Italia e Cina.

(le Ghibli e Levante unspec sono vendite a Hongkong, Giappone e Canada - cosi sicuramente tutti benzina)

 

Maser-B-D.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

5000 e rotti motori diesel GLOBALI per Maserati nel 2016? (è corretto il dato? mettete qualche dato affiancato alle tabelle, se potete).

 

questo dimostra l'assurdità delle richieste di più naftoni.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Inviato

Che tanto costano poco da sviluppare e omologare, si spalmano benissimo :lol::lol::lol:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

E' probabile che chi oggi prende un diesel, domani prenda un ibrido, in una certa fascia.

 

A mio modesto avviso, credo che nel giro di 5 anni motori come i 6L quadriturbo e il v8 VAG/Porsche spariranno, in virtù del fatto che è un motore che "funziona" solo in Europa, ma.....vedendo come il mercato diesel si sta sempre più concentrando sulla fascia 2 litri 4L, non so quanto avrà ancora senso sviluppare motori del genere, con costi elevatissimi, per un mercato così ristretto.

 

Sarà anche per questo motivo che nei piani FCA non c'è lo sviluppo di un diesel oltre i 3 litri per Maserati/AR, così come BMW (che prendiamo sempre ad esempio) si limita ai 3litri di cilindrata 6L.

 

Mi piacerebbe sapere, se @4200blu può magari dare un'occhiata ai dati, quante Ghibli diesel sono state vendute nel totale al mondo, e la zona di concentrazione (che sarà sicuramente EU). Ma sarebbe curioso sapere anche quante sono effettivamente le diesel sul monte totale a livello globale per capire anche il perché non vadano a sviluppare questo motore. Probabile che la percentuale, sia talmente bassa e focalizzata solo qui da noi, che appunto, non ne vale la pena.

 

Invece si sa nulla della V8 a benzina GTS o simile?

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Così  a spanne sommando siamo lontani dai 42mila veicoli venduti, quindi sono dati parziali. Se non erro 4200gt diceva che una parte dei paesi comunicava questi dati. Ma nella discussione benzina Vs diesel, quelli globali non possono che rafforzare la preponderanza del benza

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.