Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Matteo B. dice:

5000 e rotti motori diesel GLOBALI per Maserati nel 2016? (è corretto il dato? mettete qualche dato affiancato alle tabelle, se potete).

 

questo dimostra l'assurdità delle richieste di più naftoni.

 

 

Si, queste cifre sono i venditi globale 2016 dei mercati che comunicano loro dati alla ACEA. Come gia detto da altra parte nell Forum (credo Taurus) mancano i dati degli mercati arabi, Singapore e Taiwan e del amaerica del Sud. Ma in questo caso non sembra importante, perche anche tutti questi mercati non sono posti per Diesel. I Diesel globale Maserati sono questi della tabella.

1 ora fa, RS6plus dice:

Così  a spanne sommando siamo lontani dai 42mila veicoli venduti, quindi sono dati parziali. Se non erro 4200gt diceva che una parte dei paesi comunicava questi dati. Ma nella discussione benzina Vs diesel, quelli globali non possono che rafforzare la preponderanza del benza

I 42000 (se sono vero) sono produzione o whole sale, i dati della ACEA sono retail/Immatricolazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi poco più di 5mila diesel su 40 mila vetture? Rapporto 7 motori a benzina contro 1 diesel. Ci credo che non vogliano fare upgrade a questo punto...

 

Sono tuttavia stupito, poiché credevo che contasse molto, molto di più il diesel per Maserati.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto dice:

 

Sono tuttavia stupito, poiché credevo che contasse molto, molto di più il diesel per Maserati.

 

Io no. e sono convinto che per i costruttori tedeschi n % non è molto di più (parlo delle vetture dai 6 cilindri in su, non i 520 D ovviamente-per esempio)

 

Il diesel è sempre più poco credibile  , specialmente in questi segmenti.

 

del resto uno che spende oltre 80k in una macchina ( fatto salvo il fatto che lo usi letteralmente come ufficio mobile)  che si preoccupi del consumo/costo benzina è semplicemente folle.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Io no. e sono convinto che per i costruttori tedeschi n % non è molto di più (parlo delle vetture dai 6 cilindri in su, non i 520 D ovviamente-per esempio)

 

Il diesel è sempre più poco credibile  , specialmente in questi segmenti.

 

del resto uno che spende oltre 80k in una macchina ( fatto salvo il fatto che lo usi letteralmente come ufficio mobile)  che si preoccupi del consumo/costo benzina è semplicemente folle.

 

Ho parlato con un amico in porsche, è veramente curioso che qui in Italia, il 90% delle Cayenne/Macan (per esempio) che vendono siano 3 litri diesel. Credo anche che, in merito a Ghibli, che le 5mila diesel vendute siano nella maggior parte in Italia. Io di ghibli qui da me ne vedo moltissime, ma, eccetto una che vedo spesso 3.0s Q4, le altre sono tutte, inesorabilmente a gasolio. nel raggio di 10km ne girano sicuramente una dozzina.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto dice:

 

Ho parlato con un amico in porsche, è veramente curioso che qui in Italia, il 90% delle Cayenne/Macan (per esempio) che vendono siano 3 litri diesel. Credo anche che, in merito a Ghibli, che le 5mila diesel vendute siano nella maggior parte in Italia. Io di ghibli qui da me ne vedo moltissime, ma, eccetto una che vedo spesso 3.0s Q4, le altre sono tutte, inesorabilmente a gasolio. nel raggio di 10km ne girano sicuramente una dozzina.

 

Vuotto.... in Italia (non so se te ne sei accorto) come consumatori automotive sui segmenti dal D in su FACCIAMO RIDERE.

 

abbiamo :

 

a) carburanti a prezzi folli per le accise che abbiamo

b ) leggi su bolli e tasse semplicemente ridicole

c ) un'attitudine antica alle utilitarie sottomotorizzate che ci tiriamo a dietro dal primo dopoguerra.

 

queste statistiche dimostrano quanto siamo  provinciali (e non è tutta colpa nostra).

 

per me uno che si compra una macchina da oltre 80k euro (e fa 20.000  km /all'anno) e la prende diesel è pochissimo competente.

 

avrà i soldi e il buongusto  , ma la competenza latita.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

 

9 minuti fa, Matteo B. dice:

per me uno che si compra una macchina da oltre 80k euro (e fa 20.000  km /all'anno) e la prende diesel è pochissimo competente.

 

certe auto in Italia (auto di lusso) sono in larga parte del cumenda di turno che ha la fabbrichetta e il Cayenne aziendale (anche se lo usa la moglie per fare la spesa). questo significa che sia per motivi di costi che per limitare la "visibilità fiscale" si preferisce il diesel, che è più giustificabile su un'auto ufficialmente "da lavoro".

potrei portare il caso di uno che si comprò il Cayenne S, ovviamente aziendale. ci faceva 30mila km/anno ed era ovviamente un'idrovora (150 euro di broda per 500 km di autonomia).

l'ha svenduto dopo qualche anno non tanto per i consumi in quanto tali - mica pagava di tasca sua - ma perché come auto aziendale era troppo sfacciata (rischio accertamenti). è passato a un RR diesel che pare più accettabile (e il pieno lo fa alla cisterna della ditta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

 

 

certe auto in Italia (auto di lusso) sono in larga parte del cumenda di turno che ha la fabbrichetta e il Cayenne aziendale (anche se lo usa la moglie per fare la spesa). questo significa che sia per motivi di costi che per limitare la "visibilità fiscale" si preferisce il diesel, che è più giustificabile su un'auto ufficialmente "da lavoro".

potrei portare il caso di uno che si comprò il Cayenne S, ovviamente aziendale. ci faceva 30mila km/anno ed era ovviamente un'idrovora (150 euro di broda per 500 km di autonomia).

l'ha svenduto dopo qualche anno non tanto per i consumi in quanto tali - mica pagava di tasca sua - ma perché come auto aziendale era troppo sfacciata (rischio accertamenti). è passato a un RR diesel che pare più accettabile (e il pieno lo fa alla cisterna della ditta).

 

 

1) Il Fisco italiano dovrebbe smetterla di fare accertamenti se uno si compra un Cayenne a benzina e NON fare accertamenti se uno ha un RR sport 250 cv diesel (e qui non è colpa nostra come consumatori/automobilisti). prova ne è il tizio che evade già sul gasolio e se  evadeva col Cayenne benza lo fa uguale con la RR diesel. andrebbero controllati GLI EVASORI , ma non distinti da 250 cv in giù o in su.

 

2) 150 euro ogni 500 km...E ALLORA? vuoi comprare il macchinone e non hai i soldi per la benzina?

 

poi mi piacerebbe capire  cosa significa "150 euro di broda ogni 500  km"  perchè se un pieno di un Cayenne al massimo sono 80 litri  la vedo dura infilarci 150 euro di benzina.

 

e aggiungo che se la Cayenne S usata in un certo modo fa i 5 con 1 litro, non è che la Cayenne diesel usata allo stesso modo fa i 10 eh

 

ripeto : il provincialismo e la superfialità italiana emergono chiaramente quando si parla di auto costose/ di lusso.

 

Fisco pessimo, utenza che spesso "tenta di nascondersi" , e poca , pochissima competenza.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Vuotto.... in Italia (non so se te ne sei accorto) come consumatori automotive sui segmenti dal D in su FACCIAMO RIDERE.

 

 

Segmento D? ma non si parlava di Ghibli/Cayenne.. segmento E?

 

ah dal D in su...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.