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1 ora fa, Steve 89 dice:

Senza poi considerare che quando la vorrai vendere chi se la compra una over 3 litri a benzina segmento D o E?

 

Ci si può' certamente affacciare sui mercati esteri dove queste auto vengono comprate sia perche' non ci sono gabelle fiscali sia perche' non c'e' alcun retaggio culturale contro le grosse cilindrate (sopratutto se benzina). 

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Ci si può' certamente affacciare sui mercati esteri dove queste auto vengono comprate sia perche' non ci sono gabelle fiscali sia perche' non c'e' alcun retaggio culturale contro le grosse cilindrate (sopratutto se benzina). 


Eh caro il mio, qua viviamo il senso di colpa preventivo e la colpevolizzazione di chi ce la fa e può prendersi uno sfizio...


☏ ALE-L21 ☏

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7 ore fa, Shangri-La dice:

E allora perché proporre il diesel se il costo del carburante è trascurabile a questi livelli?  

Dai, diciamo le cose come stanno...il diesel è ormai sdoganato quindi nessuno o quasi si vergogna a comprare auto di alta gamma diesel (soprattutto chi non la comprerebbe a benzina perché ha paura di non permettersela) sperando in un leggero risparmio (ormai microscopico), con la scusa della coppia in più...e sorvolando bellamente su tutti i difetti del diesel (e magari togliendo pure DPF e EGR). Il gas fa troppo "barbon style" e quindi ci si vergogna, nonostante sia la soluzione più logica e pulita (rispetto al diesel). 

 

Bombole sul tetto? Basterebbe progettare apposta la vettura per il gas...ma non conviene, non la comprerebbe nessuno. 

Lo stesso discorso che ho fatto io. 

Che poi coppia per coppia, fra motori potenti e cambi automatici (che credo siano la quasi tonalità delle segmento E) non ci sono problemi di coppia

7 ore fa, alederme dice:

 


Che dire, anche io qualora dovessi scegliere, ne prenderei una già offerta dalla casa con questa configurazione. Tieni però presente che alcune case lo fanno fare da trasformatori, in fase di post sdoganamento, tipo subaru sulle sue bi fuel, subaru non esiste che in fabbrica faccia auto a gas.
Sul discorso motori grossi e turbo, penso che brc e landi renzo abbiano fatto grandi passi avanti, ma sono l'ultimo a cui chiedere, comunque penso che sulle auto di "prestigio" la trasformazione a posteriori sia un classico dell'usato.
Prendiamo l'esempio della ghibli, una versione v6 base dopo 6 o 7 anni di onorata carriera, potrebbe trovarsi a prezzi interessanti e lì la trasformazione potrebbe interessare a chi la comprasse a 20/25k€. Quello che contesto io è la versione di gamma nativa a gas per chi la comprasse a 80/85k€ e volesse rimanere nel circuito dei tagliandi e così via, sarebbe un risparmio totalmente fuori luogo.

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Comunque su omniauto c'è l'ufficialità del passaggio a Giorgio per ghibli quattro porte e Alfieri. 

 

A questo punto Grugliasco andrà su Giorgio tranne che levante.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Bombole sul tetto? Basterebbe progettare apposta la vettura per il gas...ma non conviene, non la comprerebbe nessuno. 

Ma le bombole dove le metti? Il metano mica è GPL, si immagazzina a 200 atmosfere e non puoi usare i ciambelloni: servono le bombole cilindriche e l'unico posto dove metterle se non sul tetto è sotto l'auto: infatti la Panda a metano è fatta su base 4x4, rialzata e con le bombole al posto della trasmissione. Te l'immagini la Ghibli rialzata? Il metano è un ottimo combustibile, molto meglio di qualunque altro sotto tutti i punti di vista (numero di ottano, dosabilità, miscelabilità, emissioni di CO2) tranne quello dello stoccaggio, e se fosse così semplice portarsene appresso una quantità sufficiente ce ne sarebbero a iosa di auto a metano in giro.

☏ T8-PLUS ☏

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3 ore fa, jameson dice:


Ma le bombole dove le metti? Il metano mica è GPL, si immagazzina a 200 atmosfere e non puoi usare i ciambelloni: servono le bombole cilindriche e l'unico posto dove metterle se non sul tetto è sotto l'auto: infatti la Panda a metano è fatta su base 4x4, rialzata e con le bombole al posto della trasmissione. Te l'immagini la Ghibli rialzata? Il metano è un ottimo combustibile, molto meglio di qualunque altro sotto tutti i punti di vista (numero di ottano, dosabilità, miscelabilità, emissioni di CO2) tranne quello dello stoccaggio, e se fosse così semplice portarsene appresso una quantità sufficiente ce ne sarebbero a iosa di auto a metano in giro.

☏ T8-PLUS ☏
 

Pure l'elettrico presentava e presenta ancora, numerosi svantaggi. Ma l'evoluzione serve anche a questo 

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Pure l'elettrico presentava e presenta ancora, numerosi svantaggi. Ma l'evoluzione serve anche a questo 

Evoluzione è un conto, fantascienza un altro. (Comunque si vendono molte più auto a metano che elettriche e sarà così ancora a lungo.)

☏ T8-PLUS ☏

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9 ore fa, nicogiraldi dice:

Comunque su omniauto c'è l'ufficialità del passaggio a Giorgio per ghibli quattro porte e Alfieri. 

 

A questo punto Grugliasco andrà su Giorgio tranne che levante.

Ma Levante e' a Mirafiori infatti....

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comunque parlare di piattaforme e telaio del singolo modello oggi è un po' più complicato che ieri.

 

sono talmente flessibili che non è che "sotto sono la stessa macchina" come una volta.

 

Alfieri con la piattaforma di QP/Ghibli non era fattibile per grossi vincoli negli sbalzi e nel parafiamma (non ricordo, credo). lo sapeva bene Aymaro

 

"Giorgio" oggi è uno stilista ultra80enne o una base TP per vetture premium fino al luxury :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
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