Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
 
GT è bellissima ma è effettivamente superata, non so se ha senso fare un restyling di una macchina così vecchia.
 
vedo problemi in :
 
-crash test
-elettronica di bordo (non è che la monti così, come add -on, probabile che sarà meglio solo di infotainment)
-in generale le tecnologie di aerodinamica 
 
-motore?
-cambio (siete certi che ci sta  lo ZF8?)
 
per me è no. l'unica motivazione che posso vedere è prendere tempo su Modena con operai e sindacati.


Beh l'aggiornamento sarà minimo!
Da quel che si era scritto cambieranno quel sistema iso Peugeot, con altra roba e al max i paraurti. Nulla di impegnativo sia a livello meccanico (il 4.7 è €6) che modifiche di lamierati.
Sarà il canto del cigno del modello, che ovviamente essendo nato 10 anni fa non è più al passo con i tempi.
Io facevo più che altro una considerazione estetica.
Inviato

A me gt non ha mai fatto morire, ma adesso proprio non ha senso se non per far star zitti i sindacati, anche se poi ci devono pure essere gli ordini. Certo che pensare che la alfieri vada più in là mi fa capire che maserati sarà sempre più un SUV con poco attorno...

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
A me gt non ha mai fatto morire, ma adesso proprio non ha senso se non per far star zitti i sindacati, anche se poi ci devono pure essere gli ordini. Certo che pensare che la alfieri vada più in là mi fa capire che maserati sarà sempre più un SUV con poco attorno...

☏ ALE-L21 ☏




Ale, si son trovati senza una base su cui sviluppare le sportive e con le risorse destinate a stabilimenti, berline e SUV.
E poi c'è la questione Modena che è una gatta da pelare mica da poco...
Le berline sono uscite premature, e per far sì che la cosa non si ripetesse su Levante c'hanno lavorato un casino ritardandone l'uscita secondo i programmi.
C'è da dire che comunque per essere delle sportive semiartigianali da > 100 k€, i loro numeretti li fanno ancora, tenendo che l'EU è meno ricettiva in passato e che in Cina le sportive non se le !ncul@no di striscio.
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
19 minuti fa, alederme dice:

A me gt non ha mai fatto morire, ma adesso proprio non ha senso se non per far star zitti i sindacati, anche se poi ci devono pure essere gli ordini. Certo che pensare che la alfieri vada più in là mi fa capire che maserati sarà sempre più un SUV con poco attorno...

☏ ALE-L21 ☏
 

Perchè? Almeno per il momento nulla è stato cassato. Per quanto riguarda la distribuzione temporale delle nuove uscite, personalmente non ci vedo nulla di scandaloso nel fatto che una casa costruttrice "si faccia due conti" ed anticipi i modelli più adeguati ai trend di mercato. 

P.S.: sembrerà strano, ma GT e GC fanno ancora 3k e qualcosa in totale l'anno...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Perchè? Almeno per il momento nulla è stato cassato. Per quanto riguarda la distribuzione temporale delle nuove uscite, personalmente non ci vedo nulla di scandaloso nel fatto che una casa costruttrice "si faccia due conti" ed anticipi i modelli più adeguati ai trend di mercato. 
P.S.: sembrerà strano, ma GT GC insieme ancora fanno 3k e qualcosa l'anno...


Ma infatti non c'è nulla di scandaloso ed è legittimo che facciano le loro scelte. Detto ciò penso di poter esprimere un certo disappunto per un esercizio di stile, presentato senza base su cui realizzarlo, che mi piaceva moltissimo, ma che stento a credere che arriverà per come l'abbiamo visto.
La deriva suvvesca colpisce pure maserati e i restyling di ghibli servono a colmare quelle piccole falle lasciate all'uscita...magari hanno ragione loro eh non è polemica è rammarico

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
3 minuti fa, alederme dice:

 


Ma infatti non c'è nulla di scandaloso ed è legittimo che facciano le loro scelte. Detto ciò penso di poter esprimere un certo disappunto per un esercizio di stile, presentato senza base su cui realizzarlo, che mi piaceva moltissimo, ma che stento a credere che arriverà per come l'abbiamo visto.
La deriva suvvesca colpisce pure maserati e i restyling di ghibli servono a colmare quelle piccole falle lasciate all'uscita...magari hanno ragione loro eh non è polemica è rammarico

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Mettiamola così.......Sono un inguaribile ottimista o magari uno stupido ingenuo, ma penso (almeno per il momento....:attorno:) che l'aria in FCA sia da diverso tempo cambiata. Quello che mi fa ben sperare è che, visto quanto finora fatto con Alfa, non credo che muoiano dalla voglia di fare magre figure con Maserati, ossia con un marchio che, a detta del Maglionato, dovrà diventare la nuova Ferrari di FCA in termini di redditività. Credo che i tempi del passaggio da Brera-Concept a Brera-di serie siano oramai finiti.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Figlioli :roll:

 

Di Granturismo Facelift si parla QUI

Dei prossimi modelli Maserati, invece, si parla QUI

 

Questo sarebbe il topic di Ghibli Facelift...

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato


Ma infatti non c'è nulla di scandaloso ed è legittimo che facciano le loro scelte. Detto ciò penso di poter esprimere un certo disappunto per un esercizio di stile, presentato senza base su cui realizzarlo, che mi piaceva moltissimo, ma che stento a credere che arriverà per come l'abbiamo visto.
La deriva suvvesca colpisce pure maserati e i restyling di ghibli servono a colmare quelle piccole falle lasciate all'uscita...magari hanno ragione loro eh non è polemica è rammarico

☏ ALE-L21 ☏



Vabbeh dai Ale così com'era non l'avresti vista in ogni caso!
Con Alfieri si voleva fare un manifesto sul design Maserati del breve futuro omaggiando il centenario della fondazione del marchio.
Base GT accorciata e stesso V8.
Imho prima del 2019 non vedremo nulla di nuovo sulle strade, ma non è detto che l'impronta stilistica anticipata dal concept venga buttata completamente via.

A me più che altro piacerebbe capire una volta pensionata GT, se a Modena faranno solo il coupettone V8, se faranno questa e Alfieri o se chiudono la produzione.
Anche perché pure 4C riporta la data di scadenza... e di sostituirla mi par di capire che non se ne parli...
  • Mi Piace 1
Inviato

Non si vendono cosi male i sportivi attuali della Maserati.

Almeno in paragone di 4200 GT/CC/Spyder le GT/GC sono piu vendute; anche nel decimo anno della carriera fanno numeri piu grandi come la 4200 nella sua anno meglio.

 

Maserati-sportivi.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato

la GT/GC è stato un modello di successo per Maserati.

 

la taglia giusta, il prezzo (alto) ok e un bel motorone V8.

 

infatti la vogliono ripetere, affiancandoci un modello più piccolo e sportivo.

  • Mi Piace 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.